Homepage Four › Forum › Annunci generici › Accessori “aftermarket” anni 70 = Parte 1 =
[quote=”drago500″ post=285787]In questi giorni ho dato alcune anticipazioni riguardanti un oggetto davvero particolare che era in arrivo.
Penso sia il pezzo più raro della mia raccolta ,un fondo di magazzino che definire “museale” non è azzardato, dal momento che uno simile è esposto al Museo di Garlenda.
Mi trovo ora per le mani questo accessorio marcato Suboga (una ditta costruttrice di oggettii in metallo negli anni 40-50), che il nostro Sal descrisse così:
Questa è stata la prima, utilizzata negli anni ’57 e ’58 per circa 20 pezzi prodotti su base N;
la presenza di 3 scanalature è costante, ma erano verniciate in rosso a partire dal telaio *****
la discussione era questa:
la vettura a cui faceva riferimento Sal era la Fiat 500 Jolly Ghia e il dettaglio descritto era la serratura a conchiglia.
Ecco la mia:
Il funzionamento è particolare, dopo aver sbloccato la serratura girando la chiave bisogna far scorrere la “conchiglia” sulla piastra di fissaggio per far si che il gancio liberi il fermo del cofano, un ingegnoso sistema a “baionetta”
:)[/quote]
…non so come fa! mah, incredibile veramente, le trova tutte lui le cose “impossibili” da trovare.
[quote=”francesco78″ post=285768]Arrivato l’accessorio, monta perfettamente… B)
[/quote]
Infatti non andrebbe messo cosiì!
Andrebbe messo al contrario la parte arancio (infatti se noti ha la U piegata rispetto al gambo e la piega andrebbe al contrario di come l’hai messa tu proprio per allontanare l’asta dal piantone e agevolare l’installazione sulla corona del volante) e la parte verde andrebbe appunto sulla corona del volante e non sulla razza.
Così come l’hai messo il volante può girare quanto basta ad allontanare l’auto dal posteggio 😉
Se hai modo di provarlo su una 112 o su una 127 ti accorgerai di cosa voglio dire, era pensato per quel tipo di auto che hanno pedali più lunghi più consistenti e più lontani tra loro, e non per la 500.
Diciamo che lo hai messo, che monta perfettamente è un parolone! 😆
drago ho bisogno della conchiglia, è l’ultimo pezzo che manca alla mia auto!!! a te non serve giusto? 😀
[quote=”Clint” post=285814][quote=”francesco78″ post=285768]Arrivato l’accessorio, monta perfettamente… B)
[/quote]
Infatti non andrebbe messo cosiì!
Andrebbe messo al contrario la parte arancio (infatti se noti ha la U piegata rispetto al gambo e la piega andrebbe al contrario di come l’hai messa tu proprio per allontanare l’asta dal piantone e agevolare l’installazione sulla corona del volante) e la parte verde andrebbe appunto sulla corona del volante e non sulla razza.
Così come l’hai messo il volante può girare quanto basta ad allontanare l’auto dal posteggio 😉
Se hai modo di provarlo su una 112 o su una 127 ti accorgerai di cosa voglio dire, era pensato per quel tipo di auto che hanno pedali più lunghi più consistenti e più lontani tra loro, e non per la 500.
Diciamo che lo hai messo, che monta perfettamente è un parolone! :lol:[/quote]
Ti dico la verità … non mi convinci neanche un po’… 🙂
Anche io mi chiedo spesso dove diavolo trova questi articoli retrò :huh: , e ci sono 500entisti che non trovano manco le candele :laugh: :laugh: :laugh:
Certo che dev’essere un segugio!!! B)
[quote=”francesco78″ post=285820][quote=”Clint” post=285814][quote=”francesco78″ post=285768]Arrivato l’accessorio, monta perfettamente… B)
[/quote]
Infatti non andrebbe messo cosiì!
Andrebbe messo al contrario la parte arancio (infatti se noti ha la U piegata rispetto al gambo e la piega andrebbe al contrario di come l’hai messa tu proprio per allontanare l’asta dal piantone e agevolare l’installazione sulla corona del volante) e la parte verde andrebbe appunto sulla corona del volante e non sulla razza.
