• This topic has 4 replies, 4 voices, and was last updated 24/07/201715:49 by Andrea.Effe1965.
  • Creator
    Topic
    500.2017
    utente

Salve a tutti,
      un rapido consiglio..
      devo sostituire i copertoni… anzichè i soliti 125 R12 posso mettere sul cerchio originale i 135 80 R12 ?
      Non voglio però fare modifiche all’auto… semplicemente metterli un pò più larghi
      grazie !!
      :cheer:

Viewing 4 replies - 1 through 4 (of 4 total)
    • Author
      Replies
      drago500
      utente

Si può fare ma è sconsigliabile.
        La misura riportata sulla Scheda di Omologazione è 125, tutte le altre non sono ammesse.
        Questo vuol dire che in caso di controllo da parte delle FFOO rischi il ritiro del libretto più relativa sanzione, che la vettura non passi le revisioni biennali e che in caso di incidente l’assicurazione non copra i danni causati dal tuo veicolo.

500F-2-2.jpg

Troppo rischioso, monta le gomme originali.

🙂

williams
        moderatore

Se no chiedi il nullaosta a fca per le 145 70 12 e le omologhi legalmente sul libretto. Son più larghe e giri tranquillo

500.2017
          utente

avevo questa idea in quanto nel libretto originale in mio possesso alla voce pneumatici non c’è indicata la misura…c’è semplicemente una linea di annullamento.

nei vostri libretti è pure così??

Andrea.Effe1965
            utente

Ho verificato ed anche nella mio libretto non è riportata la misura degli pneumatici.
              Ma, come ti ha giustamente indicato drago500, la scheda di omologazione prevede le sole 125 R 12……..

Altrimenti puoi seguire il consiglio di Williams e fare omologare le 145/70 R 12 come alternativa……….

Viewing 4 replies - 1 through 4 (of 4 total)
            • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic