Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 500 F Special Scioneri ’72

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 91 totali)
  • Autore
    Mario79
    Partecipante

Ciao amici,

condivido con voi quello che sono riuscito a capire riguardo colorazione interni ed esterni “a regola”.
    Ringrazio come sempre Enrico Bo,sempre pronto a chiarire ogni dubbio.

Fondo scocca = Antirombo nero.
    Interni= Nero 601 semilucido ,da metà sedile posteriore a sotto il cruscotto, resto tinta( ma si può evitare il nero opaco, anche se a me piace molto.)
    Tutti i carter motore= nero 601 semilucido
    Serbatoio = nero 601 semilucido
    Cric = nero 601 semilucido o grigio? (allestimento L ’72) ,va bene anche nero lucido
    Passaruota in tinta vettura (Per me BLU 456 )
    Resto = BLU 456
    Vernice tinta blu 456 =Lucido diretto ma va bene anche con classico trasparente finale,non c’è rischio di annotazioni.

Un abbraccio

Mario79
    Partecipante

Ben ritrovati a tutti cari amici,
    Vi aggiorno sulla situazione restauro.

Finalmente l’amico carrozziere ha deciso di dedicarsi alla mia piccola.

Domani andrò a far posizionare la carrozza su un carrello, in modo che io possa smontare il resto che mi rimane ed agevolare il lavoro di carrozzeria.

Mario79
    Partecipante

Ho anche riavuto i sedili, che sto pulendo delicatamente. Ho bisogno di un bravo tappezziere che mi ripari lo strappo nello schienale posteriore..!

IMG_20221203_161054.jpg

IMG_20230108_143421.jpg

Attachments:
    • IMG_20230108_143351_2023-02-12.jpg
    • IMG_20221203_133546_2023-02-12.jpg
    • IMG_20221203_134548_2023-02-12.jpg
    • IMG_20221203_122827_2023-02-12.jpg
    Ale74Pc
    Partecipante

Ciao Mario, ben ritrovato 😉
    Di certo il carrozziere è del settore, vedo altre belle macchine in restauro :like
    Ti consiglio di tenere da parte tutte le minuterie, tipo I gommini 😉
    IMG_20230207_161136.jpg

Mario79
    Partecipante

[quote=”Ale74Pc” post=401003]Ciao Mario, ben ritrovato 😉
    Di certo il carrozziere è del settore, vedo altre belle macchine in restauro :like
    Ti consiglio di tenere da parte tutte le minuterie, tipo I gommini 😉
    [/quote]

Ciao Ale,
    che piacere rileggerti!

Certo,sarò lì con la mia bustina a raccogliere quello che lui martella senza pietà :laugh: .
    Si vero sta tirando fuori davvero belle macchine.
    Fuori c’era una Mustang che mi son scordato di fotografare…..in quel momento era più
    forte la vocina della mia piccola….. (alla quale ancora non ho dato un nome…o forse si?? ….MMMMMM…..?!?!? )

Lì dentro è facile beccare scorci meravigliosi, tipo questo: 😉
    IMG_20221203_105302.jpg

Ora verrà la parte rognosa….tirare giù tutta la tiranteria sterzo,freni, traverse ecc.,
    che intanto ho già restaurato quasi totalmente da pezzi donati, Così tiro giù e metto i nuovi….Vediamo che succede!

A presto

Mario79
    Partecipante

[OT]
    Approfitto del post per raccontarvi una vicenda personale legata a questo Club,
    che mi ha trasmesso una piacevole sensazione di “famiglia” e di vera amicizia.

Tramite il Club 500 di Campobasso, nella persona del vicepresidente Fierro che saluto affettuosamente
    e ringrazio per i consigli, sono entrato in possesso di un contatto di una persona davvero speciale.

Ebbene, dopo “soli” 28 anni, ho avuto l’onore di ritrovarmi con l’attuale referente per la regione Campania, (qui sul forum “Agadir63” ). Con Domenico ,tanti anni fa, ci siamo visti nell’occasione della mia visita militare presso il distretto di Caserta, e con lui ebbi il colloquio finale. Paradossalmente, ci siamo ricordati entrambi dell’evento, ed io ho una memoria davvero molto corta :laugh:

Insomma, una bella amicizia costellata di profondo rispetto. Anche perchè mi sta dando davvero una grossa mano con il restauro (nomi,persone,aziende e consigli in generale) ,inoltre ha fatto sì che io continuassi a scrivere sul forum, visto che ero fermo di nuovo da tempo ed il carrozziere non andava avanti….

Parlando con Domenico, ho espresso anche la mia volontà nel volermi prendere qualche responsabilità in più verso di Voi, proponendomi come fiduciario per la regione Molise, visto che attualmente non c’è nessuno (o almeno non documentato) .

Inoltre, ho dato la mia completa disponibilità a contribuire nel curare i contenuti in quanto lavoro preso una piccola Tv regionale,e quindi ho a disposizione attrezzatura e know-how in merito.

Perdonate l’off topic, ma era doveroso nei confronti di Domenico,nonchè un piacere personale.

