Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Discussioni sulla 500 Legislazione e Assicurazioni Allianz per i Soci del 500 Club Italia

• Questo topic ha 399 risposte, 109 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 1 mese fa da gianni.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 400 totali)
  • Autore
    Giulia Cundari
    Partecipante

Mi sono rivolta all’agenzia Allianz in zona Eur a Roma e non sono riusciti a neanche a farmi il preventivo: dopo due giorni di tentativi, mi hanno detto che il computer blocca quel tipo di polizza perché hanno deciso di non stipularne più per le auto d’epoca..
    Non so che pensare.. qualcuno qui a Roma è riuscito a contattare un agente più informato?

robidc
    Partecipante

Personalmente ho assicurato con Allianz Subalpina di Albenga. 126 euro. Le tariffe delle polizze ovviamente dipendono dalla provincia di residenza, dall’età del contraente, dalla classe di merito, ecc. Se trovate qualche agenzia, essendo una convenzione siglata molto recentemente, che non ha ancora recepito la direttiva dalla sede centrale, vi consiglio di segnalarlo all’allianz centrale e di chiedere ad un’altra agenzia. Come indicato anche altrove, questa convenzione naturalmente è semplicemente un’opportunità IN PIU’ a tutte le altre offerte assicurative che i singoli soci possono trovare con le altre compagnie. Vi assicuro ( :laugh: ) che in due anni di tentativi, sinora l’Allianz è l’unica compagnia che ha acconsentito a siglare un accordo valido su tutto il territorio nazionale.
    Roberto (segreteria del Club)

Maurizio
    Partecipante

Salve a tutti,dopo aver appurato alcuni prezzi citati da amici del forum,penso che se queste tariffe valgono per tutta Italia senza discriminazioni per Noi del Sud direi che (98,00/120,00)euro sono un’ottima tariffa,ovviamente tessera club esclusa,in merito invece alla compagnia assicurativa SAI più volte citata,mi è stato detto l’anno scorso che loro qui a Napoli non assicuravano più dal dicembre 2010,quindi se anche Allianz nonostante la convenzione,farà queste differenze allora suppongo che la suddetta non serva poi a tanto,anche perchè la maggior parte delle 500 d’epoca sono utilizzate solo per i raduni,quindi non dovrebbero rientrare in quella fascia di auto vecchie e malandate con le quali si fanno cataste di lettere per incidenti per la maggiore fittizi e dove qui sono dei maestri,detto questo aggiungo che a Maggio “fortunatamente” sono riuscito a stipulare la polizza con Italiana assicurazioni al costo di 207,00 e per poterlo fare mi è stato chiesto:attestato ASI,certificato di rilevanza storica e collezionistica e 2 foto dell’auto,mancava solo che portassi la signorina dell’ufficio a fare un giro per la costiera Amalfitana,quindi questo potrebbe essere un incentivo per far si che le compagnie valutino lo stato delle auto per poi stipulare la polizza a prezzi ragionevoli,comunque l’anno prossimo visto che già sono cliente Allianz per le auto normali,chiederò senz’altro un preventivo, con la speranza che si aggiri intorno ai 100,00 euro,
    P.S. ma questa convenzione vale anche sulle polizze cumulative,ossia con altri veicoli d’epoca diversi dalla 500 o è solo ed esclusivamente per quest’ultima?

Giuseppe
    Partecipante

A Napoli, agenzie Allianz di Via Luca Giordano al Vomero e di Via Vittorio Colonna, hanno risposto che la convenzione risulta nel computer ma che i computer non consentono ancora la stipula….. forse la cosa deve ancora entrare a regime 😉

Claudio
    Partecipante

Ragazzi, anch’io ho chiesto al mio assicuratore e risulta questo:

1) esiste un codice di convenzione preciso che è già attivo e funzionante;
    2) per la mia 500D risulta un premio di 126 Euro (sono in classe 1 di merito) con guida esperta e rinuncia alla rivalsa; è il 50% del premio di una “normale” RCA (si presuppone quindi possibile un utilizzo anche quotidiano);
    3) come veicolo di rilevanza storica e collezionistica (attenzione, vuole dire avere il CRS ed essere iscritti nel pubblico registro dei veicoli storici tenuto dal Ministero dei Trasporti), il premio è inferiore ai 50 Euro, che è quello che io ho sempre pagato da quando il veicolo è stato certificato (anzi, c’è una riduzione di 4/5 Euro per avanzamento nella classe di merito): attenzione, questo premio è possibile perché un veicolo certificato storico non è supposto essere utilizzato quotidianamente ma solo saltuariamente.

