Eccomi ragazzi, come promesso vi indico i dati per la verifica dinamica dell’anticipo (da sommare all’anticipo iniziale):
Fiat 500 110F anticipo iniziale 10°
Variazione di +0/2° a 1400giri/min.
Variazione di +5/9° a 2000giri/min.
Variazione di +16/20° a 3000giri/min.
Fiat 126A 000 anticipo iniziale 10°
Variazione di +5/9° a 2000giri/min.
Variazione di +10/14° a 2500giri/min.
Variazione di +16/20° a 3000giri/min.
Fiat 126A 048 e 126A 1000 anticipo iniziale 10°
Variazione di +0/2° a 800giri/min.
Variazione di +8/12° a 2300giri/min.
Variazione di +16/20° a 3000giri/min.
Riguardo alle accensioni in kit fatte per un determinato modello come Accuspark, io mi fiderei di ciò che indicano loro, o almeno partirei da li, perchè è sottinteso che loro abbiano fatto dei test prima di commercializzarla, quindi hanno dei dati che dovrebbero essere affidabili. Ovviamente delle variazioni posdono essere normali nel caso si applichino in motori modificati…loro i test li hanno fatti sicuramente su motori originali.
Spero di essere stato d’aiuto 😉