• This topic has 1 reply, 2 voices, and was last updated 26/03/201922:25 by williams.
  • Creator
    Topic
    adamo
    utente

Ciao a tutti,vorrei un vostro consiglio….possiedo una 500l con assetto (balestra occhio rovescio da 5 fogli e molle da 19),vorrei montare dei cerchi dell’epoca FIRSAT con canale da 4.5….ho provato a montarci le gomme originali ma non ci stanno un gran ché…volevo sapere secondo voi se montassi o le 135 oppure mi hanno consigliato le 145/70/12 toccheranno sul bordino anteriore? premetto che.non voglio ribattere il bordino del parafango….. grazie

Viewing 1 replies (of 1 total)
    • Author
      Replies
      williams
      moderatore

Ciao. Legalmente le uniche gomme omologabili sono le 145 70 12, previo nullaosta fiat e visita e prova in motorizzazione. Chiaramente in questo caso la 500 deve essere di serie coi cerchi da 3.5.
        Passando al discorso tecnico con assetto ribassato, cerchi da 4.5 e 145 molto probabile serva ribattere. Bisogna vedere però l’et del cerchio quanto è. Se rimane tipo quello di serie potresti non avere problemi.
        dipende anche da quanto è abbassata la macchina. Considera che il problema potrebbe presentarsi anche al posteriore, non solo davanti.

Viewing 1 replies (of 1 total)
      • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic