Bellissima e molto affascinante la stery puch , mi.ha sempre colpito questo modello .
Invece per la isetta , se non erro era BMW e mono cilindrica giusto ?
L’Isetta veniva prodotta dalla ISO italiana su licenza BMW.
Motore bicilindrico a due tempi con cilindrata 236 cm, 9,5 cv, lunghezza 2,29 metri e consumo di 3 litri ogni 100 km
Grazie andreadavide , scusatemi, ho sbagliato a scrivere, infatti mi sembra che sia stata progettata dagli ing. Preti e Raggi.
Se ci sono altri errori su quanto ho scritto in merito, ben vengano le precisazioni.
Per la storia motoristica italiana penso sia un onore aver supportato un marchio prestigioso
[quote=”rag49″ post=385445]L’Isetta veniva prodotta dalla ISO italiana su licenza BMW.
Motore bicilindrico a due tempi con cilindrata 236 cm, 9,5 cv, lunghezza 2,29 metri e consumo di 3 litri ogni 100 km[/quote]
Tornando in topic posso affermare che subisco il fascino della Steyr Puch…
Particolare e diversa dalla Fiat era piena di peculiarità e dettagli unici, a partire dal potente motore.
Oggi in Italia sono estremamente rare e costose, nelle poche occasioni in cui mi è capitato di poterne ammirare una mi sono soffermato a lungo ad analizzarne i dettagli.
Grazie Claudio, per la giustificazione dell’ot che si è creato.
Su Google ho trovato quanto segue nelle foto.
Chiedo scusa ancora per gli errori su Isetta ed anche per il titolo incompleto in oggetto.[soundc