Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 86 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

Ma la domanda è? Ma come diavolo facevano negli anni 60 a viaggiare in 4 sulla 500?
    Io sono alto 1.90 e peso 100 kg e devo tenere il sedile tutto indietro… in questi giorni ho fatto un po di km con mio cugino lato passeggero 1.80 per 80 kg e anche lui deve stare tutto indietro… idem 2 miei amici… come si fa a viaggiare in 4?!?!?! E voi dopo il restauro avete mai fatto un viaggio in 4?!?!?!?!?!?!?

drago500
    Partecipante

:laugh: :laugh: :laugh:
    Sono leggermente più alto di te e per il peso ci sto lavorando (sono a 96 per ora), quando partecipavo ai raduni con la family (in epoca pre-covid) la figliuola era più piccola e dietro ci stava, ora Angelica è un passerone da 1,76cm. , in futuro dovrò selezionare i partecipanti ai raduni, O moglie O figlia.

Una volta si viaggiava serenamente in quattro, ma l’altezza media della popolazione nei primi del 900 era inferiore e quindi ci si stava…

(quasi sempre, mio nonno era alto 190 cm. ed era ottocentesco)

:laugh: :laugh: :laugh:

Andrea
    Partecipante

Interessante il fatto della statura media negli anni 60 non ci avevo pensato… comunque viaggi scomodi ma super divertenti!!! Mi spiace lasciarla non avete idea di quanto mi spiace
    Tornerò a metà settembre per 4 giorni per un matrimonio e poi a natale

Mi sono letto le discussioni sul filtro della benzina… e mi è salita una paura di vederla a fuoco assurda che si somma alla paura del furto perche è facilissima da rubare!!!!
    Alla fine per ora ho tolto il filtro e ho messo il telato nero nel vano motore… penso che opterò per la soluzione filtro nel vano anteriore nel tratto discendente del tubo anche se ho letto che non è salutare per la pompa che compie così uno sforzo maggiore… altrimenti non lo monto proprio il serbatoio l ho restaurato e ormai la benzina non è più inguardabile come prima… ci penserò stanotte dato che la notte porta consiglio…

Luciano
    Partecipante

Il filtro puoi non metterlo, ce n’è già uno all’entrata del carburatore.

Per l’antifurto, un trucco scemo ma che può fermare un ladro poco preparato è portarsi via la calotta dello spinterogeno (ed eventuali ricambi presenti in macchina). Anche bypassando il blocchetto d’accensione, senza di quella non può partire.

Andrea
    Partecipante

[quote=”500_Lucio” post=364243]Il filtro puoi non metterlo, ce n’è già uno all’entrata del carburatore.

Per l’antifurto, un trucco scemo ma che può fermare un ladro poco preparato è portarsi via la calotta dello spinterogeno (ed eventuali ricambi presenti in macchina). Anche bypassando il blocchetto d’accensione, senza di quella non può partire.[/quote]
    Grazie non è scemo è un un trucco geniale! Stasera metto in pratica!!! Grazie mille!
    Alla fine non ho montato il filtro come dici so dell esistenza di quel filtro nel carburatore ma non vorrei si otturasse.. farò pulizia del carburatore a intervalli più ravvicinati

Andrea
    Partecipante

Intanto la notte scorsa… bella di notte…
    20200829_012725.jpg

Sullo sfondo il tempio di Giunone… scusate per la pessima foto ma ero di passaggio… l estate prossima mi metterò a caccia di location per fare foto decenti

martnuccia
    Partecipante
    Andrea
    Partecipante

E alla fine l ho salutata… arrivederci a presto… già mi manchi tanto 20200830_095846.jpg

Gens Orsina
    Partecipante

[quote=”Alfista88″ post=364535]E alla fine l ho salutata… arrivederci a presto… già mi manchi tanto [/quote]

Come tutte le cose belle, quando la rivedrai sarà come averla lasciata il giorno prima. Mai come in questo caso “…la lontananza è come il vento…”.

Andrea
    Partecipante

[quote=”Gens Orsina” post=364538][quote=”Alfista88″ post=364535]E alla fine l ho salutata… arrivederci a presto… già mi manchi tanto [/quote]

Come tutte le cose belle, quando la rivedrai sarà come averla lasciata il giorno prima. Mai come in questo caso “…la lontananza è come il vento…”.[/quote]
    Non vedo l ora che arrivi quel momento

Andrea
    Partecipante

Dato che la rivedrò tra 2 settimane quando scenderò per un matrimonio e mi fermerò per 4 giorni vi chiedo: qualcuno può consigliarmi un filtro benzina metallico da comprare su internet? Nessuno dei ricambiati della zona lo aveva
    Lo chiedo perché prima di salutarla ho girato 3 giorni senza filtro e l ultimo giorno in un tratto ho avuto dei vuoti che non avevo mai avuto prima… non vorrei che anche il filtro del carburatore si sporcasse troppo… quindi ho deciso di montare un metallico

Altro quesito… attualmente ho circolato senza i gommini che tappando i fori sopra attorno ai cappucci delle candele… ma così l aria dalla ventola invece di andare a raffreddare testata e monoblocco in parte fuoriesce.. e non va bene… li ho tolti perché il motore coi gommini installati girava male a volte andava a 1… secondo me sono di un materiale scadente e disperdono (parlo da ignorante in materia di conduttività).. li avevo presi sul solito sito sul quale ho acquistato tutti i ricambi… non ne esistono in commercio di qualità?

Rino Andrea
    Partecipante

Prova a cercarli in negozi di Autoricambi,.

Gens Orsina
    Partecipante

Sia per il filtro che per i cappucci segui le indicazioni che ti ha dato Rino – che saluto.
    Riguardo a questi ultimi, alcuni sono prodotti con gomma riciclata da pneumatici che trattiene il metallo in essi contenuto i quali a loro volta interferiscono con l’elettricità delle candele.
    Oltre a questi consigli però, verificherei come prima cosa se il tappo del serbatoio della benzina ha lo sfiato e – se affermativo – in che condizioni è il foro. Il fatto che a volte ci sono dei vuoi può dipendere da molti fattori (tappo serbatoio – condotto benzina sporco – pompa – astina che aziona la pompa tramite camme etc.).
    Facci sapere e in bocca al lupo.

Antonio
    Partecipante

Ciao bene, volevo chiederti come hai carteggiato i cerchi e che tipo di verniciatura hai usato?
    [quote=”Alfista88″ post=363071]Altre foto
    Preciso che devo ancora montare i fregi corretti (sono nel pacco 🙁
    La calandra è di una l [/quote]

Andrea
    Partecipante

Li ho carteggiati con flessibile con spazzola rotante… un lavoraccio ma è efficace… per la vernice prima fondo antiruggine e poi grigio ruote entrambi a bomboletta

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 86 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.