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  • #110639
    cinquino83
    Partecipante

    ciao, stasera mentre ero fermo ad un semaforo, ho notato che le luci di posizioni tutto ad un tratto si sono affievolite, dando gas ovviamente ritornavano accese bene.

    calo di tensione diciamo…a cosa può essere dovuto??? regolatore?? spazzole dinamo che non caricano bene??

    #110641
    ivan
    Partecipante

    Anche il mio lo fa, ma non ne conosco il motivo 🙁
    Attendiamo lumi :cheer:
    🙂

    #110662
    Luigi
    Partecipante

    con la dinamo è normale 😉 😉 la quale più gira veloce e più carica

    #110664
    Piercarlo
    Partecipante

    Anche a me succede , quoto quanto detto da Calimero 😆

    #110666
    Antonio
    Partecipante

    Ciao una domanda: stamani lauto è ripartita normalmente?

    #110668
    cinquino83
    Partecipante

    antonio76 ha scritto:

    Ciao una domanda: stamani lauto è ripartita normalmente?

    Ciao, stamattina non l’ho presa, però ieri ho notato che ad accendersi va tutto ok, però in fase di accensione le due spie rosse del quadro mi sembra che si affievoliscono un pochino di più, può anche essere una mia impressione però..

    dopo provo ad accenderla e faccio sapere ok? 🙂

    #110724
    ivan
    Partecipante

    Mi correggo, penso che la mia batteria sia arrivata a fine servizio… 🙁
    Beh, cinque onorati anni non sono pochi 🙂

    #110745
    cinquino83
    Partecipante

    il cinquino l’ho acceso e non mi ha dato problemi…

    #110800
    Antonio
    Partecipante

    allora credo niente di anomalo ;), se hai un tester potresti controllare la tensione di carica, con motore inmoto tenedola un pò accelerata dovrebbe arrivare almeno a 13,20V

    #110902
    cinquino83
    Partecipante

    Il tester non ce l’ho, ma non credo che costi molto no?

    Invece per vedere come sta messa la batteria, a motore spento deve segnare 12V?

    #110904
    Marco
    Partecipante

    credo debba segnare oltre i 12v, se segna 12v senza carico credo sia andata e comunque lo stato della batteria lo vedi a motore spento e con le luci accese.Inoltre tieni anche presente che la batteria efficiente deve avere lo “spunto” che serve per la partenza del motore e che non riesci a vedere con il tester.

    #110916
    cinquino83
    Partecipante

    Ma comunque la batteria non credo che sia guasta, ha solo 5 mesi di vita

    #110987
    Antonio
    Partecipante

    Se la batteria non fosse buona come la lasci più di un giorno ferma non parte, questo e il sintomo più comune per le batterie guaste, ovviamente per provarla c’è un apparecchio apposta che misura lo spunto e in base a quello che dovrebbe avere ti dice se la devi buttare o meno 😉

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