Homepage Four Forum Annunci generici meglio una 5ina con doppietta o sincronizzata?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #72873
    Isella
    Partecipante

    Ciao a tutti!
    sollevo sul forum una discussione che è stata al centro dell’attenzione nell’ultimo raduno di Pocapaglia ovvero: se si deve cambiare il cambio della 5ina perchè non funziona più è meglio mettere un cambio del 126 sincronizzato o un altro con doppietta?
    Io sono dell’idea che senza doppietta non si può parlar di 500 perchè è una sua caratteristica fondamentale, voi che ne pensate?

    #72878
    cinquino83
    Partecipante

    assolutamente la doppietta!! la 500 è nata con le marce non sincronizzate e se si vuole mantenere originalità e storia fa rimesso il cambio non sincronizzato 🙂

    #72880
    Luigi
    Partecipante

    isella ha scritto:

    Ciao a tutti!
    sollevo sul forum una discussione che è stata al centro dell’attenzione nell’ultimo raduno di Pocapaglia ovvero: se si deve cambiare il cambio della 5ina perchè non funziona più è meglio mettere un cambio del 126 sincronizzato o un altro con doppietta?
    Io sono dell’idea che senza doppietta non si può parlar di 500 perchè è una sua caratteristica fondamentale, voi che ne pensate?

    500 = doppietta!!!! non si puo’ parlare di una senza l’atra!!!! Ovviamente mia opinione!!!! :woohoo:

    #72882
    Vittorio
    Partecipante

    Cara Isella mettere il cambio del 126 sulla 500 non è da fare, però un ingranaggio sincronizzato si. Come dire l’originalità esterna è salva ma l’interno…….: strano che una proposta simile ti venga fatta da un ex commissario ASI. 😉 😉 😉

    #72884
    Anonimo
    Ospite

    Io credo che dipenda dalle prestazioni del Cinquino o da che uso se ne possa fare ovvero, qualche tempo fa, oltre alla 650NP sono stato possessore di una splendida F del ’72 totalmente restaurata che poi ho stupidamente venduto per due Lire. Sulla F in questione la doppietta doveva essere di rigore, guai a modificarla con un sincro. Sulla NP che uso per le sfide Giannini che si tengono annualmente e le regolarità oltre che ai raduni avere un sincro è sicuramente una grande agevolazione in quanto si evita la perdita di tempo che la doppietta comporta e l’innesto dei rapporti è sicuramente più immediato dimezzando tempistica di reazione.

    #72892
    Cosmo
    Partecipante

    Anche io sono per la doppietta… Ormai la faccio anche sulle altre macchine più moderne.

    #72893
    500platinum
    Partecipante

    Certo la doppietta e una caratteristica per il cinquinino,io nelle due originali senza dubbio mai metterei il cambio sincronizzato,mentre sulla replica abarth con motoore 126 il cambio sincronizzato,per la verità io tiro di più per le originali,però come dice Giuseppe Spadaro la 500 cambiala come vuoi ma sempre 500 resta con la sua simpatia inimitabile. 😉

    #72913
    Andrea
    Partecipante

    voto pienamente per la doppietta sulla 500 originale
    e per la 500 diciamo da divertimento estremo non il sincronizzatore ma un cambio ad innesti frontali e quì si che ci si diverte alla grande

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.