Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico aiuto: fari anterioli, fanalini anteriori.. etc?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Giuseppe
    Partecipante

salve a tutti avrei bisogno di alcune delucidazioni.
    riguarda le componenti inpianto luce per fiat 500 f 1970.
    tutte le componenti:fari anteriori, fanalini anteriori, lucciole laterali, fanali posteriori e luce targa erano di una stessa marca?

argomento 1, fari anteriori:
    mi hanno detto che le 500 che uscivano dallo stabilimento industriale i due fari erano diversi, vero?
    i fari anteriori di che marca erano in quell’anno carello, siem o elma ?
    dove è possibile comprarli, quelli originali, ne conoscete qualcuno?
    in quell’anno i fari erano tutti asimetrici? si distinguevano solo per le alette a due e a tre, vero ?
    i fari necessitavano anche di una cuffia guarnizione?

argomento 2, fanalini anteriori colore bianco di che marca erano?
    necessitavano di guarnizione?

argomento 3, lucciole laterali
    di che marca erano? ho visto che ci sono altissimo, carello e leart? qual’è l’originale dell’auto?
    necessitavano di guarnizione?

argomento 4, luce targa posteriore
    di che marca erano?
    ho visto che ci sono le altissimo in plastica cromato, vero?

argomento 5, fanali posteriori
    di che marca erano?
    aric, altissimo o stars?
    quali?

inoltre ancora un dubbio da sfoltire non c’entra con le luci, ma per la fiat 500 f del 1970 quale maniglia portava quella in zama detta erroneamente alluminio o in plastica con il pulsante e chiave?
    se è quella in plastica con chiave e pulsante il colore non era cromato compreso il pulsante? allora perchè ci sono quelle, cromate con il pulsante nero?

attendo vostre considerazioni o meglio informazioni esatte.
    Anche per poter rendere più interessante ed utile il nostro forum che rispetto agli altri non ha nulla da invidiare per utilità e capacità tecnica in materia.
    saluti dal vostro amico mandrakata90 :woohoo: :blink:

Andrea
    Partecipante

ammappate proprio solo 1 domanda
    tempo che ho finito di leggere mi son dimenticato la prima domanda
    quarda io ho 1 f del 1970 che sto restaurando mi pare fosse tutto originale ma non ci metto la mano sul fuoco
    i fari sono uguali e le guarnizioni sotto faro non ci sono, sono carello, per il resto vado a guardare e ti dico

Giuseppe
    Partecipante

ciao andrea era doveroso fare tutte queste domande, così facciamo della discussione utile a tutti gli iscritti e simpatizzanti. :cheer: :huh:

Achille
    Partecipante

Ciao Mandra,

io farei più attenzione al cablaggio. Fari anteriori carello, per il resto non ricordo a memoria!

i colori dei cavi non sono uguali tra le prime serie F e l’ultima serie F come la tua!!!!

NON PRENDERE il cablaggio F prima serie, DEVI PRENDERE cablaggio F seconda serie.

Quelli con il viola, ecc…

Ho scritto in maiuscolo perchè quando ho fatto la mia del 67 ho preso il cablaggio sbagliato e ho dovuto comprarne un altro !

Giuseppe
    Partecipante

ciao akii,
    ti ringarzio per l’informazione, tu dove l’hai comprato?
    mi puoi dare il contatto? 😆 :S

Giuseppe
    Partecipante

salve, andrea
    tu ti ricordi dove hai comprato i fari carello?
    mi dai il contatto? :woohoo:

Andrea
    Partecipante

ti ho mandato i contatti

Achille
    Partecipante

mandrakata90 ha scritto:

ciao akii,
    ti ringarzio per l’informazione, tu dove l’hai comprato?
    mi puoi dare il contatto? 😆 :S

ciao mandrakata,

purtroppo non ho il numero di tel. Ho preso i cavi da Ghiola in una fiera, di ottima qualità. Forse qualcuno ti puo dare il suo numero.
    Comunque con gli anni forse avrà cambiato fornitore, osserva bene lo spessore dei cavi e assicurati che siano abbastanza grossi!! Guarda anche se le spine sono fatte bene. Si vede subito 😉

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.