• Questo topic ha 52 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Vittorio.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 53 totali)
  • Autore
    mimmof500
    Partecipante

scusatemi del ritardo con cui vi rispondo, nella riunione di domenica a Bologna sono riuscito a parlare del forum. Il responsabile del sito Alessandro Scarpa, mi ha seguito molto attentamente e il discorso del forum adesso ha un ottimo interlocutore. Il consiglio direttivo ha comunque deciso di affidare a me il compito di responsabile del forum e questo perchè faccio parte del consiglio, non perchè altri non siano meritevoli.
    adesso aspetto da Roby le istruzioni di come poter intervenire. naturalmente si tratta di un incarico ricevuto per poter prontamente intervenire, visto che Roby è reperibile solo in orari d’ufficio, quindi per me è un impegno in più, in più fra poco chiederò a tutti i moderatori non attivi se vogliono continuare a farlo. ho altre richieste e mi sembra giusto dare spazio a chi vuole impegnarsi. adesso preparerò uno specchietto con le vostre proposte da presentare al comitato esecutivo.

500platinum
    Partecipante

Bene Mimmo,allora complimenti per il nuovo incarico 😉 la mia idea cadeva su di te appunto perchè fai parte del direttivo e puoi sapere alcune regole meglio di altri moderatori.
    Mimmo io avanzerei una proposta al direttivo,vediamo un pò se siete d’accordo.
    Attivare una sezione Mercatino nel sito e non a l’interno del forum,fermo restando che manterrei anche quella che attualmente si usa a l’interno del forum,però con la restrizzione dei 30-40-50 quelli che si vuole come minimo di messaggi per poterla usare,e per dare la possibilità a chi non tiene voglia di partecipare sul forum ma vuole solo vendere i suoi ricambi oppure la sua 500.
    Cosa ne pensate?

Anonimo
    Ospite

Considera Carmelo che per tenere aggiornato un mercatino devi impegnare una persona solo per quello. Si deve preoccupare degli aggiornamenti, delle variazioni di prezzo, fare schede vettura dettagliate, togliere gli oggetti venduti, ecc.ecc.
    Poi accade che l’utente non ti informa bene, si vende la 500 per i fatti suoi e non te lo dice e ti rimane un annuncio “morto”.
    Non sarebbe male qualora non ci fosse il forum ma così facendo avremmo dei doppioni.
    Io sarei propenso per il numero minimo di post a 50 per potere accedere alle sezioni di compravendita.

500platinum
    Partecipante

Ma sai David,però vedi si può dare la possibilità di vendita anche a chi non piace partecipare al forum,noi sul forum avremo un pò meno da fare nella sezione mercatino e potremo curarlo anche noi moderatori,e magari evitiamo di vedere scrivere qualche testa di ca..o che scrive solo per vendere la sua 500,la cosa e di cattivo gusto non ti sembra? Se poi detta spacciatamente come ha fatto quello che vuole vendere la sua 500F.
    Poi si può anche attivare un automatismo che cancella il messaggio al raggiungimento dei 30-60 oppure 90 giorni,secondo me dovremo dare solo un occhiata che non si scrivano frasi offensive oppure che siano lesive per il club.
    Perchè il problema sta proprio la se chi vuole mettere un annuncio di vendita e un socio che non vuole partecipare al forum,come bisogna intervenire?
    Vedi oggi quello mi ha fatto girare un pò le palle,e pur rispondendogli senza particolare eccesso la bagare non è mancata con gli altri utenti.
    Un altra ipotesi potrebbe essere quella di fare usare la sezione di vendita a tutti anche senza presentazione e chiudere subito la discussione senza possibilità di replica publica da parte di altri utenti e in caso ripublicazione dello stesso annuncio lo cancelliamo noi moderatori senza dare nessuna spiegazione a l’utente.

Anonimo
    Ospite

A questo punto sarebbe meglio il mercatino esterno per i soci e basta, così evitiamo gli scassa co….ni che vengono qui sul forum pensando di stare su ebay.
    Parliamone tutti insieme con mimmo, se potesse essere fattibile che ben venga.

