Ragazzi mi serve un aiuto!!! 🙂
Mi hanno regalato dei cerchioni originali per il mio cinquino,
Sono in ottime condizioni, giustamente però hanno qualche piccola mancanza di vernice tipo lungo i bordi, nei fori dei bulloni ecc. ecc. e qualche parte piccolo accenni di ruggine. Voglio riverniciarli da me senza ricorrere al carrozziere che sinceramente mi ha cercato troppo per rivericiare 5 cerchioni in quello stato, quindi essendo io un patito del fai da te è avendo un pò di attrezzatura volevo farmeli da me, che procedimenti mi consigliate di fare?
Io volevo dopo aver tolto la vernice vecchia con lo sverniciatore, carteggiarli per bene e portarli a lamiera, dare su tutto il cerchio prima una mano di converti ruggine nei punti critici, poi dell’ antiruggine su tutta la totalità del cerchio, poi una lieve carteggiata con scotch brite finissima e una mano di fondo per vernice, dopo averla fatta asciugare altra piccola spazzolata con lo scotch brite, una soffiata e vernicio con il colore Alluminio 690, dopo aver dato più di una mano di vernice, una spolverata di trasparente lucido per proteggerli!
Come vi sembra questo procedimento?
GRazie anticipatamente per tutte le vostre risposte che sono sicuro saranno numerosissime….