mmmm, io non sarei mai andato ad aprire quello scatolato in quel modo.
E’ vero che dentro c’è molta ruggine che andava sanata, ma sarei passato dalla “porta sul retro” aprendomi la strada dai passaruota. Aprendo la toppa sui passaruota si lavora malissimo, certo e ci vogliono strumenti appositi per arrivare a smerigliare in profondità, perlomeno lasciavi strutturalmente intatto uno scatolato portante.
Ok, ormai è stato aperto, e sia, però non lo puoi richiudere così.
Vedo che non hai molta preparazione sulle saldature, ti consiglio di rivolgerti ad un esperto saldatore e farti insegnare qualche trucchetto del mestiere perché quelle che fai sono solo puntature, non saldature.
Da quello che vedo infatti non stai saldando, stai imbastendo la lamiera.
Dove prima la lamiera era continua e in unico pezzo, ora è divisa in due ed unita con punti di saldatura distanti e separati senza soluzione di continuità.
Ora, te lo dico non per fare il guastafeste o perché mi diverto a criticare il lavoro altrui, te lo dico perché se saldi in quel modo uno scatolato strutturale, stai gravemente compromettendo la scocca di una vettura che a lamierati portanti è messa maluccio già da progetto. E’ una questione di sicurezza, non di estetica, e sulla sicurezza non si fanno sconti.
Quello scatolato supporta tutta la balestra e di conseguenza tutto l’avantreno, attenzione perché se non ricostruisci perfettamente la struttura “scatolare” che dà rigidità e robustezza a tutto l’insieme, ti ritrovi la balestra sui piedi alla prima buca.