Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 52 totali)
  • Autore
    Post
  • #92914
    diggie
    Partecipante

    di seguito il mio quesito, ho portato questi cerchi che erano davvero in pessime condizioni ad un amico che me li ha resi come vedete nelle foto, due cerchi sono apparentemente in buone condizioni ora anche se presentano in alcuni punti la superficie non completamente liscia al 100%, due invece ha provato più volte a ricostruire la zona valvole con dello stagno. cosa mi consigliate di andare da un carrozziere/meccanico e farli recuperare in maniera professionale o non ho speranze?
    il primo buono, nella zona in basso a destra vedete la superficie “butterata”

    secondo ricostruito visto dall’interno

    secondo ricostruito visto dall’alto

    quarto ricostruito visto dall’interno

    quarto ricostruito visto dall’alto

    Attachments:
    • IMG_1767.jpg
    • IMG_1769.jpg
    • IMG_1770.jpg
    • IMG_1771.jpg
    #92919
    Anonimo
    Ospite

    Ciao Diggie 😉 dalle foto sembra che il canale del secondo sia abbastanza mal ridotto.Io sto procedendo alla sostituzione di quelli che ho io e che sono rovinati, sto facendo delle foto delle varie fasi e se non hai fretta penso che fra un pò incomincerò a postarne qualcuna,così potrai valutare se vale la pena fare un lavoro simile.Ciao 😉 🙂

    #92939
    diggie
    Partecipante

    Andrè ha scritto:

    Ciao Diggie 😉 dalle foto sembra che il canale del secondo sia abbastanza mal ridotto.Io sto procedendo alla sostituzione di quelli che ho io e che sono rovinati, sto facendo delle foto delle varie fasi e se non hai fretta penso che fra un pò incomincerò a postarne qualcuna,così potrai valutare se vale la pena fare un lavoro simile.Ciao 😉 🙂

    non riesci ad anticiparmi niente nemmeno per domani sera?
    sabato mattina vado da un carrozziere per altre cose e volevo mostrarglieli per un preventivo, anche se la soluzione tua 126->borrani mi sembra più pulita

    #92970
    Anonimo
    Ospite

    Se non sono indiscreto potrei sapere quanto li hai pagati da mettere a posto?

    #92983
    diggie
    Partecipante

    In che senso?
    I cerchi grezzi me li ha regalati il ragazzo che mi ha venduto la F lo scorso anno
    la prima sabbiatura , verniciatura e ricostruzione casalinga nulla (è un amico)

    #93001
    Anonimo
    Ospite

    Mi dispiace Diggie, ma per ora non ci riesco.Abbi ancora un po di pazienza 😉

    #93010
    diggie
    Partecipante

    Andrè ha scritto:

    Mi dispiace Diggie, ma per ora non ci riesco.Abbi ancora un po di pazienza 😉

    ok attendo intanto domani magari mi faccio fare un primo preventivo

    #93013
    eass
    Partecipante

    Se non riesci a saldarli ci sono delle officine che sostituiscono il canale, cerca se nella tua zona esiste un ruotificio.

    #93091
    Anonimo
    Ospite

    Ciao Diggie, :woohoo:
    incomincio a postare qualche foto per mostrarti il lavoro che sto facendo per recuperare i miei cerchi.

    da questa foto si vede il canale mangiato dalla ruggine,(la foto non rende tanto l’idea ma ti assicuro che la ruggine era quasi passante!)
    qui sto praticando dei fori guida da mm5 per iniziare a staccare il canale sui cerchi 126 che verranno recuperati.
    adesso con una punta da 15 mm sto asportando il punto di saldatura di fabbrica. Ripeto queste operazioni per tutti gli otto punti sui cerchi 126, sui CMR faccio la stessa cosa facendo attenzione a non intaccare troppo la flangia.

    Attachments:
    • tn_PC180165.JPG
    • tn_PC180169.JPG
    #93097
    Anonimo
    Ospite


    Adesso con martello e scalpello separo i due componenti.

    questi sono i CMR scomposti. ora cercando di essre preciso punto la flangia CMR sul canale 126 alla stessa altezza dei CMR originali in modo da ottenere 4 cerchi uguali da 4″

    Attachments:
    • tn_PC180173.JPG
    • tn_PC180171.JPG
    • tn_PC240176.JPG
    • tn_PC310187.JPG
    • tn_PC310194.JPG
    #93099
    Anonimo
    Ospite

    Attachments:
    • tn_PC310190.JPG
    #93102
    Anonimo
    Ospite

    per maggiore sicurezza faccio 4 tratti di saldatura sopra i punti dati per preassemblare i pezzi,cercando di farli il più possibile lunghi uguali per non compromettere il bilanciamento.(naturalmente dal lato interno).

    Attachments:
    • tn_P1010201.JPG
    • tn_P1010204.JPG
    #93106
    Anonimo
    Ospite

    Così si presentano i cerchi dopo avere molato le saldature e tolto accuratamente tutti i pallini derivanti da queste operazioni, che potrebbero causare forature della camera d’aria. Naturalmente le operazioni comuni sia ai cerchi buoni che a quelli ripristinati vengono fatte insieme.

    Attachments:
    • tn_P1020209.JPG
    • tn_P1020207.JPG
    #93107
    Anonimo
    Ospite

    A questo punto mancano solo una o due mani di colore e una volta montate le gomme i cerchi sono pronti da montare,per motivi pratici monterò le borchie marcate Borrani coprendo la punzonatura CMR con l’adesivo Borrani,tutto ciò per ottenere l’intercabiabilità con i cerchi che ho sulla L.Probabilmente a qualcuno tutto questo lavoro non piacerà e forse riterrà tutto ciò non valido all’atto pratico.Io personalmete credo sia un buon modo per recuperare cerchi altrimenti da buttare, già anni fa ho dovuto farlo con 4 cerchi borrani che poi ho messo sulla mia L e vi assicuro che anche in velocita prossime ai 100Kmh non si sono riscontrate vibrazioni o perdita di aderenza o sicurezza.All’avanzare dei lavori posterò nuove foto.Ciao Diggie 😉 Ciao a tutti e ancora buona Pasqua!!! :laugh:

    #93130
    diggie
    Partecipante

    Favoloso! Gran bel lavoro. Attendo di vederli montati. Che copertoni monterai? Io pensavo a montare quelle con fascia bianca sulla F del 67 che sto sistemando.
    I due cerchi li ho lasciati al carrozziere che mi deve sistemare la francis lombardi. Vado di nuovo da lui tra un paio di settimane e ti faccio sapere

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.