Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Alluminio Maniglie interne per 8 bulloni

• Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni fa da drago500.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Simone
    Partecipante

Buondi ,devo ripristinare le maniglie apri porta e alzavetro e il tirettodella mia 8 bulloni ( che attualemnte sono di una L ) :blink: cosi come i pannelli interni.
    domanda:

l’alluminio originale di queste 3 maniglie era lucido o satinao?
    GRAZIE e buon anno a tutti!!!

cb73
    Partecipante

Ciao, è un pensiero comune che tutte le 8 bulloni nascessero con le maniglie in alluminio, ma nel corso degli anni abbiamo scoperto che non è così.
    Quindi occhio al numero di telaio 😉 😉

mimmof500
    Partecipante

nel servizio di Quattroruote, che sicuramente si riferisce ad un esemplare di preserie, si vedono chiaramente le maniglie in plastica, tra l’altro la D non le utilizzava più già da tempo quindi non si può dire nemmeno che venivano utilizzate le rimanenze…

Simone
    Partecipante

ok ,ma la mia domanda era un altra… l’alluminio in origine era lucidato a specchio oppure satinato?
    la mia è una delle prime 8 Bulloni del forum ( Aprile 1965)
    Grazie!:)

drago500
    Partecipante

Nessuna delle due.
    La finitura del metallo è liscia, non presenta lavorazioni particolari quali la satinatura.
    Ovviamente sfregando l’alluminio con prodotti appositi lo si rende lucido (non a specchio) ma dopo pochi giorni la naturale ossidazione del metallo lo porta ad essere nelle condizioni in cui si presentava in origine.

🙂

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.