Ciao a tutti,
questo pomeriggio io ed un mio amico avevamo deciso di andare a prenderci un caffé nella città vicino e di andare in 500.
Siamo partiti e dopo circa 20 km la macchina ha perso potenza e si è fermata per strada. 🙁
Abbiamo portato la macchina nella vicina area di servizio (chiusa) per toglierci da mezzo la strada.
Per prima cosa ho pensato fosse la pompa della benzina e allora ho preso un panno bagnato e l’ho messo intorno alla pompa, ma nulla. Ho messo 10,00 euro di benzina per scrupolo, ma naturalmente niente.
Per fortuna al self service si ferma una macchina a fare benzina e il conducente era un meccanico e vedendo un po la situazione ci ha indicato il problema nella bobina o contatto rotante. Sono andato a casa accompagnato da mio padre e lasciando il mio amico all’area di servizio e ho preso bibina e contatto di ricambio: monto il contatto, ma niente; sostituisco la bobina, ma nulla. In sostanza ho portato la macchina a casa a traino.
Preciso che bobina, condensatore e puntine sono state sostituite tutte un mese fa con materiale Magneti Marelli e sono state sostituite pure le candele.
Cosa pensate di questa cosa?
Potrebbero essere i cavi delle candele?
Grazie