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  • This topic has 11 replies, 5 voices, and was last updated 28/02/201019:08 by Silvio5pavia.
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  • #89217
    TOTO500
    utente

      Cosa è questo meccanismo dove va inserito la chiave? Era nella mia 500 F. E’ stato aggiunto o è normale averlo in dotazione

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    • #89218
      TOTO500
      utente

        Sotto lo sterzo trovo due tubi (uno a destra e uno a sinistra che fuoriescono da un anello, a cosa servono?

        #89219
        TOTO500
        utente

          Nell’abitacolo c’è una striscia foderata penso in pelle. (Scusate non so come si chiama) essendo rovinata, volevo sapere se è in commercio e come si smonda. Ho allegato una foto per cercare di farmi capire….

          #89220
          calimero
          utente

            quello della prima foto è il bloccasterzo che fa anche da contatto (optional dell’epoca) nella seconda foto quelli che vedi sono i tubi del riscaldamento sono attaccate a delle manopole che se sono chiuse mandano l’aria calda ai vetri e se sono aperte mandano l’aria calda ai piedi nella terza foto e mostrato il paraginocchia , per sostituirlo devi svitare i bulloncini da 8 che trovi nel cofano davanti dietro al serbatoio 😉

            #89222
            TOTO500
            utente

              Ti ringrazio, ma dimmi devo smontare il serbatoio per allentare le viti? Il bloccasterzo lo lascio o lo smondo? I tubi vanno inseriti all’interno di quel dispositivo ?

              #89223
              calimero
              utente

                con una chiave a snodo riesci a svitarli senza togliere il serbatoio , il bloccasterzo lo lasci e i tubi e ovvio che se non sono inseriti l’aria non arriverà mai a vetri 😉 😉

                #89227
                Bernie
                utente

                  considera che il bloccasterzo era disponibile dal 1970 come optional, e al centro del cruscotto venima messo per coprire il buco, un tappo cromato… 😉
                  se la tua F è del 1970 in poi allora ok, altrimenti è stato aggiunto dopo…
                  e quest’ultima potrebbe essere secondo me l’ipotesi più valida perchè vedo che hai il rocchetto di accensione anke al centro del cruscotto :huh:

                  #89235
                  mimmof500
                  utente

                    si, il bloccasterzo era un optional disponibile con la seconda serie della L, da febbraio 1970 e anche alle F prodotte da quella data. il paraginocchia ti consiglio di farlo ritapezzare, perchè i ricambi disponibili oggi sono solo del tipo schiumato, quello delle R per capirci… allora smontalo e scomponilo, c’è sotto al rivestimento un’imbottitura e un lamierino a cui è fissato il rivestimento… pulisci il lamierino e vernicialo con un’antiruggine, se nello smontaggio si spezza qualche pernetto puoi cambiarli fissando delle viti con un punto di saldatura…

                    #89248
                    TOTO500
                    utente

                      la macchina è del 71.

                      #89249
                      TOTO500
                      utente

                        grazie per il consiglio

                        #89250
                        Bernie
                        utente

                          allora se l’auto è del 71, dovrebbe essere stato messo come optional. però non capisco perchè hai il rocchetto di accensione anche al centro del cruscotto… :huh:
                          uno dei due non è originale… 😉

                          #89320
                          Silvio5pavia
                          utente

                            Secondo me è l’accensione al centro del cruscotto che è stata messa in seguito,sicuramente perchè il contatto bloccasterzo si sarà rotto.
                            L’ho visto su molte 500 il doppio contatto.
                            Anzi anche il mio ultimamente girando la chiave non apre il contatto,e se in seguito si romperà, sarà difficile trovarne uno uguale e sarò costretto a montare quello al centro plancia che ha un costo irrisorio.

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