Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    andreadavide
    Partecipante

Io ti direi di farla del colore che ti piace di più. Del resto molte delle nostre 500 nel periodo di “uso ordinario” sono state modificate e adattate al gusto dei proprietari.

Gens Orsina
    Partecipante

[quote=”mimmof500″ post=368560][quote=”Gens Orsina” post=368559][quote=”Ricky021″ post=368556]Ecco.. devo smetterla di guardare la tabelli colori …

Altra questione :

624 Grigio Medio Gennaio 1969 Marzo 1969

La mia è un 69 ..ma sul CDP ho scritto data immatricolazione 01.01.1969 😉 😉 😉 😉 ;)[/quote]

Il Grigio Medio non è mai stato un colore della livrea della L. L’unico Grigio che ha vestito questo modello è stato il “Grigio Garda” (Fiat 604) nel periodo febbraio 1970 – agosto 1971.[/quote]

il grigio medio 624 è stato utilizzato sulla L nel 1969 anche se piuttosto raro, ed è stato anche utilizzato in un’immagine pubblicitaria d’epoca…[/quote]

Ciao Mimmo,
    prendo nota; una vera rarità !!! Il libro di Enrico Bo e Matteo Camogli “Fiat 500 l’utilitaria della libertà” non lo riporta ementre non essendo in possesso dell’altro testo “Tutti i colori della 500” non so se c’è scritto. Tu me lo sai dire?
    Probabilmente è uno smaltimento di magazzino visto che la L è uscita a settembre 1968 e nella tabella colori del nostro Club viene scritto: “653 Grigio Medio Marzo 1964 Agosto 1968”.

mimmof500
    Partecipante

un peccato che non sono riuscito a trovare l’immagine pubblicitaria che ritrae appunto la L grigio medio sulle sponde di un lago, si tratta comunque di un colore piuttosto raro utilizzato solo per pochi mesi, forse più raro del marrone testa di moro…

RICCARDO
    Partecipante

Grazie a tutti quanti veramente !

Probabilmente ricadro’ sull’avorio antico 234 , con interni beige , cerchioni verniciati in tinta, coppette cromate e pneumatici fascia bianca larga ..

Alla fine ho pensato che farla di un colore non corrispondente all’anno della vettura ,perda quasi del tutto il suo poco o tanto valore della vettura … Pensate anche voi ?

mimmof500
    Partecipante

alla fine la famosa foto l’ho trovata qua nel forum…

500_grigia.jpg

Gian56
    Partecipante

Che bella!!
    :like

MAURIZIO
    Partecipante

CIAO, per quanto possa valere il mio consiglio da neofita o parere io sono assolutamente per il colore originale, in alternativa un colore previsto per quella produzione… io per esempio la sto verniciando del suo colore originale 453 (è stata restaurata con una tonalità leggermente più scura e ciò non mi piace) . Ma io sono “malato” dell’originalità e del fatto che mi piace avere un pezzo di storia di quel periodo, solo l’idea di avere la 500 per quanto restaurata bene ma non come mamma Fiat la fecce al tempo mi fa star male :laugh: …. poi ovviamente i gusti sono gusti come anche tutte le considerazioni del caso che ovviamente rispetto a pieno. Nessuno me ne voglia 🙁
    In poche parole fai quello che più ti fa star meglio e ti appaga

Molto bella ed elegantissima in questo colore raro e per niente scontato

Antonio
    Partecipante

[quote=”mimmof500″ post=368601]alla fine la famosa foto l’ho trovata qua nel forum…

[/quote]

Grazie Mimmo forse mi hai dato una dritta su come verniciare la mia L del 69 in futuro, cosa che non conoscevo edero indeciso tra il Rosso medio 115 e Bianco 233.

Alessandro
    Partecipante

Meravigliosa la L di questo colore ⭐⭐⭐⭐⭐

Sent from my iPhone using Tapatalk

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.