Homepage Four Forum Annunci generici Accessori “aftermarket” anni 70 = Parte 1 =

Stai visualizzando 15 post - dal 2,866 a 2,880 (di 2,935 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Sono dei copribulloni cromati, li trovi facilmente anche negli ipermercati tra gli accessori auto.
    L’effetto è questo…

0302.jpg

🙂

martnuccia
    Partecipante

Complimenti davvero molto belli :like :ohmy: :ohmy:

francesco mazzelli
    Partecipante

Arrivato l’accessorio, monta perfettamente… B)

IMG_3129.jpg

drago500
    Partecipante

L’unione dei due Bloster ti garantisce una certa sicurezza, hai fatto bene a prenderlo.
    Sistema il bordo inferiore del tappeto tunnel, va messo sotto a quello del lato guida.

🙂

Roberto
    Partecipante

[quote=”francesco78″ post=285768]Arrivato l’accessorio, monta perfettamente… B)

[/quote]

Ottimo, proprio sabato mattina mio padre ne ha uscito uno simile, stessa marca ma modello diverso che usava nella sua SIMCA.

B)

francesco mazzelli
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=285780]L’unione dei due Bloster ti garantisce una certa sicurezza, hai fatto bene a prenderlo.
    Sistema il bordo inferiore del tappeto tunnel, va messo sotto a quello del lato guida.

[/quote]

Sono stato già redarguito in merito al tappeto… :blush: d’altronde sono ancora un principiante… 🙁

Oltre ai Bloster ho messo anche un sofisticatissimo antifurto manuale che taglia la corrente… 👿

Il mio vecchio sostiene che il miglior antifurto consiste nell’asportare la spazzola rotante dello spinterogeno… sempre che il ladro non ne abbia una in tasca… come ai tempi in effetti avveniva… :angry:

drago500
    Partecipante

Posso indovinare chi ti ha redarguito??? :laugh: :laugh: :laugh:

Tuo padre ha ragione, una volta si faceva così, un metodo semplice ed efficace nella maggior parte dei casi…

🙂

Ranieri
    Partecipante

[quote=”francesco78″ post=285782]

Il mio vecchio sostiene che il miglior antifurto consiste nell’asportare la spazzola rotante dello spinterogeno… sempre che il ladro non ne abbia una in tasca… come ai tempi in effetti avveniva… :angry:[/quote]
    Si, senza dubbio è così.
    Eppure ti posso assicurare che, diversi anni fa, per scherzo togliemmo la spazzola rotante dallo spinterogeno di una 500 panoramica di un tizio, noto ubriacone del paese. Eravamo tutti lì in attesa, noi giovinastri autori dello scherzo, per goderci lo spettacolo quando arrivò il tizio, visibilmente alticcio, che si infilò in macchina, mise in moto e partì con la macchina scoppiettante!!! :ohmy: :blink: :woohoo: :S
    Ancora oggi mi chiedo come cappero riuscì a partire quell’auto, eppure restammo tutti gabbati!!! :unsure: :sick: :ermm:

Pietro
    Partecipante

[quote=”robertino_salemi” post=285781][quote=”francesco78″ post=285768]Arrivato l’accessorio, monta perfettamente… B)

[/quote]

Ottimo, proprio sabato mattina mio padre ne ha uscito uno simile, stessa marca ma modello diverso che usava nella sua SIMCA.

B)[/quote]

Un tempo si usava anche la catena e lucchetto tra sedile e volante… 😉

drago500
    Partecipante

In questi giorni ho dato alcune anticipazioni riguardanti un oggetto davvero particolare che era in arrivo.
    Penso sia il pezzo più raro della mia raccolta ,un fondo di magazzino che definire “museale” non è azzardato, dal momento che uno simile è esposto al Museo di Garlenda.
    Mi trovo ora per le mani questo accessorio marcato Suboga (una ditta costruttrice di oggettii in metallo negli anni 40-50), che il nostro Sal descrisse così:

[b][i]Questa è stata la prima, utilizzata negli anni ’57 e ’58 per circa 20 pezzi prodotti su base N;
    la presenza di 3 scanalature è costante, ma erano verniciate in rosso a partire dal telaio *****[/i][/b]

la discussione era questa:

http://www.500clubitalia.it/forum/12-annunci-generici/160754-accessori-aftermarket-anni-70?start=520#184353

la vettura a cui faceva riferimento Sal era la Fiat 500 Jolly Ghia e il dettaglio descritto era la serratura a conchiglia.

1280px-Fiat_500_Ghia_Jolly.jpg

Ecco la mia:

x1.jpg

x2-2.jpg

x3-2.jpg

x4-2.jpg

Il funzionamento è particolare, dopo aver sbloccato la serratura girando la chiave bisogna far scorrere la “conchiglia” sulla piastra di fissaggio per far si che il gancio liberi il fermo del cofano, un ingegnoso sistema a “baionetta”

x5-2.jpg

x6-2.jpg

x7-2.jpg

🙂

Andrea
    Partecipante

Ti Odio!

Andrea
    Partecipante

[quote=”Pietro_ne” post=285786][quote=”robertino_salemi” post=285781][quote=”francesco78″ post=285768]Arrivato l’accessorio, monta perfettamente… B)

[/quote]

B)[/quote]

Un tempo si usava anche la catena e lucchetto tra sedile e volante… ;)[/quote]

E non solo UN TEMPO…. 😉 😉

drago500
    Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=285790]Ti Odio![/quote]

Grazie caro…

Maurizio
    Partecipante

in effetti Andrea non ha tutti i torti… :laugh:

Ranieri
    Partecipante

[quote=”meury” post=285795]in effetti Andrea non ha tutti i torti… :laugh:[/quote]
    Non ha tutti i torti, a dire cosa??? 👿 👿 👿
    :whistle: :whistle: :whistle:
    :laugh: :laugh: :laugh:

Stai visualizzando 15 post - dal 2,866 a 2,880 (di 2,935 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.