Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 72 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Ciao David 😉 Penso di poterti aiutare io avendo una L del 71 sin da nuova.Secondo me il crik giusto per la tua 5 dovrebbe essere come quello verde che si vede in foto ma di colore nero,l’adesivo te lo fornierei volentieri io (gratuitamente) ma siamo un pò distantucci…

Domenico
    Partecipante

:)Andrè con la posta no?? per il nostro David secondo me questo e altro B) 😉

Giorgio
    Partecipante

David ha scritto:
    [quote]Chi mi da un aiuto con il colore del crick?
    La mia è una F costruita nel ’71 ed immatricolata inizio ’72.
    Questo benedetto crick devo verniciarlo grigio, verde o nero?

Come mai quello nero è differente dagli altri due?

David sulla tua va di certo nero, comunque quelli in foto sono crik revisionati , e come al solito se non si sta attenti ai particolari , si incappa in certe cose, quello nero puo’ anche avere la calottina che copre la parte superiore errata , come quello grigio chi lo ha rimontato ha messo la manovella dal la lato errato.
    credo che sollevare il veicolo e’ praticamente impossibile!!! 🙂

Cmq inizio da meta’ del 71 (circa), il colore e’ nero.
    Vai tranquillo!!! B)

Anonimo
    Ospite

Non avevo fatto caso a quello grigio con la manovella montata in modo errato… :blink:
    Grazie Sparky per la delucidazione sul colore giusto. [IMG]http://i47.tinypic.com/fc1n4h.gif[/IMG]

Giorgio
    Partecipante

Di niente …. Comunque anche gli adesivi delli tre crick sono errati, il colore originale dell’adesivo e’ verde non azzurro.

😉

Anonimo
    Ospite

Questo lo avevo notato, sul mio crick, per quanto possa essere brutto, l’adesivo è ancora originale ed effettivamente è verdino.
    Peccato che non si possa staccare per recuperarlo.

Anonimo
    Ospite

David se vuoi ti spedisco l’adesivo,fammi sapere via Pm.

Giorgio
    Partecipante

David ha scritto:

Questo lo avevo notato, sul mio crick, per quanto possa essere brutto, l’adesivo è ancora originale ed effettivamente è verdino.

David ma se l’adesivo e’ ancora ben visibile va semplicemente coperto con del nastro di carta,prima di essere riverniciato il crik.
    Recuperare tutto cio’ che si puo’ persino gli adesivi (anche se leggermente rovinati) ,a mio parere a piu’ valore ( a livello storico) di mettererne un rifacimento.
    😉

Luigi
    Partecipante

David ha scritto:

potresti coprirlo con l’adesivo carta e verniciare il tuo crik , sosi non dovrai staccarlo e non rischierai di verniciarlo 😉

Anonimo
    Ospite

Sparky ha scritto:

David ha scritto:
    [quote]Questo lo avevo notato, sul mio crick, per quanto possa essere brutto, l’adesivo è ancora originale ed effettivamente è verdino.

David ma se l’adesivo e’ ancora ben visibile va semplicemente coperto con del nastro di carta,prima di essere riverniciato il crik.
    Recuperare tutto cio’ che si puo’ persino gli adesivi (anche se leggermente rovinati) ,a mio parere a piu’ valore ( a livello storico) di mettererne un rifacimento.
    ;)[/quote]
    Sicuramente il suo esistente ha il suo fascino del vissuto… 😉
    L’unica cosa mi è successo un inconveniente, prendendo in mano il crick per iniziare a smontarlo ho notato, una volta sganciata la calotta, che l’ingranaggio più piccolo (fatto di ghisaccia come quello grande) è spezzato in due.
    In poche parole ho girato con la 5oo per 15 anni con un crick non funzionante… :blink: :blink:
    Immagini le noie che avrei avuto qualora avessi mai avuto una foratura?
    Ora dovrò trovarne uno sano, mi sa che dovrò fare un giro di telefonate agli sfasciacarrozze della zona.

Luigi
    Partecipante

fortunatamente non hai mai forato :laugh: :laugh:

Giuseppe
    Partecipante

calimero ha scritto:

fortunatamente non hai mai forato :laugh: :laugh:

nella vita ci vuole anche fortuna no?? 😉

Antonio
    Partecipante

Qualcuno saprebbe indicarmi il colore del crik che dovrebbe avere la mia 500F del agosto 68, grazie B) :huh:

Luigi
    Partecipante

Per il verde è “verde reseda” codice “RAL 6011”

Antonio
    Partecipante

Grazie calimero :woohoo:

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 72 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.