Forums Forum 500 Club Italia La Casa delle 500 Documentazione e materiale 500 gt coupe’ Abarth Zagato

• This topic has 67 replies, 17 voices, and was last updated 06/01/202100:58 by Ale74Pc.
  • Creator
    Topic
    antera
    utente

Ciao a tutti
      sono un appassionato delle fuoriserie soprattutto
      se create dal binomio Abarth e Zagato.
      A tal proposito sono alla continua ricerca di notizie ed
      informazioni sulla 500 gt coupe’ Abarth Zagato.

Se qualcuno ha conoscenze specifiche su questo modello
      saro’ ben contento di arricchire le mie conoscenze…e naturalmente
      condividerle con il Forum.

grazie a tutti

Antonio Erario
      Torino

af15_1.jpeg

Viewing 7 replies - 61 through 67 (of 67 total)
    • Author
      Replies
      bimetallico
      utente

grazie Antera, si è una macchina che mi affascina molto , tempo fa parlando con il mio meccanico mi diceva che suo cognato ne ha posseduta una per diversi anni ,gli hanno fatto pure un motore 650cc e poi è stata per anni ferma in una carrozzeria e se non ho capito male dovrebbe essere quella della foto che ho postato io giorni fa 🙂

drago500
        utente

Questo video lo postai in un altro topic alcuni mesi fa,ma visto l’interesse per la Zagato lo ripropongo qui.
          Buona visione.

🙂

Tipo110
          utente

… da quel che ne so io non esiste una versione “aperta” di questo cerchio ma è quello chiuso, che hai postato in precedenza, a cui tagliavano il cupolino centrale per alleggerirlo. Questi cerchi sono derivati da quelli di serie della 500, prodotti dalla Fergat, con le finestrelle di alleggerimento e di passaggio dell’aria per il raffreddamento dei tamburi.

[quote=”bimetallico” post=212907]scusate se andiamo un po fuori tema ecco una foto dei cerchi fergat “aperti”

[/quote]

bimetallico
            utente

Tipo 110 non vorrei contraddirti ma ci sono 2 modelli uno aperto e uno chiuso ma di serie dalla fergat

Tipo110
              utente

[quote=”bimetallico” post=213837]Tipo 110 non vorrei contraddirti ma ci sono 2 modelli uno aperto e uno chiuso ma di serie dalla fergat[/quote]

Lo apprendo da te, grazie. Hai per caso qualche documento d’epoca che richiama la versione aperta?

bimetallico
                utente

Purtroppo non ho documentazione ma ho entrambi i cerchi e posso garantire che quello aperto è fatto di serie non modificato, non ci sono segnali .

Ale74Pc
                  moderatore

Dopo tanto tempo alcune foto non sono più visibili.
                    Ho trovato in rete questa immagine, la aggiungo alla raccolta ed approfitto per porre in vista, magari per i cinquecentisti più giovani, le notizie riguardanti questa formidabile 500 😉

Attachments:
                    • 500AZ001.jpg
                  Viewing 7 replies - 61 through 67 (of 67 total)
                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic