Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Additivi benzina?!?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 49 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

LUIGI ha scritto:

Mi sa ke ogni tanto (quindi sara’ sempre)lo faro’ anke io allora…. non ne sapevo niente!!! Grande forum!!!! 😉

metti anche una fiala di sargenor che si riprende :X

Anonimo
    Ospite

Io un pieno sì e un pieno no metto la 100 ottani. 😉

Luigi
    Partecipante

David ha scritto:

Io un pieno sì e un pieno no metto la 100 ottani. 😉

come fai farceli stare tutti???

Giacomo
    Partecipante

calimero ha scritto:

David ha scritto:
    [quote]Io un pieno sì e un pieno no metto la 100 ottani. 😉

Si vede che anche se ha la 500 sportiva ha anche il portapacchi!!!

😛 :laugh: 😛 :laugh: 😛 :laugh: 😛

Anonimo
    Ospite

calimero ha scritto:

David ha scritto:
    [quote]Io un pieno sì e un pieno no metto la 100 ottani. 😉

eheheheheh…….ne metto uno alla volta! :laugh:

Luigi
    Partecipante

:laugh:

maxeliano
    Partecipante

Normalmente uso l’additivo per la benzina senza piombo.
    La benzina simile alla V-Power (in Sicilia non ho visto benzinai Shell ma c’è la blu-super o la ip-plus) la uso per qualche viaggetto.
    Con quest’ultima, la differnza con la benzina super “normale” si nota di poco ma è comunque apprezzabile. 😉

Anonimo
    Ospite

Non ti preoccupare, l’importante è il numero di ottani, non il gestore. 😉

Andrea
    Partecipante

grazie a tutti dei suggerimenti…
    accetto anche il consiglio di presentazione con foto, ma devo rinviarla perchè una botta di troppo ha messo fuori uso la mia fotocamera! Non si può salvare dalla rottamazione e devo investire in portapacchi, altrimenti gli ottani… :woohoo:

Piercarlo
    Partecipante

Ciao a tutti !
    A me è stato consigliato l’additivo per la mia 500 , ma il giorno dopo che l’ho messo ( 4 gg fa )ha iniziato a strattonare e quando a quando sono riuscito a tornare a casa ( additivo della Shell in aggiunta a V-Power ): è successo pure a voi, oppure l’additivo può non essere la vera causa ?
    Aggiungo che un paio di ore dopo l’accaduto, ho rimesso in moto la macchina ed è partita senza problemi… :unsure:

Salvatore
    Partecipante

Io uso esclusivamente Ip plus 98 o Agip BluSuper…senza alcun additivo e non ho avuto mai problemi,con tutto che le mie 500 sono abbastanza sportive.

Piercarlo
    Partecipante

Mi consigli di provare a svuotare il serbatoio e mettere solo una benzina con + ottani ? :unsure:

Anonimo
    Ospite

Io faccio un pieno di VPower ogni tre, solitamente metto la Esso e non ho mai avuto problemi di questo genere.

Luigi
    Partecipante

David ha scritto:

Io faccio un pieno di VPower ogni tre, solitamente metto la Esso e non ho mai avuto problemi di questo genere.

Anke io faccio nella stessa maniera… ogni 2 o 3 pieni normali metto la v-power o similare della tamoil…. mai avuti problemi a riguardo e su consiglio del mio meccanico non metto nessun additivo!!! 😉

Salvatore
    Partecipante

Ragazzi, siccome ho visto che in altre discussioni si pone l’accento sull’ecologia, come quando si deve smaltire l’olio esausto,allora vi invito allo stesso modo a non usare come additivo il piombo,altrimenti lo spargerete sull’atmosfera come si faceva una volta e andrete a dare il vostro contributo alle polveri sottili,alle quali in questo periodo si da tanto battaglia soprattutto nelle grandi città.
    Quindi usiamo comunque benzina verde a 95 o 98 ottani senza piombo se vogliamo inquinare un pò di meno.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.