Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Discussioni sulla 500 Legislazione e Assicurazioni Allianz per i Soci del 500 Club Italia

• Questo topic ha 399 risposte, 109 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 1 mese fa da gianni.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 400 totali)
  • Autore
    admin
    Partecipante

ciao a tutti, consiglierei tutti quanti di LEGGERE il piccolo articoletto che riguarda la convenzione con le agenzie Allianz (cosa che probabilmente qualche utente non ha ritenuto opportuno fare, prima di partire con le solite critiche); è una opportunità in più che il Club, dopo 2 (due) anni di tentativi con le compagnie assicurative, è riuscito ad ottenere e mette a disposizione dei Soci. Ciò non preclude tutte le altre possibilità che, localmente, i Soci riescono a trovare con altre agenzie. Se il Club si è dato da fare per avere una convenzione valida su tutto il territorio nazionale è proprio in seguito alle difficoltà segnalate da centinaia di persone, soprattutto in regioni del sud. Mi pare che un’offerta di sconto del 50% sulle polizze RC auto, richiedendo solo l’iscrizione al Club, non sia proprio da buttar via…
    Roberto

jgmontano
    Partecipante

[quote=”admin” post=157525]ciao a tutti, consiglierei tutti quanti di LEGGERE il piccolo articoletto che riguarda la convenzione con le agenzie Allianz (cosa che probabilmente qualche utente non ha ritenuto opportuno fare, prima di partire con le solite critiche); è una opportunità in più che il Club, dopo 2 (due) anni di tentativi con le compagnie assicurative, è riuscito ad ottenere e mette a disposizione dei Soci. Ciò non preclude tutte le altre possibilità che, localmente, i Soci riescono a trovare con altre agenzie. Se il Club si è dato da fare per avere una convenzione valida su tutto il territorio nazionale è proprio in seguito alle difficoltà segnalate da centinaia di persone, soprattutto in regioni del sud. Mi pare che un’offerta di sconto del 50% sulle polizze RC auto, richiedendo solo l’iscrizione al Club, non sia proprio da buttar via…
    Roberto[/quote]
    Non e’ da buttar via, anzi da prendere in seria considerazione.
    Bisogna ringraziare chi all’interno del club si e’ dato tanto da fare per ottenere una convenzione a livello nazionale.
    Ribadisco che io personalmente chiedero’ un preventivo all’Allianz in base a questa convenzione e se riusciro’ a risparmiare anche un solo euro rispetto alla SAI, cambiero’ in fretta, altrimenti rimango con la SAI.

Renzo
    Partecipante

Io ho chiesto alle agenzie di zona e queste non sono
    ancora aggiornate sull’accordo quindi si stanno informando.
    L’accordo è recente quindi ci vuole un po di tempo per portarlo a regime.
    Vi faccio sapere cosa mi rispondono in termini di cifre e condizioni.

A me sembra interessante.

bisogna stare attenti a confrontare i prezzi perchè le condizioni cambiano ad esempio:
    numero guidatori limitato
    possibilità di sospenderla o no
    soccorso stradale
    massimale di copertura
    ecc

Renato Papini
    Partecipante

Ciao a tutti,
    nessuno ha l’assicurazione “oldtimer” con il centro assicurativo pavese o altre compagnie?
    E’ una assicurazione per più mezzi storici (auto, moto… ) che mi sembra molto conveniente, nessuno l’ha mai stipulata?
    Grazie
    Ciaociao

Renzo
    Partecipante

Come promesso vi do alcune indicazioni che ho ricevuto.
    l’agenzia a cui mi sono rivolto mi ha dato le seguenti indicazioni:

costo: 98,00
    RC normale
    sconto 50%
    soccorso stradale 30€ (aggiuntivi)
    Classe di rischio: 7
    nessun limite sul numero di guidatori
    guida esperta (la possono guidare solo chi ha più di 25 anni)

secondo me non è male
    non ho chiesto se si può sospendere nei mesi di inutilizzo della 5
    ma direi di si.

500platinum
    Partecipante

Che dire ragazzi!!!!! il preventivo di Renzo non è ottimo!!!!! Ma fantastico 😉 😉

Andrea
    Partecipante

Ottimo !!!… Grazie al Club e a tutte le persone che hanno lavorato per ottenere questa convenzione 🙂

Giuseppe
    Partecipante

[quote=”Atargatis500R” post=157776]Ottimo !!!… Grazie al Club e a tutte le persone che hanno lavorato per ottenere questa convenzione :)[/quote]

Ottimo prezzo…. spero che sarà così anche qui a Napoli…..andrò presto a chiedere e vi farò sapere 😉

Francesco Martielli
    Partecipante

ciao ragazzi…io ho provato a contattare ben 5 agenzie e nessuna di esse era a conoscenza della convenzione…

mimmof500
    Partecipante

[quote=”Fra88″ post=157825]ciao ragazzi…io ho provato a contattare ben 5 agenzie e nessuna di esse era a conoscenza della convenzione…[/quote]

prova a stampare l’articolo sulla nostra home page e mostraglielo, se non ne sono al corrente devi spronarli a chiedere al proprio agente generale…

Francesco Martielli
    Partecipante

eh infatti è quello che farò…una agenzia su 5 mi ha detto che si informava e mi faceva sapere domani…staremo a vedere cosa mi dicono…vi tengo aggiornati giusto per darvi un riscontro visto che sarebbe la mia prima assicurazione intestata a me

Renato Papini
    Partecipante

297,94 euro….
    Classe di merito 14
    Allianz Lecco
    ?!?!?!

mimmof500
    Partecipante

[quote=”zigzag” post=157861]297,94 euro….
    Classe di merito 14
    Allianz Lecco
    ?!?!?![/quote]

questo è il prezzo già scontato o da scontare?

Francesco Pecoraro
    Partecipante

Ho sottoscritto con Allianz 1 mese fa e quindi non era ancora attiva la convenzione.
    Tuttavia 198€ con 1° classe della legge Bersani sono un gran prezzo.
    Non potevo sperare di meglio, visto che sono dovuto andare fuori regione per sottoscriverla con le agevolazioni delle auto d’epoca.

👿 Sdegno per quanti simulano incidenti, generando questo clima di sfiducia tra assicurati ed assicuratori. Alla fine siamo tutti a pagarne le conseguenze; anche i furbetti.

Renato Papini
    Partecipante

Già scontato… Per me sarebbe la prima auto, purtroppo ho una auto aziendale…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 400 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.