Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Discussioni sulla 500 Legislazione e Assicurazioni Allianz per i Soci del 500 Club Italia

• Questo topic ha 399 risposte, 109 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 1 mese fa da gianni.
Stai visualizzando 10 post - dal 391 a 400 (di 400 totali)
  • Autore
    Valerio Donnini
    Partecipante

CB73, ho espresso la mia opinione su due topic che parlano di assicurazioni, mi scuso per l’errore. Per quanto mi riguarda l’ Allianz è una compagnia tedesca immensa e a noi italiani ci considera cretini. Da perte mia, oltre a far vedere la tessera e la rivista con la pubblicità, avrei potuto dare due schiaffi all’ agente ma, sinceramente, non ha senso. Invce le mie osservazioni “potrebbero” essere utili al Club. Capirai che spendere 45 euro per la tessera più 270 per l’Allianz non è conveniente. E’ chiaro che se la pubblicità sul sito, abbastanza invadente, e sulla rivista, molto appariscente, sono a pagamento ….è ovvio che chi la vede dovrà pagare. Se invece il Club ha offerto gratuitamente questi spazi in cambio di sconti per i soci…beh, sono un socio e ho il dovere di fare presente che lo sconto, che sia il 50 o il 70 per cento, è calcolato su un premio gonfiato.

Maurizio
    Amministratore del forum

Scrivi in sede del Club riportando dati precisi, preventivi scritti se li hai, la convenzione è chiara; le tue accuse sono rivolte all’agente che non rispetterebbe i termini della convenzione tra Fiat 500 Club Italia e la società di assicurazioni Allianz?

Rino Andrea
    Partecipante

Il preventivo avuto circa un mese fa da un’agenzia Allianz regione Lombardia:
    RCA 119€
    Infortuni come conducente e pedone circa 60 €
    Tutela legale anche per altre targhe 50€ , invece legata alla targa 39€

Rino Andrea
    Partecipante

Il preventivo si riferisce a polizza annuale che può essere anche sospesa per due o più mesi entro l’anno.

Valerio Donnini
    Partecipante

Esattamente, certamente non è colpa del Club

Rino Andrea
    Partecipante

Prova a chiedere un preventivo presso un’ altra agenzia Allianz per confrontare

Maurizio
    Amministratore del forum

Come ti ho scritto la convenzione è chiara, lo sconto deve essere applicato sulla tariffa nominale, tenuto conto della classe di merito e di tutti gli altri indici, se sei convinto di quanto asserisci scrivi in sede e fai presente la cosa; questa è la maniera corretta di affrontare la cosa, non – e mi spiace sottolinearlo – manifestare dubbi sulla convenzione in se che rappresenta un’ opportunità in più per i soci e lo dimostrano le tante polizze sottoscritte.
    Ricordate che si tratta di una polizza tradizionale, non per auto storiche iscritte a registri ecc; è una convenzione tra il Club ( occorre tessera In corso di validità) e la compagnia Allianz e come tale va considerata, questo è quello che il Club è riuscito a fare a livello nazionale, migliorandolo più volte nel tempo, una cosa importante di cui si è sentita la necessità più volte.
    Il consiglio che posso dare è quello di recarsi alle agenzie Allianz con la stampa del file relativo alla convenzione – stampabile qui dal sito – ed accertarsi che venga applicata.

cb73
    Partecipante

Aggiungo solo che se uno è socio , riceve a casa la rivista bimestrale 4 piccole ruote e se si guarda al suo interno , diciamo a tre quarti ( non la copertina di fondo ) si trova la pagina Allianz, dove vi è spiegata la convenzione e gli sconti.
    In fondo a questa pagina , vi è una riga con dei codici numerici , ecco quelli sono i codici che le agenzie Allianz devono inserire per creare il preventivo con convenzione .;)

williams
    Partecipante

Essendo una assicurazione normale e non epoca esistono le classi di merito. Ad esempio io ho 30 anni di patente e mai incidenti e abito a Ferrara. Chiaro il premio parte da più in basso rispetto ad un 18 enne che abita a Milano.

gianni
    Partecipante

buongiorno , porto a conoscenza la mia esperienza con l’assicurazione allianz, sono iscritto da poco circa 1 mese, ho fatto la tessera socio club 500 ed ho assicurato la mia 500, in un primo momento mi hanno fatto un preventivo di 290 euro annui, poi chiedendogli di controllare bene la convenzione 500 club ho pagato 96 euro annui rca , grande convenzione

Stai visualizzando 10 post - dal 391 a 400 (di 400 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.