Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Aiuto quale clacson?

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Eugenio Marconi
    Partecipante

clacsonmio.jpg

clacson3.jpg

clacson2.jpg

clacson1.jpg
    Salve ragazzi sto ultimando il restauro della mia 500 d del 1964 (alcune foto le ho già postate)il grosso è fatto ma mi sono accorto che più vado avanti e più scopro i particolari (si va veramente in fissa!). Domanda, che qualche anima buona sa dirmi quale è l’originale tra questi clacson che vi posto?
    Altra piccola domanda i tubi all’internio del cofano davanti e quelli del riscaldamento interni sotto il cruscotto hanno le fascette? e se sì quali quelli originali?
    Agli amanti dell’originalità l’ardua sentenza!
    Grazie per l’aiuto

Andrea
    Partecipante

Su una D vecchissima ne ho visto uno simile o al numero 1 o al numero 3 ora non ricordo bene ma era simile a quei due forse al 3 🙂

Fabio
    Partecipante

avendo la d accendo il numero 1 con aggiunta di un blocco di spugna tra musetto e clacson
    poi sui tubi di cartone niente fascette,non le ho MAI viste.

Eugenio Marconi
    Partecipante

clacson1_2012-11-21.jpg
    Grazie mille, quindi se non ho capito male trattasi di questo che allego per escludere ogni possibile confusione. E mi metto in caccia per trovarlo.

Salvatore Savalli
    Partecipante

per me monta pure il n°1 riguardo i tubi concordo con fabio500l

Cosimo
    Partecipante

Ma la D montava il primo partendo dall’altro in basso ! Giusto ??

Fabio
    Partecipante

genio62..io intendevo il primo in alto.

Salvatore Savalli
    Partecipante

pensandoci bene dovrebbe essere il secondo partendo da sopra.

Eros
    Partecipante

Il primo in alto è della Topolino.Almeno la mia C monta quello. 😉

Fabio
    Partecipante

eros gli avranno montato quello della 500..

Eugenio Marconi
    Partecipante

Grazie ragazzi, sapevo che anche un particolare che per i più può passare in secondo piano, per gli appassionati diventa una questione da risolvere! In effetti devo dire che il primo dall’alto (quello che ho io ma non funziona) l’ho trovato uguale in vendita su ebay come clacson della topolino. L’ultimo che in verità gli somiglia molto l’ho trovato in vendita come clacson della 500 d (?).
    Per chiarezza e far luce sull’argomento ……, il secondo dall’alto l’ho trovato in vendita (addirittura con la relativa gomma d’epoca)come clacson della topolino !!
    Come dire, che fare??
    Ciao un salutone a tutti e a presto posterò un pò di foto per farvi conoscere la vecchietta.

Alberto
    Partecipante

Credo che all’epoca in Fiat e in Autobianchi montassero il clacson numero uno,anche nella mia bianchina del ’63(meccanica D) ho questo orginale(mai cambiato) della Marelli,poi il secondo credo che lo montasse la 600D ma non sono sicuro… 😉

Maurizio
    Partecipante

Salve, ho trovato molto utile il quesito proposto perche’ mi riteovo nella tua stessa situazione e vorrei davvero sapere se hai risolto e come. La mia D del 64′ ringrazia 🙂

Cordiali Saluti
    Maurizio

Luciano
    Partecipante

Ciao , in attesa di risposte , ti andrebbe di passare dalla sezione accoglienza per una tua presentazione agli altri utenti del forum?
    È un modo simpatico per imparare a conoscerci e per dare la possibilità a chi lo desidera di darti il benvenuto.
    Eccoti il link
    http://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza
    Ti aspettiamo!

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.