Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Discussioni sulla 500 Legislazione e Assicurazioni Allianz per i Soci del 500 Club Italia

Stai visualizzando 15 post - dal 376 a 390 (di 400 totali)
  • Autore
    Claudio
    Partecipante

Ciao..per curiosità dove sei assicurato? Anche sono di cuneo e cerco un assicurazione

Claudio
    Partecipante

Ciao a tutti..chiedo a voi un aiuto..ho la 500 con crs, tessera asi e iscrizione fiat 500 club italia… E voglio iniziare ad usarla..comunque sono 2 settimane che attendo risposte da 3 compagnie allianz in merito all’assicurazione..prendono tempo dicendo che serve l’autorizzazione dalla casa madre, o non è arrivato oppure è troppo basso e non conviene farlo..sono in prima classe con altre 2 vetture..conoscete qualcuno in provincia di cuneo che abbia voglia di fare un assucurazione? Grazie mille per l’aiuto

Maurizio
    Amministratore del forum

Scaricati la convenzione qui dal sito, dove è presente il codice e con la tessera del Club rivolgiti ad un’agenzia diretta Allianz.
    Credo sia disponibile l’elenco nella pagina della convenzione.

Emanuele
    Partecipante

Salve devo assicurare la mia 500 ma è dal 2010 che non la uso, ho passato la vecchia assicurazione, all’epoca, su un altra macchina, quindi mi ritrovo a dover stipulare una nuova polizza non potendo usufruire del Bersani perché l’auto è già di mia proprietà, anche con la convenzione Allianz mi viene uno sproposito. L’agenzia mia proposto di fare un passaggio di proprietà a mia moglie e quindi sfruttare la Bersani, facendo a quel punto una nuova tessera a suo nome per sfruttare la convenzione Allianz. Che ve ne sembra?
    Grazie

cb73
    Partecipante

Ciao Manu, purtroppo per te il tuo assicuratore ti ha detto il giusto. 🙁
    Allora, senza entrare in merito alla tua vicenda, nel 2010, quando tu hai tolto l’assicurazione alla 500 ( e avrai dichiarato al tuo assicuratore che o la vendevi o la demolivi) , non dovevi togliere l’assicurazione, ma dovevi sospenderla e assicurare la nuova auto con una polizza nuova e il decreto Bersani.
    Così facendo, avevi l’auto nuova in una classe di merito vantaggiosa e la 500 non perdeva i diritti.
    Adesso purtroppo quella 500, fin a quando resterà intestata a te, non potrà più usufruire del decreto Bersani e quindi partirà in 18 classe, con qualunque compagnia assicuratrice.
    L’unica soluzione è veramente quella di volturare la macchina a un famigliare , purchè sia sotto lo stesso stato di famiglia e usufruire delle agevolazioni.
    Calcola che un passaggio di proprietà ti costerà intorno ai 200 euro , ma la differenza delle 2 tariffe assicurative credo sia maggiore .
    Facci saper l’evolversi della tua vicenda .

Emanuele
    Partecipante

Si penso che sia l’unica soluzione, quindi dovrò aspettare la tessera del club intestata al familiare per fare l’assicurazione?
    Cioè in ordine: passaggio, richiesta tessera, assicurazione?

cb73
    Partecipante

Credo proprio che l’ordine sia quello 😉

Christian
    Partecipante

Ho appena assicurato la mia 500L del 1969 con Allianz convenzionata con il club e spendo 125 all’anno.Qualcuno di voi si e’ fatto aggiungere anche il carroattrezzi oppure avete stipulato qualcosa con ACI tipo il servizio Vintage?

Maurizio
    Partecipante

Io ho aggiunto il loro soccorso … spendo una decina di euro in più rispetto il tuo importo .

Gabriele Maria
    Partecipante

Io anche ho fatto aggiungere il carro attrezzi. Spendo 275 l’anno, è uno sproposito ma purtroppo sono giovane (l’assicuratore mi aveva fatto un preventivo con guida esperta nonostante avesse la mia carta d’identità, praticamente l’assicurazione non avrebbe coperto il proprietario :laugh: ) e quindi sono in 13esima classe :dry: l’anno prossimo mi munirò di CRS e farò l’assicurazione con un’altra compagnia, mi è stato garantito che se lo avessi avrei una polizza più vantaggiosa nonostante l’età. Purtroppo per richiederlo i tempi sono biblici e non mi andava di tenere la macchina ferma due mesi in attesa di un foglio di carta…

Simone
    Partecipante

[quote=”chriv8″ post=337360]Ho appena assicurato la mia 500L del 1969 con Allianz convenzionata con il club e spendo 125 all’anno.Qualcuno di voi si e’ fatto aggiungere anche il carroattrezzi oppure avete stipulato qualcosa con ACI tipo il servizio Vintage?[/quote]

ciao io sono di asti e con la convenzione Allianz ho speso la settimana scorsa 96 euro tutto l’anno. Con il carro attrezzi mi sarebbe cosata circa 125/130 euro

cb73
    Partecipante

[quote=”chriv8″ post=337360]Ho appena assicurato la mia 500L del 1969 con Allianz convenzionata con il club e spendo 125 all’anno.Qualcuno di voi si e’ fatto aggiungere anche il carroattrezzi oppure avete stipulato qualcosa con ACI tipo il servizio Vintage?[/quote]

Si io l’ho fatta e pago 8 euro l’anno in aggiunta alla tessera Club e Asi .
    Dovessi dirti se funziona o no , non lo so e spero di non saperlo mai :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
    Scherzi a parte, mi pare copra 50 Km, da intendersi 25 di andata e 25 di ritorno del carro attrezzi

Fabio
    Partecipante

Ciao, anche io mi sono assicurato il 5ino con allianz e la convenzione del club, per il carro attrezzi mi hanno chiesto 30€, ma essendo socio Aci non ho voluto inserirla :like

Valerio Donnini
    Partecipante

A me Allianz chiede 270 euro, hanno detto che hanno applicato lo sconto del 50%. Altrimenti era 540 euro !!! Con Sara Assicurazioni 190 euro, senza alcuna tessera ASI o club. Non ci siamo proprio.

cb73
    Partecipante

Ciao Valerio, tra te e la compagnia Allianz alla quale ti sei rivolto sicuramente che una incomprensione perché la convenzione Allianz- fiat 500 club Italia parla chiaro ed è molto comprensibile

Screenshot_20190725-231200_Gallery.jpg

La foto ti indica la fonte da dove ho estrapolato il seguente testo

Sconto RC Auto del 68% sulla tariffa Bonus/Malus delle autovetture vigente alla decorrenza della polizza per la propria Fiat 500 o derivata (la derivata deve essere sempre una Fiat 500, per es. Fiat 500 Abarth o Fiat 500 Giannini) immatricolata entro l’anno 1977. E’ previsto uno sconto Rc Auto del 72% per le ulteriori Fiat 500 (o derivate), immatricolate entro l‘anno 1977 e assicurate successivamente alla prima Fiat 500 storica.

Difronte a questo la compagnia Allianz non credo abbia alcun diritto ad applicare il 50 % di sconto , forse non sono aggiornati …..

Stai visualizzando 15 post - dal 376 a 390 (di 400 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.