Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Discussioni sulla 500 Legislazione e Assicurazioni Allianz convenzionata con il club. Mi stanno chiedendo uno sproposito.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 52 totali)
  • Autore
    Truvlino
    Partecipante

Buonasera, intervengo per ricordare quanto segue:
    Allianz è un’azienda in convenzione con il Fiat 500 Club Italia ed è presente sul mercato da tanto tempo quindi non ha certo bisogno di una difesa da parte mia e non entro nemmeno nel merito della evidente differenza di prezzo tra le due compagnie perché non conosco la materia. Noto però che in questa discussione sono state svariate le persone che sono intervenute e si sono adoperate per dare un aiuto all’amico scrocchia. Ritengo sia questo lo spirito del forum, una comunità sempre pronta nel discutere un problema, raccontando un’esperienza o dando un consiglio, per questa ragione ringrazio (lo faccio marcatamente io) chi si è speso per dare un aiuto a scrocchia. Si è arrivati ad un epilogo…bene, non ne facciamo una polemica.
    Grazie

Fabio7824
    Partecipante

Ma una cosa per capire sulla vostra assicurazione allianz c’è proprio scritto 68% di sconto ?

1F055BFD-A940-4B76-8A94-12733141CDCC.png

mimmof500
    Partecipante

quello che ho capito è che tutte e tre le agenzie hanno applicato le tariffe in mancanza di attestato di rischio ovvero ferme da da oltre 5 anni e senza passaggio di proprietà…

Marco
    Partecipante

[quote=”mimmof500″ post=400035]quello che ho capito è che tutte e tre le agenzie hanno applicato le tariffe in mancanza di attestato di rischio ovvero ferme da da oltre 5 anni e senza passaggio di proprietà…[/quote]

Il passaggio di proprietà c’è e l’ho fatto l’anno scorso; hanno applicato la Bersani classe 1.
    Comunque vedro’ il prossimo anno con l’attestato di Sara cosa mi proporrà Allianz.

Marco
    Partecipante

[quote=”mimmof500″ post=400035]quello che ho capito è che tutte e tre le agenzie hanno applicato le tariffe in mancanza di attestato di rischio ovvero ferme da da oltre 5 anni e senza passaggio di proprietà…[/quote]

Il passaggio di proprietà c’è e l’ho fatto l’anno scorso; hanno applicato la Bersani classe 1.
    Comunque vedro’ il prossimo anno con l’attestato di Sara cosa mi proporrà Allianz.

valerio
    Partecipante

Anche io ho un problema per assicurare l’auto, tempo fa ho attivato la polizza con Unipol e poi a causa problemi tecnici con l’auto e poi con l’arrivo della pandemia, non utilizzando la vettura, ho sospeso la polizza per poi non riattivarla.

Ora dopo circa 3 anni di sospensione polizza, la Unipol mi ha cancellato la polizza e mi ha proposto una nuova polizza partendo dalla 18° classe a 1900,00 euro circa.

Sono andato all’agenzia Allianz di Pozzuoli (Na) per assicurare la mia vettura che ha tutti i 3 certificati ASI e ha a libretto l’aggiornamento di vettura storica, e mi hanno proposto una polizza in convenzione a 687,50 euro nonostante abbia un’altra auto non assicurata con loro ma in 1° classe.

Ho fatto un preventivo su Sara Vintage e mi propone una polizza a 389,00 euro circa.

Ho quindi contattato la segreteria del Club che mi ha suggerito, essendo in possesso della Targa Oro Asi, di sottoscrivere la polizza direttamente con ASI X Te ad un prezzo di 130,00 euro.
    Ho seguito le indicazioni, e mi hanno inviato una serie di documenti da firmare nei quali ci sono una marea di clausole e di franchigie incredibili, da un lato propongono un prezzo accettabile, ma dall’altro espongono l’assicurato a mille rischi e spese in caso di sinistro o guasto, per cui anche questa soluzione resta non fattibile.
    Infine ho ricontattato la segreteria del Club, che mi ha invitato a rivolgermi alle varie Agenzie di fiducia che sono riportate anche sulla Rivista del Club.