Spero di essere riuscito a fare un po’ di chiarezza sulla portata effettiva di questa convenzione che, credo, è sicuramente utile per tutti i 500tisti che non hanno il loro veicolo con il CRS. B)

robidc
    Partecipante

Ribadisco: Allianz è l’unica compagnia che ha acconsentito a siglare un accordo valido su tutto il territorio nazionale. ciao
    Roberto

robidc
    Partecipante

a proposito della polizza Old Timer del centro assicurativo pavese, leggo testualmente dalla condizioni di applicabilità della polizza: “L’utilizzo del veicolo oggetto di garanzia dovrà essere saltuario e comunque non legato alla quotidiana e/o sistematica attività lavorativa.”

robidc
    Partecipante

a proposito della polizza Old Timer del centro assicurativo pavese, leggo testualmente dalle condizioni di applicabilità della polizza: “L’utilizzo del veicolo oggetto di garanzia dovrà essere saltuario e comunque non legato alla quotidiana e/o sistematica attività lavorativa.”

Francesco Martielli
    Partecipante

ragazzi ho fatto l’assicurazione con la convenzione del club alla fine!
    prima assicurazione auto per me…235 euro con carro attrezzi e possibilità di sospenderla durante l’anno…direi un buon prezzo visto che ho 24 anni

Renzo
    Partecipante

Ho ricevuto una risposta anche dall’agenzia di Genova.
    Le condizioni sono praticamente identiche a quelle che ho postato pochi gg fa. :laugh:

con la differenza di pochi euro a causa della clausa “rinuncia alla rivalfa” che è facoltativa (ma per chi fa raduni e gli piace bere un po di vino è consigliata 😉 )

Renato Papini
    Partecipante

Ciao FRA88,

in classe di merito sei?

ciAOCIAO

jgmontano
    Partecipante

mi sono informato… e sentite, sentite!!!
    Il preventivo e’ di 79 euro all’anno!!!
    Classe di merito 9, solo l’RC auto.
    OTTIMO!!!

Salvatore Savalli
    Partecipante

io sono assicurato da 5/6 anni alla sai fondiaria con la tessera del club, fino al 2010 pagavo 72€ all’anno senza altri vantaggi avendo la prima classe, nel 2011 o pagato 82€, nel 2012 o pagato 125€ sempre nella prima classe e con la tessera del club,ora vedremo nel 2013 quando mi chiederanno. :silly:

Giuseppe
    Partecipante

[quote=”jgmontano” post=159317]mi sono informato… e sentite, sentite!!!
    Il preventivo e’ di 79 euro all’anno!!!
    Classe di merito 9, solo l’RC auto.
    OTTIMO!!![/quote]

Come preventivo davvero non è niente male…. Peccato purtroppo che già so che qui al sud chiederanno di più…. speriamo di no comunque…
    Lunedì telefono a qualche agenzia e vi faccio sapere 😉

jgmontano
    Partecipante

[quote=”salvo-54″ post=159358]io sono assicurato da 5/6 anni alla sai fondiaria con la tessera del club, fino al 2010 pagavo 72€ all’anno senza altri vantaggi avendo la prima classe, nel 2011 o pagato 82€, nel 2012 o pagato 125€ sempre nella prima classe e con la tessera del club,ora vedremo nel 2013 quando mi chiederanno. :silly:[/quote]
    anch’io sono assicurato con la sai fondiaria e sono nella tua situazione, con la tessera del club pagavo 98 euro in classe 10, poi sono passato a 108 euro e l’anno scorso ho pagato 119 euro.
    Credo che cambiero’…

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 400 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.