Che dire, questo forum non smetterà mai di stupirmi.:like

drago500
    Partecipante

Grazie Mario per questo bellissimo racconto.
    Le nostre piccole auto uniscono a vario titolo una moltitudine di persone in mille modi diversi.
    Leggere di amicizie, reali o virtuali poco importa, che saldamente si alimentano e creano incontri, scambi di vedute, nuove prospettive, insomma “il bello della vita” fa bene all’anima.
    Il Club, ma concedetemelo, soprattutto il Forum, sono un legante importantissimo per unire le persone e queste testimonianze ne sono la prova.

La volontà di metterti in gioco ti fa onore, complimenti, potrai contare su una grande squadra.

🙂

drago500
    Partecipante

Grazie Mario per questo bellissimo racconto.
    Le nostre piccole auto uniscono a vario titolo una moltitudine di persone in mille modi diversi.
    Leggere di amicizie, reali o virtuali poco importa, che saldamente si alimentano e creano incontri, scambi di vedute, nuove prospettive, insomma “il bello della vita” fa bene all’anima.
    Il Club, ma concedetemelo, soprattutto il Forum, sono un legante importantissimo per unire le persone e queste testimonianze ne sono la prova.

La volontà di metterti in gioco ti fa onore, complimenti, potrai contare su una grande squadra.

🙂

Mario79
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=401348]Grazie Mario per questo bellissimo racconto.

:)[/quote]

Grazie Drago, sempre gentilissimo. 🙂

mimmof500
    Partecipante

[quote=”Mario79″ post=401342][OT]
    Approfitto del post per raccontarvi una vicenda personale legata a questo Club,
    che mi ha trasmesso una piacevole sensazione di “famiglia” e di vera amicizia.

Tramite il Club 500 di Campobasso, nella persona del vicepresidente Fierro che saluto affettuosamente
    e ringrazio per i consigli, sono entrato in possesso di un contatto di una persona davvero speciale.

Ebbene, dopo “soli” 28 anni, ho avuto l’onore di ritrovarmi con l’attuale referente per la regione Campania, (qui sul forum “Agadir63” ). Con Domenico ,tanti anni fa, ci siamo visti nell’occasione della mia visita militare presso il distretto di Caserta, e con lui ebbi il colloquio finale. Paradossalmente, ci siamo ricordati entrambi dell’evento, ed io ho una memoria davvero molto corta :laugh:

Insomma, una bella amicizia costellata di profondo rispetto. Anche perchè mi sta dando davvero una grossa mano con il restauro (nomi,persone,aziende e consigli in generale) ,inoltre ha fatto sì che io continuassi a scrivere sul forum, visto che ero fermo di nuovo da tempo ed il carrozziere non andava avanti….

Parlando con Domenico, ho espresso anche la mia volontà nel volermi prendere qualche responsabilità in più verso di Voi, proponendomi come fiduciario per la regione Molise, visto che attualmente non c’è nessuno (o almeno non documentato) .

Inoltre, ho dato la mia completa disponibilità a contribuire nel curare i contenuti in quanto lavoro preso una piccola Tv regionale,e quindi ho a disposizione attrezzatura e know-how in merito.

Perdonate l’off topic, ma era doveroso nei confronti di Domenico,nonchè un piacere personale.

Che dire, questo forum non smetterà mai di stupirmi.:like[/quote]

Sarebbe bello riuscire a colmare la mancanza della regione Molise fra quelle attive nel Club…

Mario79
    Partecipante

[quote=”mimmof500″ post=401374]
    Sarebbe bello riuscire a colmare la mancanza della regione Molise fra quelle attive nel Club…[/quote]
    Esattamente, proprio per questo ho espresso la volontà. Molise come al solito terra di nessuno 🙁
    E io non sono neanche molisano :laugh: 😉
    Non so a chi chiedere, ma vedremo come fare.

drago500
    Partecipante

Il Presidente del Club frequenta il Forum (:P) , saprà indirizzarti al meglio.

🙂

mimmof500
    Partecipante

[quote=”Mario79″ post=401386][quote=”mimmof500″ post=401374]
    Sarebbe bello riuscire a colmare la mancanza della regione Molise fra quelle attive nel Club…[/quote]
    Esattamente, proprio per questo ho espresso la volontà. Molise come al solito terra di nessuno 🙁
    E io non sono neanche molisano :laugh: 😉
    Non so a chi chiedere, ma vedremo come fare.[/quote]

Nell’ultimo Consiglio Direttivo ci sono state alcune novità per la Regione Molise, Florindo Fierro è stato nominato Fiduciario per Campobasso e Andrea Metere riprende l’incarico per Termoli, come Referente regionale sono stato incaricato io…

Mario79
    Partecipante

Grazie per le informazioni Mimmo! A breve posterò foto e video dell’evento di domenica scorsa a Caserta 😉

Mario79
    Partecipante

IMG-20230315-WA0009_edit_91692109567257.jpg

Ultimo acquisto!
    Sembrerebbero non originali Scioneri,
    ma il signore che me le ha vendute dice che quando acquistò la sua Scioneri aveva sotto queste.
    Potrebbe essere un aftermarket anni ’70?
    Belle son belle, ma vanno comunque rilavorate!

Ciao!

Attachments:
    • IMG-20230315-WA0009.jpeg
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 91 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.