[quote=”fabio. n” post=276868]Scusate ma sapete mica se ci sono dei tagli, a giri del motore elevati, oppure non danno problemi?
Cioè su un motore originale ci sono tutte le migliorie del caso ma, in motori con alti numeri di giri l’accuspark ha dei tagli di corrente o funziona sempre bene?
Qualcuno ha fatto qualche prova in merito? 😉
Sapete, al dire il vero nel mio motorello qualche cavalluccio c’è :)[/quote]
I tagli che intendi tu sono una limitazione di giri. Basta informarsi dal produttore se l’accensione ne è provvista, o se ha un limite di funzionamento. Non conosco questo impianto, gli unici che ho provato sono quello della 500ED, conosciuto come Nanoplex Magneti Marelli, e questa ha il limitatore di giri (mi hanno detto che è possibile eliminarlo però), e un impianto che mi sono autocostruito ma che sto ancora testando. Quello della 500ED è buono, ha anche la variazione dell’anticipo pmeumatico…sente la depressione nel collettore di aspirazione e varia l’anticipo in base alla depressione e i giri motore. Oggi non è neanche complicato montarle: si trovano in rete delle ghiere da fissare sul coperchio della centrifuga e il relativo portasensore. Il resto è solo cablare i fili e montare tutto. In più si elimina lo spinterogeno.