[quote=”orange” post=403109]:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: Fantastiche soprattutto quella color senape e la Gialla.
:)[/quote]
Fantastiche le auto, ma altrettanto fantastiche sono le persone…il bello dei raduni è anche parlare con altri appassionati, scoprire le loro storie e i mille aneddoti legati alle auto che guidano.
La 500 con i cerchi a raggi appartiene ad una simpatica signora che ha recentemente ereditato alcune 500 da suo padre, e ora si cimenta con i primi raduni, sempre accompagnata da fidate amiche.
Durante la visita alla cantina vinicola mi sono intrattenuto con il fondatore della stessa, un arzillo vecchietto che mi raccontava storie della sua Topolino B, ad un certo punto mi ha detto, “ho 90 anni, queste 500 per me sono macchine moderne” :woohoo: :woohoo: :woohoo: SPETTACOLO!!!!!!!
Ho parlato di motori con un abile meccanico che ha portato la sua belva da 900 cc. (e non so quanti cavalli) ma dal rombo si poteva ben intuire che fossero tanti tanti tanti.
Ho scambiato due chiacchiere con un collezionista che di 500 ne ha 33, diconsi trentatrè, di ogni modello: N D F L R G, più varie fuoriserie quali Gamine, Baldi, Moretti, roulotte Graziella and many more, e poi altre “non meglio definite” 27 auto tra cui Ferrari etc.etc.etc.
Sapevo della sua passione per le 500 e della sua sterminata collezione, quando mi ha detto che finiti i modelli andava per colore mi ha fatto veramente ridere…..:laugh: :laugh: :laugh:
Poi Claudio, Coordinatore di Bologna e proprietario della mitica “Giardiniera con le tendine”
che ha sempre una buona parola per tutti, è una persona solare e “diversamente timida”, disponibile e competente, ricca di aneddoti raccontati con la classica verve bolognese, e per finire Stefano, uomo garbato ed educatissimo, una recente conoscenza che è diventata una bella amicizia.
Questi sono i nostri incontri.
🙂