Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Guide degli Utenti Accensioni elettroniche per i cinquini

  • Questo topic ha 105 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da Luciano.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 106 totali)
  • Autore
    Post
  • #413005
    Maurizio
    Partecipante

    Si in effetti mi stai turbando e non poco B)

    :laugh:

    #413027
    Davide
    Partecipante

    Se vi turbo così tanto la smetto qui :laugh: :laugh: :laugh: non voglio creare tutti questi scompigli mentali! :laugh: :laugh: :laugh:

    #413030
    Giuseppe
    Partecipante

    Ha ha ha… personalmente godo del turbamento! 😆 :woohoo: :p :like :laugh:

    #413052
    Maurizio
    Partecipante

    Ti posso solo dire che non ho ancora trovato una 5oo ed in demolizione 🙁

    #413069
    Davide
    Partecipante

    Sei già partito alla ricerca, Meury? :laugh: :laugh: :laugh: Chiedi a Drago500! Basta azionarlo e trova tutto, anche l’introvabile! :laugh: :laugh: :laugh:

    #413070
    Maurizio
    Partecipante

    Meglio di no seno mi arriva con un motore polacco completo :cheer: :laugh:

    #413071
    francesco mazzelli
    Partecipante

    Pensare che era arrivata una 700 ED immacolata con meno di 100.000 km e fu pressata intera seduta stante per scarsissimo interesse…. averlo saputo prima gli strapiantavo tutto…

    #413119
    Davide
    Partecipante

    Purtroppo Francesco78 le CinquecentoED non vengono considerate per via del motore completamente diverso, raffreddato a liquido. Si recupera molto poco da quel motore, ma qualcosa si recupera 😉 E ora sapete che una di queste cose è l’accensione 😉 :laugh:
    Comunque non allarmatevi, se la caccia non va a buon fine, la settimana prossima vi propongo altre possibilità, più laboriose ma altrettanto valide. Però dovete attendere, in questi giorni sono un po’ preso da altri impegni ed ho poco tempo, mi spiace…

    #413120
    Davide
    Partecipante

    [quote=”francesco78″ post=288795]Pensare che era arrivata una 700 ED immacolata con meno di 100.000 km e fu pressata intera seduta stante per scarsissimo interesse…. averlo saputo prima gli strapiantavo tutto…[/quote]

    Francesco78, rileggendo il tuo post però mi è venuta in mente una cosa…se non è da molto che hai visto quella CinquecentoED io un giro in demolizione lo farei comunque…non so se qui ci siano regole diverse rispetto a Roma, ma il mio demolitore, per regole loro interne, deve smontare i motori dalle auto prima di farle schiacciare, oltre ad altre cose come ad esempio serbatoio, batteria, ecc. Anche se avessero smontato senza badare al recupero, magari trovi dei componenti che possono servire e che sono stati lasciati sul motore…il cablaggio, anche se è stato tagliato, si può rifare, tanto sulle schede sopra avete lo schema…

    #413121
    Davide
    Partecipante

    [quote=”meury” post=288793]Meglio di no seno mi arriva con un motore polacco completo :cheer: :laugh:[/quote]

    Cosa moooolto probabile :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: però così risolveresti anche il problema della puleggia! :laugh: :laugh: :laugh: (non gli staranno fischiando le orecchie? :laugh: :laugh: :laugh: )

    #413133
    Giuseppe
    Partecipante

    Il motore 700ED di cui si parla è questo?

    746b666ec656f6e6993c670926a09598_orig.jpg

    Qualcosa si trova in vendita in rete! :like

    #413138
    Davide
    Partecipante

    Si, il motore è questo, ma, da quello che posso vedere, dell’impianto di accensione c’è solo la bobina e il sensore giri…

    #413145
    Giuseppe
    Partecipante

    [quote=”Daderace” post=288856]Si, il motore è questo, ma, da quello che posso vedere, dell’impianto di accensione c’è solo la bobina e il sensore giri…[/quote]

    Mi sto appassionando molto a questa discussione, così ho iniziato anche io qualche ricerca… questo in foto è un motore in vendita sul web… era solo per capire se il modello era giusto! Ovviamente ora che sappiamo dell’ utilità dei componenti da te descritti, qualora ce ne capitasse uno avanti (a me e penso anche a molti altri) non ce lo faremo scappare! 😉 :like

    Dimenticavo… oltretutto queste 500ED si trovano intere funzionanti a a pochi €, quindi chi volesse avventurarsi con l’accensione elettronica lo può fare a costi bassissimi… qui un esempio

    http://www.subito.it/auto/cinquecento-700-cc-potenza-191188478.htm

    Aspettiamo sviluppi sulle prossime accensioni! :like

    #413157
    Maurizio
    Partecipante

    Ora forse esagero… ma per trovare questi pezzi nuovi non è che hai i numeri per i ricambi???

    Comunque aspetto di leggere le altre accensioni e modifiche.

    Grazie Davide

    #413218
    Davide
    Partecipante

    [quote=”g.cassetta” post=288865][quote=”Daderace” post=288856]Si, il motore è questo, ma, da quello che posso vedere, dell’impianto di accensione c’è solo la bobina e il sensore giri…[/quote]

    Mi sto appassionando molto a questa discussione, così ho iniziato anche io qualche ricerca… questo in foto è un motore in vendita sul web… era solo per capire se il modello era giusto! Ovviamente ora che sappiamo dell’ utilità dei componenti da te descritti, qualora ce ne capitasse uno avanti (a me e penso anche a molti altri) non ce lo faremo scappare! 😉 :like

    Dimenticavo… oltretutto queste 500ED si trovano intere funzionanti a a pochi €, quindi chi volesse avventurarsi con l’accensione elettronica lo può fare a costi bassissimi… qui un esempio

    http://www.subito.it/auto/cinquecento-700-cc-potenza-191188478.htm

    Aspettiamo sviluppi sulle prossime accensioni! :like[/quote]

    Be, a quel prezzo in effetti conviene portarsi via l’auto, smontare comodamente l’impianto completo e poi buttare via…valuta che sul web, a quella cifra, forse trovi il modulo usato…

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 106 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.