Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica ammortizzatore anteriore

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Jacopo
    Partecipante

ciao a tutti, mi scuso in partenza se non utilizzerò i termini adatti, ma spero che voi capiate il mio problema: recentemente dopo un viaggio con qualche buca di troppo sulla strada :blink: , ho iniziato a sentire un rumore provenire dall interno del cofano anteriore lato guidatore, era una specie di battito ogni volta che prendevo una buca o facevo una curva verso destra :dry: . Arrivato a casa, ho subito controllato l ammortizzatore destro anteriore notando che esso si muovesse in maniera differente rispetto al sinistro: aprendo il cofano ho notato che il fissaggio alla carrozzeria era diventato labile, non permettendo un regolare funzionamento del dispositivo. Ho cosi pensato -ma non ancora eseguito per mancanza cronica di tempo- prima di tutto, di smontare il pacchetto delle valvole, e poi di studiare un fissaggio temporaneo: pensavo a delle rondelle o una nuova guarnizione di gomma che possa attutire il continuo sbattere dell ammortizzatore sulla gigia. Cosa mi consigliate di fare^
    grazie in anticipo 🙂

500platinum
    Partecipante

Ciao L72,da quello che posso capire potresti avere i tamponi di gomma consumati e l’ammortizzatore poggia direntamente sulla scocca se così fosse basta comprare i nuovi tamponcini in gomma che vanno tra la rondella e la carrozzeria e il problema lo risolvi,però dai un occhiata anche alla balestra non vorrei che qualche foglio si sia rotto. :dry:

Cosmo
    Partecipante

Ciao I72, come dice gia 500platinum dovresti cambiare i tamponcini in gomma che stanno fra ammortizzatore e scocca.
    Ma dovresti controllare anche i fuselli (dato che sono molto delicati sulle nostre 5), molto spesso sono anche loro che fanno rumore.

Facci sapere 😉

Jacopo
    Partecipante

grazie ragazzi, credo che il problema sia proprio quello, cmq domani mi metto dietro al problema e se ci fossero news vi aggiorno B)

Cosmo
    Partecipante

Bene bene, speriamo che tutto si possa risolvere con poco tempo e denaro 😉

Jacopo
    Partecipante

ciao a tutti, oggi son passato dal meccanico che mi ha stretto il bullone dell ammortizzatore cosi che almeno per le ferie posso stare tranquillo…poi son passato dal carrozziere che restaura le nostre mitiche e mi ha detto che per la mia ci vorranno 4000 euro abbondanti….e vabeh…cerchero di accumulare in qualche modo il gruzzolo…ci vorrebbero degli sponsor :woohoo:

Andrea
    Partecipante

boia
    non ho come sia ridotta la tua 500
    ma caruccio il carrozziere
    ti auguro tanti sponsor
    ciao andrea

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.