Ragazzi.. Stasera ho cambiato le guarnizioni di scarico.. Quelli ovali tra marmitta e collettori..perché prima perdeva..io nel restauro all inizio misi i bulloni in ottone..(per la temperature)ma stasera nel rimontaggio del tutto ho noato che alcuni erano già sfilettati..;-( allora li ho cambiati con alcuni normali..in acciaio.e dopo il serraggio di tutti i dadi..ho Messo anche il contro dado!!a tutti!ho fatto bene??
Ehehe solo che smontando i dadi in ottone.ho notato ke erano tutti spanati..dovuto sicuramente dalle vibrazioni…e sicuramente mollandosi un Po..mi si e bruciata la guarnizione..allora ho messo dadi in acciaio..:-) con rondella tagliata e contro dado ..anche se mi da che al collettore visibile..gli toglierò il. Contro dado..nn mi piace esteticamente..:-p..son pignolo io!!e poi vedo se si mollano o no..se si rimetto il controdado!! :silly:
Domethebest84 ha scritto:
[quote]Le guarnizioni in rame son buone..ma dove le trovo??
Puoi anche comprare un foglio di rame ricotto e ritagliare tu stesso secondo la forma delle guarnizioni originali…[/quote]
Anche questa è un’ottima soluzione.
Se posso dico come ho risolto io lo stesso problema :i dadi in brozo li ho ricostruiti forando e filettando dei pezzetti di barra esagonale in bronzo da 14mm (se non ricordo male lunghi 20mm ,il materiale si può reperire da un tornitore) e le guarnizioni le ho rifatte con la carta apposita che usavano gli idraulici qualche anno fà (quella amiantata spessa 4 mm).
Autore
Post
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione. Ignora