Mmmmmhh……
Per caso state cercando di gettarmi un “gancio” ?!?
…E farmi ammettere che ho la “modifica facile” ?!? :huh: :ohmy:
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Come dice l’iscritto Dederace, gli artigiani che effettuano modifiche sui cerchi auto sono rimati in pochi….
IVO, ti consiglio di farti passare quel nominativo, se la tua intenzione è quella di farti realizzare dei cerchi su misura..
Abitando in Sicilia, mi rendo conto della problematica logistica… Contattando questo operatore, però, magari è in grado di suggerirti qualche officina di riparazione/costruzione cerchioni più vicina a casa.
Considera che oggigiorno, inviando il materiale con dei corrieri espresso, l’Italia si è molto “accorciata” 😉
Fino a poco tempo fa conoscevo un’azienda operante nel settore, che poteva aiutarti, ma attualmente ha dirottato i suoi operati verso altro genere di lavorazioni…
La foto che ha pubblicato drago500 (grazie !!! :cheer: 😉 ) ritrae proprio la mia macchina con montati i cerchi da 4″ – 1/2 realizzati da un mio amico tornitore.
Ci ho circolato per almeno tre anni e percorso parecchi km senza problemi, ma nell’onore del vero, proprio perfetti non lo sono…
E’ stato un esperimento, volendo riuscito, ma migliorabile.
Li vedi qui sotto in foto: sono ottenuti dall’unione di 4 cerchioni originali Fiat, (l’attacco sul tamburo) e 4 canali di ruote “CMR” appunto da 4″ – 1/2.
Nessun ribaltamento, solamente la “sostituzione” della parte interna.
Ammetto d’aver copiato l’idea da una “500 Scoiattolo” che avevo visto ad un raduno negli anni ’90..
cerchione modificato

Le soluzioni alternative (e probabilmente migliori) sono quello che ti hanno suggerito nei messaggi precedenti il mio: ruote 126 1° Serie (attacco 4×190) o personal (attacco 4×98) e coppette centrali.
Ultima soluzione, ma questa va veramente a gusti, recuperare quattro Fergat 4″ – 1/2 ed applicare la coppetta F/L….
Ma a quel punto, meglio tenersi il Fergat “a vista”…
Una marca che è storia non merita di essere occultata da un cappuccio in acciaio…
(mia opinione personale)
cerchione Fergat