Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Discussioni sulla 500 Legislazione e Assicurazioni Allianz per i Soci del 500 Club Italia

• Questo topic ha 399 risposte, 109 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 1 mese fa da gianni.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 400 totali)
  • Autore
    admin
    Partecipante
    mimmof500
    Partecipante

l’agente a cui ti sei rivolto non è ben informato della convenzione che andrà in vigore dal 1 ottobre…
    la convenzione è valida solo per le 500, con la sola tessera club, la macchina deve essere intestata al socio e non è necessaria nè l’iscrizione all’ASI nè certificati dell’ASI. Le 500 sono tutte ultratrentennali.
    L’importo è quello della polizza ordinaria in base a delle variabili indicate sul contratto, come ad esempio età e residenza, su questa va applicato lo sconto del 50%.
    L’impegno del Club è stato di trovare una convenzione valida in tutta Italia, senza esclusioni, vi assicuro che non è stato facile…

Gianvito Porru
    Partecipante

………..non so se puo’ essere utile ma io ho stipulato il contratto
    con un’altra compagnia a marzo di quest’anno con uno sconto pari al 60/100
    ho dovuto fare anche la tessera a.s.i.
    non dico ne prezzo ne nome di compagnia non vorrei creare problemi.

500platinum
    Partecipante

[quote=”gienvy66″ post=157262]………..non so se puo’ essere utile ma io ho stipulato il contratto
    con un’altra compagnia a marzo di quest’anno con uno sconto pari al 60/100
    ho dovuto fare anche la tessera a.s.i.
    non dico ne prezzo ne nome di compagnia non vorrei creare problemi.[/quote]

Puoi benissimo dire la compagnia assicurativa, il forum e fatto anche per questo,

jgmontano
    Partecipante

A marzo mi scade la mia assicurazione (120 euro all’anno) con fondiaria sai.
    Mi farò fare un preventivo con allianz in base a questa convenzione e se mi farà risparmiare, cambierò.
    Non è oro tutto quello che luccica!!!

Gianvito Porru
    Partecipante

…………allora io ho stipulato il contratto con vittoria assicurazioni
    facente parte della(sai assicurazioni)io personalmente pago
    210 euro l’anno comprensivo di tessera 500 club,e tessera a.s.i
    anche perche’ il mio assicuratore dice che ci sono i modi per far
    risparmiare un po’ di soldini per le nostre 500
    basta impegnarsi un po.
    spero di essere stato utile ciao a tutti 😉

500platinum
    Partecipante

Certo gienvy se poi il tuo assicuratore può anche spiegarci i modi per fare risparmiare li adotteremo anche noi con i nostri assicuratori di zona.
    Il forum è fatto proprio per confrontarci nelle proprie esperienze nelle tante gioie che ci regalano i cinquini e in qualche dolore ogni tanto!!! ma ci sta anche quello!!!

pietro
    Partecipante

ciao ragazzi, io sono assicurato con la S.A.I e pago 210 euro l’anno, è un normale contratto che ho stipulato nel 2010 , però c’è da dire che avevo già assicurata un altra auto con classe di merito 2

Maurizio
    Amministratore del forum

[quote=”admin” post=157219]http://www.500clubitalia.it/index.php/notizie/elenco-news/1266-con-la-convenzione-allianz-riservata-ai-soci-del-club-la-polizza-costa-la-meta[/quote]

Grazie Robi, questa è notizia che molti soci aspettavano. 😉

Maurizio
    Partecipante

Molto bella ed interessante questa notizia.

jgmontano
    Partecipante

[quote=”500platinum” post=157300]Certo gienvy se poi il tuo assicuratore può anche spiegarci i modi per fare risparmiare li adotteremo anche noi con i nostri assicuratori di zona.
    Il forum è fatto proprio per confrontarci nelle proprie esperienze nelle tante gioie che ci regalano i cinquini e in qualche dolore ogni tanto!!! ma ci sta anche quello!!![/quote]
    il modo per risparmiare sull’assicurazione è proprio questo!!! Non c’è bisogno di chiedere al proprio assicuratore.
    Quando si presenta una nuova proposta per risparmiare la si valuta e se conviene si cambia. 😉
    ….E se non si presentano nuove proposte/convenzioni allora ogni anno prima che scada l’assicurazione si fanno nuovi preventivi da altri assicuratori e si sceglie quello con la proposta migliore.
    Facendo capire al vecchio assicuratore che non abbiamo stipulato con lui un contratto a vita.
    Se poi siamo possessori di due o più macchine e l’attestato di rischio è perfetto, il gioco è fatto.
    Io pago 119 euro all’anno con sai fondiaria senza iscrizione asi, con la tessera del nostro club, in classe di merito 5, ho rc auto e l’assistenza stradale.

Gianvito Porru
    Partecipante

……ragazzi avete notato che chi ha un po’ di sconto sono tutti
    assicurati con la s.a.i aggiungo di piu’,pietro non so dove risiede
    montano lo conosco di persoma,cuneo, io provengo dalla sardegna,
    penso che le regole della compagnia s.a.i siano uguali in tutta
    italia.
    prima pagavo addiritura di meno,da quest’anno e obbligatoria la tessera a.s.i

jgmontano
    Partecipante

Gienvy66, approfitto per salutarti, effettivamente sono 4 anni che sono con la sai, non sono riuscito a trovare di meglio e due anni fa pagavo 98 euro.

pietro
    Partecipante

ciao, sono in provincia di Catania, quando ho stipulato il contratto non hanno voluto neanche la tessera d’iscrizione al club, comunque io personalmente non ho mai capito e tuttora non riesco a capire come funzionano, ogni compagnia fà ciò che vuole

Gianvito Porru
    Partecipante

……ciao pietro piacere,io penso che il regolamento interno della
    s.a.i sia uguale per catania cuneo sassari quindi penso che sia
    l’assicuratore che fa’ le polizze il problema e non la compagnia
    quando mi ha fatto la polizza mi disse ce da sbattersi un po
    pero’ci riusciamo in conclusione per fare una buona convergenza
    e campanatura ci sono problemi idem per l’assicurazione
    risultato “TEMPO=DENARO” il problema e’tutto qui’secondo il mio parere
    un saluto a tutti 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 400 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.