Le ho contattate una ad una, e tutte, ma dico tutte, dopo avermi richiesto i documenti in visione, mi hanno invitato a rivolgermi alle filiali della mia zona.

Non capisco il senso di segnalare queste agenzie come “agenzie di fiducia” quando poi non fanno nulla per aiutarci.

Ora mi ritrovo a non riuscire ad assicurare l’auto a prezzi decenti, e sono costretto se non trovo altre soluzioni, a sottoscrivere la polizza con Sara che risulta la più economica al momento…

valerio
    Partecipante

Alla fine dopo non so quanti preventivi mostruosi, ho dovuto scegliere quello meno costoso sottoscritto con Sara Vintage della sede Aci di Napoli per 371,00 euro ….non ho parole, solo perchè ho la residenza a Napoli devo pagare un capitale nonostante la mia auto abbia tutte le certificazioni Asi e la trascrizione a libretto di auto storica…

williams
    Partecipante

Il discorso del prezzo però è così ovunque . Si parte dal presupposto che ci siano più probabilità di sinistro circolando in città come Milano, Roma o Napoli che in una piccola città come Ferrara dove abito io. Questo indipendentemente tu abbia da assicurare una ferrari o un ciclomotore.

valerio
    Partecipante

Confrontandomi con vari possessori di Fiat 500 sparsi per le varie province Italiane, i prezzi medi con il solo certificato di Storicità è di 130/150 euro…io che ho tutti i 3 certificati Asi, trascrizione a libretto come auto storica e la vettura moderna in 1° classe da anni, solo perchè residente a Napoli pago molto di più…

cb73
    Partecipante

L’attestato di rischio resta valido per 5 anni .
    Ma se tu togli l’assicurazione su un mezzo , dopo per rassicurarlo e non partire in classe alta ti conviene intestare l’auto a un famigliare e assicurarla con decreto bersani .
    A te in che classe ti hanno assicurato ?

valerio
    Partecipante

Sara Vintage ha una categoria senza classi di merito.
    Inoltre non sono sposato, non ho figli o familiari..ma comunque non voglio intestarla ad altre persone…

LEONARDO
    Partecipante

Ci sono ottime assicurazioni con premio 100€ o poco più. Se ti interessa contattami in privato e saprò darti indicazioni utili.

cb73
    Partecipante

Ci sono anche assicurazioni online che spendi poco e poi Non sei assicurato ……
    Ricordo solo che il prezzo finale di un’assicurazione auto, lo stabiliscono le seguenti cose :
    Anno di nascita del proprietario
    Sesso del proprietario
    Classe di merito
    Massimali
    Garanzie inserite in poliza
    Regione di appartenenza
    Quest’ultimo parametro influisce tantissimo perchè è un dato che tiene conto dell’indice di rischio dei numeri di sinistro denunciati nel lasso di tempo proprio nella regione interessata ,

LEONARDO
    Partecipante

Questa è una risposta fuorviante, tranne qualche truffatore, le grosse compagnie assicurano online al pari di tutte le altre. Per una macchina di interesse storico però ci sono compagnie, anche non online che adsdicurano anche non tenendo conto dei parametri che vengono normalmente applicati.

LEONARDO
    Partecipante

Se sei socio ASI e hai il CRS nel sito ASI trovi una offerta dove senza Bersani o altri inghippi te la cavi con poco più di 100€ ed è un buon contratto. Se invece non sei socio ASI ma possiedi il CRS te la cavi con cifre simili. Non posso fare pubblicità ma in privato ti posso rispondere. Nel caso tu possedessi altre vetture storiche, questi offrono polizze cumulative di gra lunga più convenienti.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.