Cosmo
    Partecipante

500platinum ha scritto:

Un altra ipotesi potrebbe essere quella di fare usare la sezione di vendita a tutti anche senza presentazione e chiudere subito la discussione senza possibilità di replica publica da parte di altri utenti e in caso ripublicazione dello stesso annuncio lo cancelliamo noi moderatori senza dare nessuna spiegazione a l’utente.

Io sarei propenso per questa soluzione, oppure quella dei 50 msg prima di poter intervenire nel mercatino…

500platinum
    Partecipante

Ragazzi qualcosa in ogni caso bisogna farla,per evitare altri problemi.se ci sono altre proposte che ben vengano.

mimmof500
    Partecipante

potrebbe anche essere una buona soluzione, inserendo l’annuncio la discussione viene automaticamente bloccata, se uno la ripete la cancelliamo noi, e comunque al 30 giorno dovrebbe essere automaticamente cancellata…

500platinum
    Partecipante

allora la seconda proposta sembra suscitare più consensi da parte di noi moderatori,aspettiamo i pareri di David e di Vittorio così in caso Mimmo puoi iniziare a lavorarci su.
    Tanto in effetti l’annuncio di vendita non necessita di replica,inutile dare delle risposte del tipo “molto bella” “e un peccato venderla” tanto poi come dimostra qualcuno non se ne frega di meno dei nostri commenti ma entra nel forum con il solo obbiettivo di vendere la propria 500 e si incc…a pure se non riesce nel suo intento.

Anonimo
    Ospite

A me stanno bene i 50 post per essere abilitati nella sezione compra/vendita.
    [IMG]http://i50.tinypic.com/5voryx.gif[/IMG]

mimmof500
    Partecipante

50 mi sembrano troppi… quanti nostri iscritti potranno farlo? davvero pochi, io proporrei di chiedere un minimo di post, ma pochi, e creare la sezione mercatino al posto degli annunci con le modalità che ho descritto prima, discussioni bloccate e cancellate in automatico…

Cosmo
    Partecipante

se scegliamo la strada dei post bloccati che si cancellano in automatico dopo un toto di tempo allora secondo me non serve avere un certo numero di messaggi sul forum prima di poterlo inserire… sarebbe esagerato

Anonimo
    Ospite

mimmof500 ha scritto:

50 mi sembrano troppi… quanti nostri iscritti potranno farlo? davvero pochi, io proporrei di chiedere un minimo di post, ma pochi, e creare la sezione mercatino al posto degli annunci con le modalità che ho descritto prima, discussioni bloccate e cancellate in automatico…

Di questo ne abbiamo già parlato su skype mimmo, metti 4 smile alla bernie o alla calimero e il gioco è fatto.
    50 post non mi sembrano eccessivi, anzi, mi sembra il minimo. 😉

mimmof500
    Partecipante

siamo in rete da appena 6 mesi, se vediamo la percentuale dei nostri utenti che hanno un minimo di 50 post è estremamente bassa… iniziamo da pochi post per aumentarli man mano che cresciamo.

Anonimo
    Ospite

Scusa mimmo ma non capisco perchè ti devi fasciare la testa ancora prima di cadere. Mica tutti hanno qualcosa da vendere!! Come in tutti i forum possibili ed immaginabili se vuoi vendere qualcosa partecipi altrimenti te ne vai su ebay. A me sembra una presa in giro questo crescendo di post e non capisco il perchè stia diventando un problema pure nostro.
    In casa tua ci saranno delle regole, il giorno che verrò a trovarti le rispetterò a costo della mia vita, non metterò sicuramente le mani dove non dovrò e se dovessi sporcare, prima di andarmene pulirò.
    E qui dovranno fare la stessa cosa gli altri per il rispetto di tutti.
    Parliamoci chiaro, qui c’è gente che non gliene frega niente di nessuno, sono qui soltanto per raggiungere i propri scopi e per farsi i porci comodi e noi siamo ancora qui che stiamo discutendo su quanti post mettere, chi 20, chi 30, chi 50!!
    Ragazzi, il forum del 500 club italia non ha bisogno di presentazioni, dovrebbero essere ben felici di partecipare alle nostre discussioni.
    Non ragioniamo da perdenti per piacere!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 53 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.