Homepage Four Forum Movies and pics 500 fuoriserie

  • Questo topic ha 106 risposte, 37 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi fa da Ale74Pc.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 107 totali)
  • Autore
    Post
  • #87362
    Giuseppe
    Partecipante

    Cosimo sei sempre molto attento 😉
    non me ne ero accorto…
    Allora: la Baldi presentò nel 1973 la Baldi Frog. La maggior parte dei componenti di questa vettura provenivano da elementi della Fiat, in particolare quelli della Fiat 500: una vera automobile ridotta alle minime dimensioni possibili.
    La Baldi Frog misura 215 cm, 10 in meno della Smart ed è dotata di un motore Fiat di 595 cc.
    Ne sono state fabbricate complessivamente 300, caratteristica che fa di questa microcar un vero e proprio oggetto da collezione e di culto. Fu presentata al salone di Parigi nel ’73 e fu ritirata dal mercato due anni dopo, quando dopo i due anni di produzione italiana, il progetto della Baldi Frog fu ceduto alla Willam. 😉

    p.s. ho specificato la cosa anke vicino la foto… 😉

    #87363
    mimmof500
    Partecipante

    però la Willam era più squadrata e disponibile anche in versione aperta… ma non montava più il motore della 500 ma un monocilindrico a due tempi derivato dalla Lambretta… (Wil) lam… come lambretta..

    aggiungo che la Zagato Zanzara più che in pochi esemplari è stata prodotta in soli due esemplari, uno di colore verde chiaro che si trova in Svizzera, l’altra di colore arancio è di proprietà del suo progettista, l’ing. Ercole Spada, all’epoca designer alla Zagato…

    #87365
    Giuseppe
    Partecipante

    mamma come fate a sapere tutte queste cose….
    allora correggo ancora e scrivo Baldi Frog…?
    😉

    #87391
    Luigi
    Partecipante

    eccellente lavoro e tutte bellissime e questa e veramente un gioiello

    #87423
    Anonimo
    Ospite

    Tutte molto belle e particolari.
    Bravo Bernie.

    #88005
    mimmof500
    Partecipante

    ecco una Coccinella vera…

    Attachments:
    • 100_3578.jpg
    • 100_3579.jpg
    • 100_3580.jpg
    • 100_3581.jpg
    • 100_3582.jpg
    • 100_3583.jpg
    • 100_3584.jpg
    #88017
    500platinum
    Partecipante

    Ma sta coccinella e veramente fantastica. :ohmy:
    Complimenti al proprietario.

    #88019
    Luigi
    Partecipante

    ed è anche targata nazareth quindi io direi celestiale :woohoo: :woohoo: :woohoo:

    #88191
    Roberto
    Partecipante

    mimmof500 ha scritto:

    però la Willam era più squadrata e disponibile anche in versione aperta… ma non montava più il motore della 500 ma un monocilindrico a due tempi derivato dalla Lambretta… (Wil) lam… come lambretta..

    Ciao Mimmo dalle mie ultime ricerche risulta che il progetto Frog si nato in Francia da Willam, come dici giustamente tu importatore Lambretta e poi passato in Italia a Baldi che ha fatto costruire la vettura da piu’ parti e utilizzando due telai distinti, uno accorciando l’originale Fiat 500 110F l’altro in traliccio di tubi quadri (ne abbiamo parlato a Bologna), prova di tutto cio’ è su un Gente Motori del 1973 dove viene presentata la Willam 500 con motore 110F e pure D senza accennare alla Baldi Frog, nei listini dell’epoca di GAMC-Baldi non cè traccia di Frog e solo a metà 74 entra in listino con ben 3 versioni tra cui la Austerity con motore 110F depotenziato a 350CC (tipo Giannini EC) articolo presente su un 4Ruote.
    ciao

    #88221
    Giuseppe
    Partecipante

    calimero ha scritto:

    ed è anche targata nazareth quindi io direi celestiale :woohoo: :woohoo: :woohoo:

    :laugh: :laugh:
    semplicemente meravigliosa sta coccinella…. ma il proprietario dove l’ha pescata…… un oggetto dal valore quasi inestimabile a mio parere…

    #88230
    Anonimo
    Ospite

    :silly: mi sono innamorato della Zanella Erina che non avevo mai visto nemmeno in foto….

    Ho visto che venivano fatte a Parma…

    Qualcuno sa quante ne esistono???

    Se non sbaglio una ditta marchigiana in tempi abbastanza recenti ha replicato l’riginale Alfa da cui prende le sembianze anche la Zanella…

    #88231
    Claudio
    Partecipante

    Bernie,

    molto bella la carrellata che hai organizzato. Io posso portare qualche contributo sulle Abarth.

    Di 500 GT Zagato ne sono state costruite 8 e ne sono attualmente censite 4. Interessante è quella che è stata di Luigi Argenti e che ora è negli States. L’auto, che è nelle condizioni in cui si vede in foto, è acquistabile per la modica cifra di 250.000 $ :ohmy: :ohmy: :ohmy:

    Se ci fosse qualche benefattore mi offro, dopo che l’ha acquistata, a dargli una mano per il restauro …. B) B) B)

    Per quanto riguarda le 595/695 in livrea competizione, esse erano proposte non solo su base F ma anche L. Alcuni “anziani” mi dicono anzi che, in particolare per le 695, era preferita la base L.

    Alla prossima.

    #88595
    Vittorio
    Partecipante

    mimmof500 ha scritto:

    io ne conosco due… una di queste partecipò anni fa ad un mio raduno ed ho diverse foto, l’altra fu ritrovata in una demolizione in Calabria ed ora si trova in Sicilia.

    Quella in demolizione in Calabria,per essere precisi a Fuscaldo Marina è quella che mi è sfuggita per un soffio :angry:

    #88598
    Vittorio
    Partecipante

    sgnaus ha scritto:

    :silly: mi sono innamorato della Zanella Erina che non avevo mai visto nemmeno in foto….

    Ho visto che venivano fatte a Parma…

    Qualcuno sa quante ne esistono???

    Se non sbaglio una ditta marchigiana in tempi abbastanza recenti ha replicato l’riginale Alfa da cui prende le sembianze anche la Zanella…

    Nelle stand dietro a quello del Nostro Club ad Auto MotoRetrò 2009,c’era esposta questa Erina;non ne ho mai viste altre,dal vivo 🙁

    Attachments:
    • abc20_003.jpg
    • abc20_004.jpg
    #88604
    ivan
    Partecipante

    Caspita, bellissime non basta per rendere sentimenti :ohmy:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 107 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.