Stai visualizzando 11 post - dal 76 a 86 (di 86 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

Appena rientrato in Lombardia dopo essere stato 5 giorni in Sicilia e averla guidata di nuovo! In più l ho guidata per la prima volta sul bagnato percge durante un trasferimento di 15 km ha iniziato a piovere.. che dire mi sono molto divertito e non ho resistito a metterla di traverso.. ma ragazzi che gommacce che monto.. fanno davvero pena.. asfalto leggermente umido e sono andate in crisi alla prima frenata… in più in curva non ne parliamo.. già tengono poco sull asciutto… sul bagnato sono ridicole.. stavolta sono andato al risparmio sulle gomme per motivi di budget.. ma la prossima volta so già cosa comprare!

sandro pappatico
    Partecipante

Curiosità…tanto perchè anche a me piacerebbe fare un restauro “parziale” che tenga almeno vent’anni… pur sapendo che il vero lavoro da fare sarebbe un altro, ma che i costi sono proibitivi (qui chiedono 8/10.000 euro), quanto t’è costato il tutto?

sandro pappatico
    Partecipante

[quote=”500_Lucio” post=364243]… un trucco scemo ma che può fermare un ladro poco preparato è portarsi via la calotta dello spinterogeno…[/quote]

Più che la calotta (che bisogna staccare i fili delle candele) basta aprire la calotta, sfilare lo spinterogeno e richiudere tutto. Due fermi laterali da sganciare e riagganciare e non si nota nulla.
    Lo facevo da bambino sulla 500 blu di famiglia…

Andrea
    Partecipante

[quote=”sandroblues” post=365974]Curiosità…tanto perchè anche a me piacerebbe fare un restauro “parziale” che tenga almeno vent’anni… pur sapendo che il vero lavoro da fare sarebbe un altro, ma che i costi sono proibitivi (qui chiedono 8/10.000 euro), quanto t’è costato il tutto?[/quote]
    In tutto 3664 euro… spesi solamente in ricambi.. manodopera 0 euro… anzi a essere precisi 30 euro per farmi montare le gomme e basta

Andrea
    Partecipante

[quote=”sandroblues” post=365975][quote=”500_Lucio” post=364243]… un trucco scemo ma che può fermare un ladro poco preparato è portarsi via la calotta dello spinterogeno…[/quote]

Più che la calotta (che bisogna staccare i fili delle candele) basta aprire la calotta, sfilare lo spinterogeno e richiudere tutto. Due fermi laterali da sganciare e riagganciare e non si nota nulla.
    Lo facevo da bambino sulla 500 blu di famiglia…[/quote]
    Intendi sfilare il distributore?

Andrea
    Partecipante

[quote=”sandroblues” post=365975][quote=”500_Lucio” post=364243]… un trucco scemo ma che può fermare un ladro poco preparato è portarsi via la calotta dello spinterogeno…[/quote]

Lo facevo da bambino sulla 500 blu di famiglia…[/quote]
    Intendi sfilare il distributore dallo spinterogeno?

sandro pappatico
    Partecipante

Si,il distributore dello spinterogeno:

index.jpg

Andrea
    Partecipante

[quote=”sandroblues” post=366017]Si,il distributore dello spinterogeno:

[/quote]
    Ottimo da meno nell occhio che portarsi via tutta la calotta! Grazie!

Andrea
    Partecipante

Vi informo per curiosità che l ASI ha sbagliato il mio crs scrivendo 500 l amziche 500 f nel modello
    L ho fatto subito riportare al club per rettifica
    Direi che con la burocrazia sono proprio sfigato!
    Causa covid non ho potuto raggiungere la piccola in queste vacanze natalizie.. non vedo l ora di guidarla di nuovo
    Buon anno a tutti

Andrea
    Partecipante

Ciao a tutti! Sono tornato in Sicilia e mi sto godendo la mia 500! Ho avuto solo 1 problema il primo giorno.. dopo 15 km si è piantata e non ne ha voluto sapere di ripartire.. ho dovuto chiamare il carroattrezzi.. l ho riportata a casa e alla fine ho risolto sostituendo il condensatore… ora sono 10 giorni che la uso quotidianamente e va benissimo.. sono molto contento! Ho deciso che a settembre diventerò socio del 500 club Italia… e ringrazio di nuovo tutta questa meravigliosa comunità grazie alla quale ho risolto parecchi problemi durante il restauro.. grazie a tutti e W la 500!!!

Andrea
    Partecipante

Da pochi giorni sono socio del 500 club Italia!!! Colgo l occasione per ringraziare ancora tutta questa fantastica comunità che mi ha aiutato durante il restauro! Buone feste a tutti!

Stai visualizzando 11 post - dal 76 a 86 (di 86 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.