Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Discussioni sulla 500 Foto dei Raduni 25/04/2023 Raduno a Castel Bolognese

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Organizzato dal Coordinamento di Ravenna oggi si è tenuto il raduno di Castel Bolognese, ridente località in provincia di Ravenna.
    Adottato come un cucciolo dagli amici Stefano e Claudio del Coordinamento di Bologna, li ho raggiunti a San Lazzaro da dove siamo partiti con una dozzina di equipaggi per la breve trasferta.
    Giunti alla méta abbiamo potuto apprezzare l’efficace organizzazione delle squadra messa in campo dalla famiglia Becca.
    Dopo chiacchiere, colazione, foto di rito e discorsi siamo partiti alla volta del giro turistico che prevedeva la visita presso una cantina vinicola, e lì tra un bicchiere e l’altro ho fatto qualche foto, eccole.

PC190001-min.JPG PC190004-min.JPG PC190008-min.JPG

Nuvoloni minacciosi che però ci hanno graziato…

PC190009-min.JPG PC190010-min.JPG

Attachments:
    • Castelbolognese2023.jpg
    drago500
    Partecipante

PC190011-min.JPG PC190012-min.JPG PC190013-min.JPG PC190014-min.JPG PC190015-min.JPG

Attachments:
    • PC190016-min.JPG
    drago500
    Partecipante

…………….ma fallo un assettino

drago500
    Partecipante

PC190033-min.JPG PC190034-min.JPG PC190030-min.JPG

………..e dopo queste mi sono perso in chiacchiere, finita la tappa alla cantina il serpentone colorato di piccoli gusci si è diretto al ristorante, dove tra chiacchiere e risate abbiamo potuto assaporare svariate portate e passare alcune ore in piacevole compagnia di “colleghi” bicilindrici.

Davvero una bella giornata.

🙂

Attachments:
    • PC190032-min.JPG
    martnuccia
    Partecipante

grazie Alessandro per le belle foto :like
    particolari i Borrani con borchia Fiat 😉
    non li avevo mai visti prima

williams
    Partecipante

Grazie del reportage Ale!…però la 500 corallo un centrimetrino più bassa ci stava:laugh: :laugh: :laugh:

Ale74Pc
    Partecipante

Grazie Alessandro. Di certo una bella giornata fra appassionati :like

Interessante la 500 bianca con sci e slittino sul portapacchi 😉
    Fuori stagione ma molto vintage 😉

[quote=”martnuccia” post=403091]

non li avevo mai visti prima[/quote]

Filippo, ti è sfuggito questo dettaglio 😉
    20230425_192914.jpg

Anche questa 500 Vignale sembra avere gli stemmi “Fiat” sulle ruote a raggi.
    Oltretutto con mozzo 4×98, forse destinati alle Giardiniera e Bianchina Panoramica.

Matteo
    Partecipante

:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: Fantastiche soprattutto quella color senape e la Gialla.
    🙂

martnuccia
    Partecipante

[quote=”Ale74Pc” post=403108]Grazie Alessandro. Di certo una bella giornata fra appassionati :like

Interessante la 500 bianca con sci e slittino sul portapacchi 😉
    Fuori stagione ma molto vintage 😉

[quote=”martnuccia” post=403091]

non li avevo mai visti prima[/quote]

Filippo, ti è sfuggito questo dettaglio 😉

Anche questa 500 Vignale sembra avere gli stemmi “Fiat” sulle ruote a raggi.
    Oltretutto con mozzo 4×98, forse destinati alle Giardiniera e Bianchina Panoramica.[/quote]

sai che me ne sono accorto subito dopo aver postato il messaggio :laugh:
    sono andato a rivedere la foto per curiosità e me ne sono accorto

avevo due bambini da tenere a bada :laugh:

20230425_193044.jpg

Ale74Pc
    Partecipante

Ah, guarda! 😉 Che giovanotti.
    Filippo, se avevi qualche indecisione riguardo un bel regalo, ora hai un preciso suggerimento 😉

drago500
    Partecipante

[quote=”orange” post=403109]:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: Fantastiche soprattutto quella color senape e la Gialla.
    :)[/quote]

Fantastiche le auto, ma altrettanto fantastiche sono le persone…il bello dei raduni è anche parlare con altri appassionati, scoprire le loro storie e i mille aneddoti legati alle auto che guidano.
    La 500 con i cerchi a raggi appartiene ad una simpatica signora che ha recentemente ereditato alcune 500 da suo padre, e ora si cimenta con i primi raduni, sempre accompagnata da fidate amiche.
    Durante la visita alla cantina vinicola mi sono intrattenuto con il fondatore della stessa, un arzillo vecchietto che mi raccontava storie della sua Topolino B, ad un certo punto mi ha detto, “ho 90 anni, queste 500 per me sono macchine moderne” :woohoo: :woohoo: :woohoo: SPETTACOLO!!!!!!!
    Ho parlato di motori con un abile meccanico che ha portato la sua belva da 900 cc. (e non so quanti cavalli) ma dal rombo si poteva ben intuire che fossero tanti tanti tanti.
    Ho scambiato due chiacchiere con un collezionista che di 500 ne ha 33, diconsi trentatrè, di ogni modello: N D F L R G, più varie fuoriserie quali Gamine, Baldi, Moretti, roulotte Graziella and many more, e poi altre “non meglio definite” 27 auto tra cui Ferrari etc.etc.etc.
    Sapevo della sua passione per le 500 e della sua sterminata collezione, quando mi ha detto che finiti i modelli andava per colore mi ha fatto veramente ridere…..:laugh: :laugh: :laugh:

Poi Claudio, Coordinatore di Bologna e proprietario della mitica “Giardiniera con le tendine”

che ha sempre una buona parola per tutti, è una persona solare e “diversamente timida”, disponibile e competente, ricca di aneddoti raccontati con la classica verve bolognese, e per finire Stefano, uomo garbato ed educatissimo, una recente conoscenza che è diventata una bella amicizia.

Questi sono i nostri incontri.

🙂

Attachments:
    • 003_2023-04-26-2.JPG
    Stefano Mascagni
    Partecipante

Grazie Alessandro per l’ottimo resoconto di questa giornata trascorsa insieme. Il bello dei raduni e’ la condivisione con tutte le persone partecipanti,stare tutti in compagnia con la leggerezza e la voglia di divertirsi. Altrettanto bello e’ l’occasione di fare nuovi incontri e nuove amicizie come quella che ho instaurato con te Alessandro. ora spero che sei dei nostri anche in occasione dei prossimi eventi sicuramente ci conto. Inoltre aspetto anche Andrea (williams per il forum) che ho avuto occasione di conoscere e fare amicizia. Anche per lui l’invito a partecipare e’ pronto.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.