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  • #76597
    Andrea
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono il neoproprietario di una 500L del 70 salvata dalla rottamazione… Un primo, fose stupido, quesito: è necessario qualche additivo alla benzina verde?

    #76598
    Vittorio
    Partecipante

    cop ha scritto:

    Ciao a tutti, sono il neoproprietario di una 500L del 70 salvata dalla rottamazione… Un primo, fose stupido, quesito: è necessario qualche additivo alla benzina verde?

    Assolutamente no, in uso normale la 500 funziona ottimamente con la “verde”, solo in “usi esasperati” uso la B-Power.

    #76604
    Luigi
    Partecipante

    🙂 🙂 ciao complimenti per il tuo salvataggio , io ho fatto la tua stessa cosa comprando la mia L da un demolitore,fortunatamente come ti ha detto Vittorio la nostra mitica va bene anche con la verde, secondo me andrebbe anche con l’acqua gassata se occorresse 😛 😛 😛 😉 😉

    #76614
    Giuseppe
    Partecipante

    calimero ha scritto:

    🙂 🙂 ciao complimenti per il tuo salvataggio , io ho fatto la tua stessa cosa comprando la mia L da un demolitore,fortunatamente come ti ha detto Vittorio la nostra mitica va bene anche con la verde, secondo me andrebbe anche con l’acqua gassata se occorresse 😛 😛 😛 😉 😉

    Ciao Cop e benvenuto tra noi…
    puoi anke presentarti, se vuoi, a tutti noi del forum nell’apposita sezione, mettendo anke le foto della tua beniamina….

    http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_kunena&Itemid=66&func=showcat&catid=15

    cmq… giusto calimero….
    la 5 va anke con il petrolio appena estratto….
    qualche volta io ho usato anke la Vpower…così giusto per pulire 1 pò il motore…

    500 saluti!!!!

    #76615
    Cosmo
    Partecipante

    ciao cop la 5 con la benza verde non additivata funziona benissimo comunque.

    se proprio vorresti usare un additivo, secondo me, ti conviente mettere quello che aggiunge piombo alla benza.

    l’aggiunta del piombo va a proteggere le sedi delle valvole formando uno strato di polverina che attutisce i colpi delle valvole sulle rispettive sedi 😉

    #76616
    Andrea
    Partecipante

    cocaddress ha scritto:

    ciao cop la 5 con la benza verde non additivata funziona benissimo comunque.

    se proprio vorresti usare un additivo, secondo me, ti conviente mettere quello che aggiunge piombo alla benza.

    l’aggiunta del piombo va a proteggere le sedi delle valvole formando uno strato di polverina che attutisce i colpi delle valvole sulle rispettive sedi 😉

    a mio parere va meglio così
    io metto l’additivo che versi in base ai litri costa poco e fa bene soprattutto a chi lo vende
    :laugh:

    #76617
    Achille
    Partecipante

    Ciao Cop e benvenuto.

    So che in Italia quasi nessuno usa l’aditivo, e secondo me non è molto buono per la 500.

    La testata e soprattutto le valvole sono fatte per funzionare col piombo, che “protegge” le sedi valvole, ecc…

    Se non usi la rossa, quasi inesistente, devi assolutamente rimpiazzare il piombo con l’aditivo.

    Anch’io avvolte non lo metto (molto raro)

    Il mio consiglio è di usarlo, poi ognuno fa come vuole 😉

    Hai salvato la tua 500 ??? adesso proteggila 😉

    Ciao ciao
    Akii

    #76621
    Antonio
    Partecipante

    Ciao Cop 😀 no no tranquillo 20€ di verde e fai il pieno!!! cmq se ci metti 1 po di di olio da frittura il carburatore del cinquino brucia pure quello 😀 ahahah
    Complimenti per il salvataggio!!!

    #76630
    Anonimo
    Ospite

    Bernie ha scritto:

    calimero ha scritto:
    [quote]:) 🙂 ciao complimenti per il tuo salvataggio , io ho fatto la tua stessa cosa comprando la mia L da un demolitore,fortunatamente come ti ha detto Vittorio la nostra mitica va bene anche con la verde, secondo me andrebbe anche con l’acqua gassata se occorresse 😛 😛 😛 😉 😉

    Ciao Cop e benvenuto tra noi…
    puoi anke presentarti, se vuoi, a tutti noi del forum nell’apposita sezione, mettendo anke le foto della tua beniamina….

    http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_kunena&Itemid=66&func=showcat&catid=15

    cmq… giusto calimero….
    la 5 va anke con il petrolio appena estratto….
    qualche volta io ho usato anke la Vpower…così giusto per pulire 1 pò il motore…

    500 saluti!!!![/quote]

    Quoto per quanto riguarda la presentazione nella board specifica…

    Per il carburante privo di piombo bisognerebbe apportare una leggera e semplicissima modifica. In realtà la modifica in questione dovrebbe essere apportata solo se il motore dovesse battere in testa.

    Ti consiglio, prima di eseguire degli interventi, di mettere benzina verde almeno 2-3 volte. Se viaggiando con la 500 senti un battito in testa, è allora necessario ritardare leggermente i gradi di anticipo. Operazione semplicissima, della durata di 5 minuti, che può effettuare un qualsiasi meccanico.

    #76657
    Lazzari
    Partecipante

    io faccio sempre la v-power e la macchina funziona sempre come un gioiello

    #76668
    Andrea
    Partecipante

    additivo della arexon che non ricordo il nome e super green dell’agip 5,00

    #76675
    500platinum
    Partecipante

    Ragazzi ogni tanto metto anche io l’aditivo,di sicuro male non fa 😉

    #76701
    Alfredo
    Partecipante

    Io metto quello che trovo….ma avendo un motore 495 noto che quando uso le benzine con più ottani il mio 5ino è un pò più vispo!! 😉

    Cmq la storia dell’additivo al piombo è la prima volta che la sento……

    dovrei usarlo???? :huh:

    #76704
    Giacomo
    Partecipante

    nicola500 ha scritto:

    io faccio sempre la v-power e la macchina funziona sempre come un gioiello

    Sempre la V-power?? O mamma mia …. :huh: :huh:

    !!!!!$$$$$$$$$$$$$$$$$!!!!!!! :ohmy: :ohmy:

    😛 😉 😛 😉 😛

    #76707
    Luigi
    Partecipante

    Mi sa ke ogni tanto (quindi sara’ sempre)lo faro’ anke io allora…. non ne sapevo niente!!! Grande forum!!!! 😉

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