Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Discussioni sulla 500 Legislazione e Assicurazioni Allianz convenzionata con il club. Mi stanno chiedendo uno sproposito.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 52 totali)
  • Autore
    mimmof500
    Partecipante

[quote=”andreadavide” post=399761]A me sembra di avere capito che la polizza con la allianz non sia una polizza speciale per le auto storiche, ma una assicurazione ordinaria, solo con uno sconto particolarmente consistente.
    Detto questo, una auto beneficia della “Bersani” quando viene assicurata per la prima volta dopo la voltura, per cui quando una delle nostre piccolette viene acquistata “da restauro” e non viene assicurata una prima volta, non ci sono problemi.
    Se invece era assicurata, si smette di riassicurarla e si riparte dopo qualche anno, l’assicurazione non è più tenuta ad applicare la “Bersani”, ma a seconda dei regolamenti interni, può, considerando che l’auto non ha circolato, conservare lo stesso la classe di merito. E’ una decisione commerciale dell’assicurazione, nel caso della mia agenzia Allianz, visto che ho con loro anche il resto della “flotta”:laugh: , non mmi hanno fatto problemi.[/quote]

se l’auto è stata ferma per oltre 5 anni hanno perfettamente ragione se l’auto in precedenza era già assicurata altrimenti la Bersani va applicata e con me lo hanno fatto nonostante la macchina è entrata in circolazione dopo quasi 3 anni ed hanno verificato che l’auto in questo periodo non è mai stata assicurata, segnalando l’episodio alla Segreteria partirà la segnalazione alla sede centrale di Allianz, vedrai poi come abbassano la cresta…

Marco
    Partecipante

Riepilogo di nuovo.
    Ho comprato questa 500 nel gennaio 2020, non circolava da un sacco di anni, ma i. Regola, unico proprietario libretto originale etc. Ho fatto il passaggio di proprietà regolate e mi è stato dato il libretto nuovo di zecca dall’:agenzia con la macchina intestata a me dopo un anno ( a gennaio 2021). Nel frattempo e fino ad oggi l’ho restaurata.
    Ora mi presento come socio del club Italia ( ripeto iscritto apposta per farmi l’assicurazione con allianz perché tutti i possessori mi confermano che si tratta di 150 euro massimo all’incirca, e mi fanno il preventivo di 300 euro.
    Tra parentesi devo firmare anche una dichiarazione che la macchina non ha mai circolato da che è un mio proprietà. Ok e vedo anche il preventivo con applicata la Bersani e la prima classe di merito.
    Non ditemi che Roma paga il doppio perché ne conosco altri se.pre di Roma che pagano uguale 110-150 euro.
    Perché chiedo?

Maurizio
    Amministratore del forum

Ciao, proveremo a verificare, ho appena girato il link di questo topic alla segreteria; speriamo si risolva e che la tua iscrizione al Club vada oltre la polizza e magari di incontrarci in qualche incontro o raduno a Roma.
    Buon 2023

mimmof500
    Partecipante

devi verificare che abbiano applicato esattamente la convenzione con il Club (68% di sconto) e non la polizza di auto storiche, errore abbastanza frequente…

Marco
    Partecipante

[quote=”mimmof500″ post=399838]devi verificare che abbiano applicato esattamente la convenzione con il Club (68% di sconto) e non la polizza di auto storiche, errore abbastanza frequente…[/quote]
    C’ho il preventivo che riporta proprio la convenzione con il fiat 500 club Italia.
    Io voglio assicurarla in settimana, provo ancora altre agenzie Allianz a Roma, ma non mi pare che se ne esce.

Marco
    Partecipante

[quote=”gi.ma” post=399831]Ciao, proveremo a verificare, ho appena girato il link di questo topic alla segreteria; speriamo si risolva e che la tua iscrizione al Club vada oltre la polizza e magari di incontrarci in qualche incontro o raduno a Roma.
    Buon 2023[/quote]
    Grazie, ma tu quanto paghi?

Gens Orsina
    Partecipante

A pagina 61 della rivista 4 Piccole Ruote è pubblicata la convenzione (cfr. foto). Leggila bene, stampala e portala al tuo Assicuratore. Controlla inoltre che al preventivo che ti hanno dato sia stato applicato il giusto Codice Convenzione riportato in detta pagina.
    Se continui ad avere problemi, puoi chiamare il numeri verde Allianz 800 68 68 68 o meglio – e come ti è stato già consigliato – rivolgerti alla Segreteria del nostro Club.
    In bocca al lupo e tienici informati.

