[quote=”595abarth” post=212958]Ciao Luca! Tutto risolto….. La balestra si è assestata andandoci in giro! Ottimo lavoro, per quanto riguarda i braccetti dei fuselli….. Di quanto bisogna alzarli? Io per il momento ho fatto delle piastre robuste e ho spostato verso l’alto di 37mm, ma vorrei bucare e mettere i perni passanti 😉 credo sia più stabile, buco a 40mm? Tu cosa hai fatto? Ciao[/quote]
Ottimo Guerrino, son contento che ora si sia assestata, come piace a te… Come ti dicevo anche precaricando, è bene farci qualche giro per farle assestare completamente le balestre,
Perché hanno bisogno di lavorare un po’ per stancarsi quel po’ che gli basta!!!
Per i braccetti se ti trovi bene col lavoro delle piastre lasciale così.. Il problema delle piastre a mio avviso oltre a spostarti più all’esterno l’attacco del braccetto, lavorano a sbalzo sui perni, e non mi piace molto questa cosa… Io ho forato e saldato due perni nuovi lasciando i suoi sotto, qual’ora volessi tornare alla normalità puoi farlo sempre… Per l’altezza 35/40mm è la misura consigliata…
Per quanto riguarda il discorso “altezza” della vettura..
Quoto in tutto e per tutto Record Monza, ed invito a prendere in mano, un ammortizzatore doppio
Effetto ad Andrea per capirne la sua effettiva funzionalità …
Gli ammortizzatori a doppio effetto lavorano, si, in entrambi i sensi (compressione-estensione), ma non hanno un effetto di ritorno nella fase di rilascio dopo la compressione!!!