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  • #197608
    Devid Porrello
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    questo pomeriggio io ed un mio amico avevamo deciso di andare a prenderci un caffé nella città vicino e di andare in 500.
    Siamo partiti e dopo circa 20 km la macchina ha perso potenza e si è fermata per strada. 🙁
    Abbiamo portato la macchina nella vicina area di servizio (chiusa) per toglierci da mezzo la strada.
    Per prima cosa ho pensato fosse la pompa della benzina e allora ho preso un panno bagnato e l’ho messo intorno alla pompa, ma nulla. Ho messo 10,00 euro di benzina per scrupolo, ma naturalmente niente.
    Per fortuna al self service si ferma una macchina a fare benzina e il conducente era un meccanico e vedendo un po la situazione ci ha indicato il problema nella bobina o contatto rotante. Sono andato a casa accompagnato da mio padre e lasciando il mio amico all’area di servizio e ho preso bibina e contatto di ricambio: monto il contatto, ma niente; sostituisco la bobina, ma nulla. In sostanza ho portato la macchina a casa a traino.

    Preciso che bobina, condensatore e puntine sono state sostituite tutte un mese fa con materiale Magneti Marelli e sono state sostituite pure le candele.

    Cosa pensate di questa cosa?

    Potrebbero essere i cavi delle candele?

    Grazie

    #197615
    Domenico
    Partecipante

    secondo me dovresti controllare qualche valvolino e se ti arriva la corrente alla bobina.

    #197618
    Devid Porrello
    Partecipante

    Grazie Velox per la risposta.
    Anche la valvole sono state controllate un mese fa insieme alla fase e alla carburazione.

    Questa volta non so cosa pensare…

    Ciao

    #197622
    Domenico
    Partecipante

    [quote=”iceberg” post=111173]Grazie Velox per la risposta.
    Anche la valvole sono state controllate un mese fa insieme alla fase e alla carburazione.

    Questa volta non so cosa pensare…

    Ciao[/quote]
    scusami forse non mi sono spiegato o mi hai fra inteso con i valvolini intendo i fusibili elettrici controlla e muovi i cavi elettrici vicini la casetta dei fusibili potresti risolvere poi controlla se alla bobina al contatto 15 arriva la corrente quando accendi il quadro, il fusibile si puo bruciare da un momento al altro con un corto o sovracarico.

    #197633
    Devid Porrello
    Partecipante

    Scusami velox, non avevo capito.
    Sono andato a vedere lo schema elettrico della L e ho visto che sulla bobina arriva il cavo azzurro che è collegato al fusibile B.

    Insieme però ci sono collegate le frecce, la spia della pressione insufficiente dell’olio, l’indicatore del livello carburante (che funzionano).

    Può essere?

    Grazie

    #197988
    Devid Porrello
    Partecipante

    Buon pomeriggio,
    ieri ho passato un giorno insieme ad un amico a capire il problema.
    Ve la faccio corta, non è un problema elettrico, ma meccanico.

    Infatti dopo tante prove ci siamo accorti che la macchina non aspirava e aprendo il coperchio delle punteria abbiamo visto che le aste delle punterie non erano sotto all’albero che comanda le aperture delle valvole ma stavano per conto loro!

    Il problema: il prigioniero che tiene il coperchio delle punterie balla come se fosse spanata la filettature nella testata…

    Che pizza!

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