Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Autore
    Michelangelo
    Partecipante

Salve, rinfresco questo topic perchè da un po’ di mesi ho cominciato un’operazione di “studio” degli adesivi della 500: volendo ripristinare i miei, ma avendo notato che quelli in vendita sono palesemente delle copie non molto fedeli, ho cominciato a ridisegnarli in cerca della massima fedeltà possibile.

Ora però mi servirebbe poter studiare degli originali, chi mi può aiutare? Mi servirebbero foto di buona qualità e dimensioni esatte, chiunque volesse dare una mano sarebbe prezioso 🙂
    Ho già realizzato con ottima approssimazione l’avviso per la pompa benzina nell’interno cofano, quello del filtro aria e il cartellino di rodaggio, ma ovviamente anche lì con immagini di qualità potrei fare anche meglio.

Se riuscissi a fare un lavoro come si deve avrei intenzione di renderli disponibili, in un modo o nell’altro.

andreadavide
    Partecipante

Xxccxc, tipografia specializzata in adesivi, è ancora lì xxxccccxx Capace che se li si ordina li rifanno…

williams
    Partecipante

Ciao. Ho cancellato nome attivita perché come sai sul forum non possiamo fare pubblicità.

andreadavide
    Partecipante

Guarda che nome ed indirizzo dell’attività sono sul retro degli adesivi originali fotografati nei post precedente…

maggiebibi
    Partecipante

[quote=”MickCaruso” post=403920]Salve, rinfresco questo topic perchè da un po’ di mesi ho cominciato un’operazione di “studio” degli adesivi della 500: volendo ripristinare i miei, ma avendo notato che quelli in vendita sono palesemente delle copie non molto fedeli, ho cominciato a ridisegnarli in cerca della massima fedeltà possibile.

Ora però mi servirebbe poter studiare degli originali, chi mi può aiutare? Mi servirebbero foto di buona qualità e dimensioni esatte, chiunque volesse dare una mano sarebbe prezioso 🙂
    Ho già realizzato con ottima approssimazione l’avviso per la pompa benzina nell’interno cofano, quello del filtro aria e il cartellino di rodaggio, ma ovviamente anche lì con immagini di qualità potrei fare anche meglio.

Se riuscissi a fare un lavoro come si deve avrei intenzione di renderli disponibili, in un modo o nell’altro.[/quote]

Se avete bisogno del mio adesivo originale come campione per una replica, contattatemi con un messaggio personale.

Michelangelo
    Partecipante

Il progetto nel frattempo procede, e ricercando ho scoperto che di cartellini rodaggio ne esistono almeno due diversi, uno che sembra nato nel ’64 e uno nel ’66, se ho ben tradotto i codici.

Ho voluto ricreare anche questi: non sono sicuro sulle misure effettive ma proporzioni, caratteri, loghi, testi e relative posizioni, (perfino occhielli e fil di spago) sono ricreati ad hoc e fedele omaggio a quelli originali.

Se però qualcun altro avesse immagini o dimensioni che mi permettano di essere ancora più preciso, mi renderebbe felice 🙂

Attachments:
    • Rodaggioretro.jpg
    • Rodaggiofronte.jpg
Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.