Allianz.JPG

Marco
    Partecipante

Ciao ti ringrazio. SI ho già diversi preventivi con riportato il codice 610587 della convenzione con questo club; hanno anche applicato la 1^ classe con la Bersani. Tutto basic senza garanzie accessorie. Totale 287,00 € a Roma. Tre agenzie piu’ o meno tutte su questa cifra. La segreteria già si è messa gentilmente in contatto con l’Allianz; hanno dato il mio contatto e sto aspettando che mi chiamino per capire.
    Se non mi chiamano in settimana faccio Sara Assicurazioni senza nessuna iscrizione al club con franchigia mi viene 175,00 €. Sono piu’ di 160 € risparmiate (compresa l’iscrizione al club).
    Tutti quelli che ho sentito ripeto pagano con allianz massimo 180 €.

Carlo
    Partecipante

prova con sara assicurazioni 180 e non vogliono niente

Marco
    Partecipante

[quote=”caltiero” post=399998]prova con sara assicurazioni 180 e non vogliono niente[/quote]

Infatti appena fatto oggi con Sara Vintage, € 176,50.
    Mi spiace tanto per Allianz e la sua scontistica fasulla del 68%, ma io 300 € non gliele ho date.

cb73
    Partecipante

Ciao mi permetto di dirti il mio punto di vista .
    Hai scritto nei tuoi messaggi una differenza sostanziale .
    Con una franchigia …….
    Sai è come dire ho la casco e ho la mini casco .
    Tutte e due coprono ma una al 100 % , l’altra solo parzialmente .

Marco
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=400001]Ciao mi permetto di dirti il mio punto di vista .
    Con una franchigia …….
    Tutte e due coprono ma una al 100 % , l’altra solo parzialmente .[/quote]

Coprono tutt’e’ due al 100%. La franchigia in caso idi incidente è solo 200 E. I massimali sono uguali.
    Non è una mini casco!!.
    Sono deluso dalla allianz e ribadisco 300 € con applicazione dello sconto del 68% non capisco che mi significa, quando tutti quelli che conosco pagano la metà e in prima classe come me.
    La verità è che hanno aumentato ma tanto i premi..

mimmof500
    Partecipante

non è un aumento dei premi perchè un mio socio proprio giovedì scorso ha pagato 102 € compresa assistenza e conducente…

cb73
    Partecipante

[quote=”scrocchia” post=400008][quote=”cb73″ post=400001]Ciao mi permetto di dirti il mio punto di vista .
    Con una franchigia …….

Coprono tutt’e’ due al 100%. La franchigia in caso idi incidente è solo 200 E. I massimali sono uguali.
    Non è una mini casco!!.
    Sono deluso dalla allianz e ribadisco 300 € con applicazione dello sconto del 68% non capisco che mi significa, quando tutti quelli che conosco pagano la metà e in prima classe come me.
    La verità è che hanno aumentato ma tanto i premi..[/quote]

Io preferisco assicurazioni prive di franchigia, perchè in caso di sinistro se dovessi metter di tasca mia 200 euro ( come nel tuo caso) mi scoccerebbe perchè significherebbe che con quella cifra assicuravo la 500 per 24 mesi .
    Poi sono punti di vista e pareri

Marco
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=400017][quote=”scrocchia” post=400008][quote=”cb73″ post=400001]Ciao mi permetto di dirti il mio punto di vista .
    Con una franchigia …….

Non è una mini casco!!.
    La verità è che hanno aumentato ma tanto i premi..[/quote]

Io preferisco assicurazioni prive di franchigia, perchè in caso di sinistro se dovessi metter di tasca mia 200 euro ( come nel tuo caso) mi scoccerebbe perchè significherebbe che con quella cifra assicuravo la 500 per 24 mesi .
    Poi sono punti di vista e pareri[/quote]

Punti di vista infatti. Per 300 e passa € all’anno di Allianz ci faccio quasi due anni di sarà, e poi toccando ferro non è che tutti gli anni si fanno sinistri.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.