• Questo topic ha 89 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 4 mesi fa da Carlo.
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  • #344518
    Domenico
    Partecipante

    [quote=”bebo82″ post=230822]Velox nei punti dove la ruggine non è facile da togliere,tipo gli scatolati oppure punti dove non si toglie,è possibile usare un convertitore o fosfatante? E se si come devo agire prima di dare il primer??[/quote]

    quali scatolati intendi, hai aperto quasi tutto.
    io non uso nulla di tutto ció. io nei scatolati come montante,uso una sonda flessibile con attacato lo scotsc breit (retina) gia che é piu la polvere che la ruggine presente. Anche se la cataforesi ha io 40 e piú tiene bene. Poi una soffiata con aria, applicazione di tutti i prodotti vernicianti e alla fine della cera protettiva.

    #344559

    Dove non riesco a spazzolare bene ,tipo sopra il vano motore oppure nel sottoporta interno,volevo utilizzare un convertitore tanto per avere una garanzia in più,tutto qui.Una bella spazzolata ,poi pulire bene e applicare un convertitore, lasciare asciugare e dare il primer.

    #344563
    Domenico
    Partecipante

    Io sinceramente non l’ho mai utilizzato, non saprei cosa consigliarti, unica cosa che posso dirti che tanti anni fa ho utilizzato il ferox su una 500 ma la ruggine ha cominciato a fiorire in un batti baleno piu di prima. Da allora sono contrario, nulla toglie che potrebbe essere che i prodotti sono migliorati da quando l´ho utillizato io.
    Aspettiamo qualche suggerimento di altri amici che lo hanno utilizzato, ne sapranno sicuramente molto di piú di me. 😉

    #344599

    Grazie Velox.

    #344601
    Domenico
    Partecipante

    [quote=”bebo82″ post=230881]Dove non riesco a spazzolare bene ,tipo sopra il vano motore oppure nel sottoporta interno,volevo utilizzare un convertitore tanto per avere una garanzia in più,tutto qui.Una bella spazzolata ,poi pulire bene e applicare un convertitore, lasciare asciugare e dare il primer.[/quote]

    per pulire nella presa d´aria, che io riccordo un utente, dal interno vettura ha rimosso la lamiera di copertura per poter pulire al interno e poi l´ha richiuso. 🙂

    #344605
    Paolo
    Partecipante

    Io uso molto spazzolare e dare ferox prima di procedere. In linea di principio se do fondo su materiale inerte è meglio che dare fondo su tracce di ruggine. Speriamo sia un procedimento giusto dato che ogni lavoro è fatica.
    Ciao
    Paolo

    #344613
    Paolo
    Partecipante

    Trucco di un amico per gli scatolati : chiudere fori di scarico con sempremorbido e versare olio bruciato negli scatolati.
    Andando l’ olio si distribuisce e dove c’è olio non si forma ruggine.
    Dopo qualche giorno di utilizzo basta togliere lo stucco e recuperare l’ olio da buttare.
    Classico rimedio “alla genovese”
    Ciao
    Paolo

    #344621
    Romano65
    Partecipante

    [quote=”paolo55″ post=230932]Trucco di un amico per gli scatolati : chiudere fori di scarico con sempremorbido e versare olio bruciato negli scatolati.
    Andando l’ olio si distribuisce e dove c’è olio non si forma ruggine.
    Dopo qualche giorno di utilizzo basta togliere lo stucco e recuperare l’ olio da buttare.
    Classico rimedio “alla genovese”
    Ciao
    Paolo[/quote]

    Ah ah bellissimo sistema… Noi invece abbiamo aperto la macchina intera……. :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

    #344629
    Daniele Serventi
    Partecipante

    Quoto il sistema dell olio secondo il mio carrozziere infallibile ed economico

    #344634

    Grazie amici,provvederò quando sarà il momento! !!Vi saprò dire…..

    #345538

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    Oggi ho iniziato a pulire la panchetta posteriore, è saltato fuori un buchetto, cosa mi consigliate, due punti di saldatura oppure una toppa? ??poi vorrei sapere la sequenza giusta per sostituire il sottoporta esterno e interno e il passaruota esterno,grazie

    #345543
    jonatan
    Partecipante

    Puoi saldarci un bel 5 centesimi; il mio carrozziere ne ha saldato un paio all’interno della calandra per tappare due buchi dove passavano dei fili elettrici “fai da te'”.

    #385154

    Il tempo è passato e i lavori avanzano lentamente.

    #385163

    Aggiornamenti

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    #385169

    Questo nello specifico è la sostituzione del parafango posteriore con relativa saldatura. Ora mi trovo ad affrontare il raccordo parafango tetto! Non so come procedere con la saldatura visto che ho dovuto tagliare più del dovuto causa ruggine. Grazie a quanti vorranno rispondere .

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