Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Alloggiamento autoradio voxon junior 70

• This topic has 17 replies, 6 voices, and was last updated 18/07/202023:17 by luca1981.
  • Creator
    Topic
    Alehelen
    utente

Buongiorno a tutti, come qualcuno di voi saprà in questi giorni ho ricevuto in donouna piccola autoradio voxon junior 70 da inserire nel vano posacenere. Ora come primesso, voglio assolutamente montarla ma purtroppo non avendo la slitta non so come adattarla e fissarla al suo posto. Ho cercato in rete ma non riesco a trovare la sola slitta in vendita allora pensavo di costruire un supporto adatto…. Il problema è che non so come farlo, partendo dal presupposto che non voglio forare nulla….. Qualcuno può illuminarmi? :dry: allego foto per capire bene il problema. Ciao a tutti !
      image-21.jpeg

Viewing 15 replies - 1 through 15 (of 17 total)
    • Author
      Replies
      mimidiroma
      utente

Ciao, mi fa molto piacere che ti sei immediatamente interessato al montaggio….adesso ricordandomi credo che sia rimasta sulla 126….
        ….ricordo che non sapendo dove inserirla forai la plancia…e per non lasciare un buco la lasciai li.

Comunque non penso che occorra una slitta, i fili puoi metterli comunque e anche il filo antenna…certamente la radiolina la lascerai fissa, quello che occorre è di renderla stabile nel foro e non farla precipitare dentro…qualcosa che la trattenga , magari un anello di gomma o lo spessore di un nastro intorno alla radio….solo per farti intuire come fare.

Mimì

Alehelen
        utente

🙂 ciao Mimi si probabilmente la slitta non serve devo solo capire come renderla stabile all’interno del foro esistente. Qualcosa mi inventerò! La radio è molto bella e sta benissimo nel cruscotto di Camilla 🙂 ti ringrazio ancora 🙂

Alehelen
          utente

Ciao a tutti sono riuscito a sistemare la radio nel foro tenendola ben ferma. Sono sceso sotto in garage e ho guardato tra i mille pezzetti che non butto mai via cosa poteva servirmi è così ho pensato alle due mollette ai lati della radio e le ho fissate sulla stessa nei fori già esistenti
            image-22.jpeg

image-23.jpeg

Alehelen
            utente

Poi ho creato una sorta di forchetta per sostenere la radio da dentro il vano
              al cui interno ho inserito due strisce di gomma
              image-24.jpeg

image-25.jpeg

Alehelen
              utente

image-26.jpeg

Alehelen
                utente

A questo punto ho fissato la radio sul davanti con le alette tra la plastica del cruscotto e il metallo e dietro nel vano anteriore con la forchetta imbullonata al foro già esistente della staffa centrale. Mi manca solo una rifinitura per chiudere lo spazio sul cruscotto ma la radio è ben fissata 🙂 spero si veda dalla foto
                  image-27.jpeg

image-28.jpeg

Alehelen
                  utente

Ora manca solo una guarnizione che copra perfettamente il contorno, vedrò di trovare qualcosa. Spero di aver spiegato bene i passaggi. Sono molto contento volevo condividere con voi questo piccolo successo anche se fa ridere rispetto alle cose che vedo fare in questo forum; sono altresì contento per aver mantenuto la promessa data a Mimi. Ciao a tutti 😉

Pietro_ne
                    utente

Bel lavoro, complimenti! 😉

Alehelen
                      utente

🙂 grazie grazie, diciamo che … Ci provo 😉

Andrea.Effe1965
                        utente

[quote=”Alehelen” post=281139]Ora manca solo una guarnizione che copra perfettamente il contorno, vedrò di trovare qualcosa. Spero di aver spiegato bene i passaggi. Sono molto contento volevo condividere con voi questo piccolo successo anche se fa ridere rispetto alle cose che vedo fare in questo forum; sono altresì contento per aver mantenuto la promessa data a Mimi. Ciao a tutti ;)[/quote]

Non sminuirti, nel forum ogni lavoro ha pari importanza, quello che reputi faccia ridere, in realtà è un ottimo suggerimento per chi si trova nelle tue stesse condizioni……..

Alehelen
                          utente

Grazie Andrea spero possa essere utile nel suo piccolo 🙂 non c’erano post simili così ho pensato di scrivere sperando di essere stato abbastanza chiaro. A presto

mimidiroma
                            utente

Bravo !! Anche per il fatto che hai saputo rimontare l’indice delle frequenze.
                              Mi hai dato una grande soddisfazione.

Mimì

Linus69
                              utente

Salve io ho iniziato tagliando il posacenere con il dremmel

Attachments:
                                • 20200303_211150.jpg
                                • 20200303_211155.jpg
                                • 20200303_211208.jpg
                                • 20200303_211232.jpg
                                • 20200303_211258.jpg
                                • 20200303_211303.jpg
                                Linus69
                                utente

dopodiché ho inserito il convertitore fm ed ho messo prima la cornice poi i coperchie poi il posacenere tagliato

Attachments:
                                  • 20200303_211625.jpg
                                  • 20200303_211817.jpg
                                  • 20200303_211937.jpg
                                  • 20200303_212631.jpg
                                  • 20200303_212831.jpg
                                  Linus69
                                  utente

poi non avendo la plancia ho sfruttato l`incastrato delle molle laterali del posacenere ed ho saldato i fili di collegamento positivo – centrale positivo casse – sotto negativo ed ho saldato il cavetto antenna 20200303_212842.jpg

Attachments:
                                    • 20200303_212844.jpg
                                    • 20200303_213604.jpg
                                    • 20200303_214322.jpg
                                    • 20200303_214334.jpg
                                    • 20200303_214338.jpg
                                  Viewing 15 replies - 1 through 15 (of 17 total)
                                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic