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  • #94138
    Luigi
    Partecipante

    ho cambiato i cilindretti, ho messo olio nuovo e facendo lo spurgo mi sono accorto che a quelli posteriori arriva olio e riesco a fare lo spurgo mentre a quelli anteriori l’olio non esce e il pedale dei freni non diventa duro secondo voi potrebbe essere la pompa da sostituire? :dry: :dry: :dry:

    #94142
    Salvatore
    Partecipante

    Avrai il circuito preso d’aria,quindi devi spurgare anche quelli anteriori finchè non esce olio anche da lì. Se ciò non accade devi sostituire anche la pompa…ma fammi capire,hai smontato i freni e la pompa prima andava bene?in che stato erano i cilindretti?

    #94143
    Luigi
    Partecipante

    i cilindretti erano bloccati perche la macchina e stata ferma 7 anni, dai tubi anteriori l’olio non esce ne se pompo ne se li lascio staccati :S

    #94149
    Anonimo
    Ospite

    Secondo me devi sostituire………………….tutta la 500. [IMG]http://i40.tinypic.com/154wnyc.gif[/IMG][IMG]http://i40.tinypic.com/154wnyc.gif[/IMG]

    Prova a mettere una pompa nuova, a meno che non ci siano delle impurità nei tubi sull’anteriore, cosa più probabile.

    #94152
    Giuseppe
    Partecipante

    Quando l’ho fatto io, l’auto era ferma da tre anni…
    i tubi di gomma si erano tutti induriti e sfaldati all’interno, essendo l’olio dei freni un pò corrosivo, quindi l’olio non usciva più…forse prima di cambiare la pompa prova a cambiare i tubi..
    😉

    #94157
    Luigi
    Partecipante

    proverò a dargli una soffiata con il compressore e poi vediamo che succede

    #94189
    Roberto
    Partecipante

    Con i freni nn ci si scherza!! 😉 😉 😉 cambia i tubi!! e sicuramente dovrai sostituire pure la pompa xke’ hai rotto il gommino al suo interno..xo’ prima prova i tubi!!!

    #94197
    Luigi
    Partecipante

    😉 😉 😉 la pompa l’ho messa già in lista quindi una volta smontata controllerò anche i tubi

    #94229
    Anonimo
    Ospite

    …mi raccomando se cambi i tubi freno compra la chiave apposta da 10, eviti di spannare tutti i dadini di ottone…si tratta di una chiave a stella (da 10) con l’apertura per far passare il tubicino di rame 😉

    #94231
    Luigi
    Partecipante

    grazie 😉 😉 quella l’avevo già presa per cambiare i cilindretti 🙂 🙂

    #94250
    Anonimo
    Ospite

    calimero ha scritto:

    proverò a dargli una soffiata con il compressore e poi vediamo che succede

    Ma per quello che costano ti conviene metterli nuovi, cosa ti metti a soffiare con il compressore…
    E’ come andare in giro con un abito nuovo e le scarpe rotte.

    #94251
    Anonimo
    Ospite

    …per i tubi in gomma credo sia opportuno cambiarli (come tutte le parti che contengono gomma e con gli anni diventano pericolose: pompa, cilindretti, raccordi) visto il costo ridicolo di tutto, per i tubi in rame una bella passata col compressore quando è tutto smontato non guasta ;).

    Soprattutto per verificare che non ci siano ostruzioni…

    #94266
    Luigi
    Partecipante

    già messi in lista tubi in gomma e pompa 😉 😉

    #94271
    Maurizio
    Amministratore del forum

    Credo anch’io che sia meglio cosi’

    #94614
    Luigi
    Partecipante

    ho cambiato i tubi neri anteriori in gomma e ho risolto il problema , dopo un letargo di 7 anni ho fatto un giretto attorno casa :woohoo: :woohoo: :woohoo: non mi sembrava vero non so spiegarvi la sensazione B) B) un altro po di cosine da sistemare e poi

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