Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi altezza ruote passaruote

• This topic has 24 replies, 11 voices, and was last updated 01/02/201713:48 by williams.
  • Creator
    Topic
    5ino70
    utente

Ciao a tutti ho notato nella mia 500 che le ruote anteriori non distano uguali dai passaruota…..quella sinistra e’ più vicina al passaruota mentre tra il passaruota destra e la ruota destra rimane molto più spazio come mai? Consapevole del fatto che si sale sempre a lato guida e quindi il peso per la maggior parte delle volte va a sinistra…mi chiedo ma le ruote non dovrebbero avere la stessa distanza rispetto ai corrispettivi passaruota?……non riesco a capire il perché di questa situazione…. come mai possibile….?

Viewing 9 replies - 16 through 24 (of 24 total)
    • Author
      Replies
      williams
      moderatore

ciao. saremmo lieti di darti il nostro benvenuto e conoscerci un pò qui http://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza . parlaci prima un pò di te e del tuo cinquino 🙂

nocciolinaabarth
        utente

Anche la mia con ammortizzatori e balestra nuova (smontata e rimontata 3 volte con precarico xke pensavo di aver sbagliato io qualcosa) il lato guida anteriore è piu basso di 1cm e la ruota piu dentro di qualcosa rispetto al passeggero.. potrebbe essere che abbiano cambiato i braccetti e magari abbiano montato negli anni uno di una r (non so se uguale o diverso dalla l)

vale1979
          utente

Non so

williams
            moderatore

i braccetti son uguali anche sulla R mi pare.. spiega meglio cosa intendi per più in dentro, in senso di inclinazione, cioè campanatura? o spostata in senso trasversale?

williams
              moderatore

…quindi cancello anche il mio post?

willy500l
                utente

[quote=”nocciolinaabarth” post=277779]Anche la mia con ammortizzatori e balestra nuova (smontata e rimontata 3 volte con precarico xke pensavo di aver sbagliato io qualcosa) il lato guida anteriore è piu basso di 1cm e la ruota piu dentro di qualcosa rispetto al passeggero.. potrebbe essere che abbiano cambiato i braccetti e magari abbiano montato negli anni uno di una r (non so se uguale o diverso dalla l)[/quote]
                  Ho lo stesso vostro problema come si risolve??

williams
                  moderatore

Innanzitutto controllerei che la balestra sia centrata……

Erikamauri
                    utente

Anch’io ho stesso problema, però al contrario. Più alta lato guida è più bassa lato passeggero. 4 ammortizzatori nuovi, ma il problema persiste. Pensavo di avere gli ammortizzatori inchiodati! Invece no.
                      Adesso la porterò in un lavaggio per farla lavare sotto e successivamente farò un bel ingrassaggio ai fuselli e balestra (ah premetto che la mia 500 é stata ferma 18 anni)

williams
                      moderatore

Ciao. ci farebbe piacere conoscerti meglio qui http://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza e sapere un pò di te e della tua 500 🙂

Viewing 9 replies - 16 through 24 (of 24 total)
                      • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic