Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Altezza anteriore 500L con balestra occhi rovesci

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 74 totali)
  • Autore
    Antonio pintimalli
    Partecipante

quindi praticamente va smollata la balestra dai fuselli e dai supporti caricata la macchina e stretti i bulloni con il carico giusto? quanto carico ci metto? ed in termini pratici veri e propri cosa ci metto per caricarla? :laugh:

Clint
    Partecipante

Non dai fuselli, mi pare che vada allentata solo dai supporti sotto la macchina.

Per l’originale andavano 60kg, puoi prendere i sacchi di cemento oppure ci metti un tuo amico magrolino :silly:

Andrea Pellegrino
    Partecipante

a me sembra di aver letto da qualche parte che i kg sull’originale sono 120 da mettere, magari ad occhio rovescio è diverso

Antonio pintimalli
    Partecipante

mi ha contattato capasso dicendo che non ha mai visto una cosa del genere, comunque di allentare la balestra mettere un peso nel cofano e provare a stringerla con il peso su, sono stato in officina proprio ora e lunedi pomeriggio facciamo questa prova, anche se il meccanico sostiene che secondo lui doveva scendere senza caricarla vediamo ora cosa succede lunedì, ormai ci sto perdendo totalmente le speranze

Maurizio
    Amministratore del forum

Ragazzi, ricordo che è meglio evitare di citare ricambisti in chiaro nelle discussioni sul forum; non esprimiamo giudizi, non ci leggono. 🙂
    Grazie. 🙂

Maurizio
    Partecipante

magnetedefinitivoblu-1-1.jpg
    Questa è la mia 5oo con la balestra come la tua, eseguito il precarico…
    Cosa ne dici?????

Antonio pintimalli
    Partecipante

dico che andrebbe benissimo se anche la mia fosse così, spiegami meglio praticamente svito i supporti centrali della balestra e la carico nel cofano e dopo di che stringo giusto? e quanto peso ci hai messo tu? grazie

Maurizio
    Partecipante

Precisando che io ho comprato il materiale e poi con un amico che fa il gommista e assetti abbiamo fatto il lavoro…
    devi allentare i sostegni, la balestra deve essere “libera” ma non toglierli altrimenti è un problema, io ho messo un peso uguale sopra ogni ruota, e poi ho stretto il tutto…..
    poi campanatura ruote, regolazione convergenza,ecc…
    comunque affidati a personale qualificato in un’officina specializzata B)

Antonio pintimalli
    Partecipante

E ma più o meno quanto peso? Io devo arrangiarmi da solo con il meccanico di zona purtroppo

Maurizio
    Partecipante

[quote=”antoniotbh” post=208142]E ma più o meno quanto peso? Io devo arrangiarmi da solo con il meccanico di zona purtroppo[/quote]

non ricordo ormai son passati 4 anni…
    potrei dirti 60/70 ma non ricordo mi spiace….
    Clint
    Partecipante

[quote=”meury” post=208150][quote=”antoniotbh” post=208142]E ma più o meno quanto peso? Io devo arrangiarmi da solo con il meccanico di zona purtroppo[/quote]

non ricordo ormai son passati 4 anni…
    potrei dirti 60/70 ma non ricordo mi spiace….

[/quote]

Ripeto, io sapevo che più o meno il peso fosse sui 60kg

Alessandro
    Partecipante

Consiglio il tuo meccanico di procurarsi anche una chiave dinamometrica per stringere i bulloni della balestra perchè a occhio non si fa niente sul cinquino

Antonio pintimalli
    Partecipante

ho provato oggi a fare il precarico ma la balestra è rimasta pressoché identica a prima, ora vedo se me la cambia chi me l’ha venduta 🙁

Andrea Pellegrino
    Partecipante

[quote=”antoniotbh” post=208091]mi ha contattato capasso dicendo che non ha mai visto una cosa del genere, comunque di allentare la balestra mettere un peso nel cofano e provare a stringerla con il peso su, sono stato in officina proprio ora e lunedi pomeriggio facciamo questa prova, anche se il meccanico sostiene che secondo lui doveva scendere senza caricarla vediamo ora cosa succede lunedì, ormai ci sto perdendo totalmente le speranze[/quote]

è scritto sul manuale di uso e manutenzione, scaricalo anche da passione 500 e cerca dove si regola l’assetto.

Alessandro
    Partecipante

Spiegaci per filo e per segno come hai fatto il precarico ..
    Le balestre moderne fanno pena, anche se te la cambiano ti danno sempre una di nuova produzione, hanno il difetto di essere più corte e il materiale è scadente
    Prova a pesare una vecchia balestra e una nuova, ti rendi subito conto che c’è una bella differenza e per di più se le fanno pagare oro

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 74 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.