Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Aiuto per interni giardiniera 1960

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Michele
    Partecipante

Sono alle prese con il restauro di una 500 giardiniera del 1960 e mi trovo in difficoltà per il colore degli interni.

Lasciate perdere il colore dei sedili anteriori che non sono originali e concentratevi su quello posteriore. Come potete osservare il colore originale non è minimamente paragonabile all’avio proposto dai vari Pizzarelli, Elvezio ecc…
    C’è nessuno che mi può dare qualche dritta?
    Grazie
    Michele

Attachments:
    • 8349755371.jpg
    Andrea
    Partecipante

mi spiace ma a parte dirti che sono di un bel colore non so che dirti
    aspetta altri informatori

Vittorio
    Partecipante

EmmeBi ha scritto:

Sono alle prese con il restauro di una 500 giardiniera del 1960 e mi trovo in difficoltà per il colore degli interni.

Lasciate perdere il colore dei sedili anteriori che non sono originali e concentratevi su quello posteriore. Come potete osservare il colore originale non è minimamente paragonabile all’avio proposto dai vari Pizzarelli, Elvezio ecc…
    C’è nessuno che mi può dare qualche dritta?
    Grazie
    Michele

Direi che il tuo è da prendere in considerazione per fare uguali gli anteriori, non dimenticare che chi hai citato a interni prodotti si bene ma con materiali odierni.

mimmof500
    Partecipante

secondo me ti tocca rifare tutto da capo comprando insieme alla tappezzeria anche i pannelli completi nello stesso colore… io ti consiglio di comprarli da Elvezio, e fatti mandare anche il pannello del portellone posteriore.

Michele
    Partecipante

Infatti sto proprio valutando se ricorrere ad un interno completo di pannelli tra quelli offerti da Elvezio o Pizzarelli piuttosto che ricorrere ad un tappezziere per farmi realizzare gli interni (pannelli compresi) in un colore vicino a quello originale.

Luigi
    Partecipante

Mi sa anke a me ke e’ la soluzione migliore!!!! 😉

mimmof500
    Partecipante

il tappezziere per quanto bravo possa essere non potrà mai creare sui pannelli le righe elettrosaldate…

Achille
    Partecipante

mimmof500 ha scritto:

il tappezziere per quanto bravo possa essere non potrà mai creare sui pannelli le righe elettrosaldate…

quoto

Michele
    Partecipante

Ahi ahi ahi, vi ho preso in castagna…. la Fiat 500 Giardiniera prima serie ha pannelli perfettamente lisci!!! Comunque il problema rimane perchè il materiale del rivestimento dei pannelli non è certo quello dei sedili e trovare tonalità molto simili in due materiali diversi non è poi così facile…

Giuseppe
    Partecipante

si, infatti, rischieresti di fare un pasticcio, con colori simili ma non uguali…
    anke io credo che dovresti rifare tutto.. 😉

Martino
    Partecipante

Per la definizione del colore tapezzeria ti consiglio di contattare il competente Enrico Bo, mentre tra i vari Pizzarelli-Elvezio-ecc. ti consiglio prima di tutto la Vipla e non similpelle o altro. Provare per credere. 😉

Michele
    Partecipante

Per il colore in sè il problema non si pone visto che sono in possesso del sedile posteriore con il rivestimento originale. Il problema è la reperibilità di interni “attuali”, sicuramente in vipla, che riproducano quel colore.

Martino
    Partecipante

Sei sicuro che quel rivestimento sia originale?
    Anche io sulla mia D ho trovato un bel rivestimento per scoprire solo in seguito non originale in quanto era un ricambio dell’epoca in similpelle e non in vipla.
    Ripeto per una certezza assoluta contatta Enrico Bo, mentre per le forniture sia Pizzarelli che Elvezio.

Michele
    Partecipante

Sì, sono certo che sia originale. Anche le pannellature e le coperture dei passaruota posteriori sono in quelle tonalità.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.