Così come l’hai messo il volante può girare quanto basta ad allontanare l’auto dal posteggio 😉
Se hai modo di provarlo su una 112 o su una 127 ti accorgerai di cosa voglio dire, era pensato per quel tipo di auto che hanno pedali più lunghi più consistenti e più lontani tra loro, e non per la 500.
Diciamo che lo hai messo, che monta perfettamente è un parolone! :lol:[/quote]
Ti dico la verità … non mi convinci neanche un po’… :)[/quote]
Che è messo male si vede lontano un miglio, che andrebbe messo diversamente è altrettanto evidente, fai tu, ti lascio immaginare quanto possa importare me, ti ho solo spiegato avendo io oltre che il dispositivo anche le istruzioni… ma l’importante è crederci! 😉
allora posta gentilmente queste istruzioni se vuoi…
[quote=”Clint” post=285908][quote=”francesco78″ post=285820][quote=”Clint” post=285814][quote=”francesco78″ post=285768]Arrivato l’accessorio, monta perfettamente… B)
[/quote]
Infatti non andrebbe messo cosiì!
Andrebbe messo al contrario la parte arancio (infatti se noti ha la U piegata rispetto al gambo e la piega andrebbe al contrario di come l’hai messa tu proprio per allontanare l’asta dal piantone e agevolare l’installazione sulla corona del volante) e la parte verde andrebbe appunto sulla corona del volante e non sulla razza.
Così come l’hai messo il volante può girare quanto basta ad allontanare l’auto dal posteggio 😉
Se hai modo di provarlo su una 112 o su una 127 ti accorgerai di cosa voglio dire, era pensato per quel tipo di auto che hanno pedali più lunghi più consistenti e più lontani tra loro, e non per la 500.
Diciamo che lo hai messo, che monta perfettamente è un parolone! :lol:[/quote]
Ti dico la verità … non mi convinci neanche un po’… :)[/quote]
Che è messo male si vede lontano un miglio, che andrebbe messo diversamente è altrettanto evidente, fai tu, ti lascio immaginare quanto possa importare me, ti ho solo spiegato avendo io oltre che il dispositivo anche le istruzioni… ma l’importante è crederci! ;-)[/quote]
L’IMPORTANTE è, direi, rimanere sempre entro certi binari di cordialità……le cose si possono spiegare anche in maniera più costruttiva per tutti…….
Se davvero hai le istruzioni, penso sarebbe cosa gentile ed utile a tutti i fruitori del forum se avessi piacere di postarle…….
Buonasera appassionati,dopo tanti impegni eccomi qua con un nuovo accessorio per il mio piccolo Charlie (FIAT 5oo)
i cuscini della nonna :laugh: :laugh: 😛
Ah dimenticavo,come gli altri Utenti del Forum….Ti sto odiando Drago5oo,ma dove li trovi! :laugh:
…………..e mentre si discute su come posizionare il Bloster, a casa mia continuano ad arrivare pacchi :whistle: :whistle: :whistle:
Oggi è la volta di un altro fondo di magazzino, di cui parlammo tempo fa e che ora vado a riproporvi.
Dopo un controllo da parte dell’ ispettore della qualità
ecco ancora dentro al cellophane originale una simpatica…..
in legno e alluminio, impreziosita da piccole macchinine dorate.
Alla prossima.
🙂
Ci siamo sovrapposti…
Che belli i cuscini!!! 😛 😛 😛
🙂
l’ho visto tempo fa su internet,io penso di comprare quello in alluminio o acciaio cromato sulla mia L
Si trovano facilmente e di solito sono proposte a cifre abbordabili.
Con i sedili originali risaltano parecchio, con sedili ricostruiti la maggior imbottitura nasconde in parte la ringhierina.
🙂
[quote=”drago500″ post=286033]Si trovano facilmente e di solito sono proposte a cifre abbordabili.
Con i sedili originali risaltano parecchio, con sedili ricostruiti la maggior imbottitura nasconde in parte la ringhierina.
:)[/quote]
Però col cavolo riveli le tue fonti eh…….. :laugh: :laugh: :laugh:
Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione. Ignora