Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica al ritorno da garlenda

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

Ciao a tutti…Al ritorno da garlenda, ho preso un piccolo spavento! in autostrada, 80-90 all’ora mi strattonava leggermente…come quando sta per finire la benzina…ma molto piu sensibilmente…me ne accorgevo solo io (xke guidavo) il passeggiero no…giusto per far capire quanto era leggera la cosa…pero mi sono preoccupato! All andata non aveva fatto capricci…ma era sera e avevo fatto anche una lunga pausa a meta strada. Al ritorno invece niente pausa e il problema me l’ha datto quando ormai ero a carmagnola…cosa puo essere? il caldo? tiravo troppo? (forse andavo anche a poco piu di 100)

Domenico
    Partecipante

Ma ora va bene o continua a farlo?

Luigi
    Partecipante

secondo me voleva tornare a Garlenda :laugh: :laugh:

Andrea
    Partecipante

se il motore è originale sicuramente andavi troppo forte per un viaggio così lungo

Cosmo
    Partecipante

Andand, ma eri completamente a tavoletta quando ti ha fatto questo problema??

Claudio
    Partecipante

Ciao andand85, anch’io ho avuto lo stesso problema, nel mio caso è un surriscaldamento del motore che provoca vaporizzazione della benzina; molti dicono “cambia la pompa benzina” ma secondo me non si risolve il problema che è appunto dovuto all’eccessiva temperatura.

Qualcuno ha suggerimenti, a parte controllare la tensione della cinghia della ventola (che è a posto) e smontare il carter del riscaldamento ….

Luigi
    Partecipante

secondo me in estate se si togliere il tubo in gomma del riscaldamento potrebbe far raffreddare meglio il motore, tanto ci vuole un attimo , e il foro farebbe uscire più aria calda rispetto alla fessura del termostato 😉

Andrea
    Partecipante

si, il motore e originale. Non andavo a tavoletta! Quando raggiungo il “limitatore” si sente molto di piu 😛 ed arriva a 120! Cmq la penso come Tipo110! infatti pensavo che fosse come se arrivasse poca benzina!Cmq ripeto, e stata una cosa moolto leggera, tanto ripetitiva, ma mooolto leggera…Poi no, in questi giorni nn l’ha piu fatto!

Anonimo
    Ospite

andand85 ha scritto:

si, il motore e originale. Non andavo a tavoletta! Quando raggiungo il “limitatore” si sente molto di piu 😛 ed arriva a 120!

Allora togli il limitatore così andrà ancora più forte! 😉

virna fabiola
    Partecipante

delle volte le nostre pompe meccaniche si surriscaldano e la membrana smette di pompare con conseguente lascito a piedi della vettura che si spegne in modo progressivo!!! senza singhiozzi.
    In questo caso è sufficiente buttare acqua sopra la pompa benzina che si raffredda e si puo’ ripartire…. comunque nel caso accadesse avvolgete un bello straccio bagnato intorno la pompa e ditanto in tanto la bagnate!!! così non ci sono più problemi.

Se la macchina singhiozza spesso è il condensatore delle puntine che incomincia a lasciarci a piedi, in questo caso un condensatore di scorta e delle puntine platinate è bene averle dietro…. se il singhiozzo rimane e vi si spegne la macchina potete bypassare il condesatore scollegando il filo che esce e montando il nuovo in serie all’atro e l’ultimo capo mettentedolo insieme al capo del ritorno segnale puntine…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.