Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Lorenzo
    Partecipante

ciao a tutti,e’ la prima volta che accedo al forum . mi chiamo Lorenzo e vorrei un consiglio se possibile: la mia 500 quando prendo un salto tende a sbandare pericolosamente, il meccanico mi ha detto che sono gli ammortizzatori da sostituire,qualcuno sa consigliarmi se e’ possibile far da se'(ho pochi soldi,ma fortunatamente ho una buona manualita’)ci vogliono attrezzi particolari per le molle? grazie in anticipo. ah dimenticavo oggi ho fatto dei ritocchi che praticamente l’ho quasi riverniciata tutta.

500platinum
    Partecipante

Controlla un pò gli ammortizzatori anteriori e posteriori,dai un occhiata anche alle molle posteriori perchè capita che con gli anni alle spalle a volte si rompono,una volta un problema simile mi e capitato sul mio cinquino F originale alla fine dopo avere controllato tutto il problema sai dove stava? nelle gomme che eramo di scarsa qualità,sostituite le gomme il problema lo risolto. :ohmy:

mimmof500
    Partecipante

se sbanda è colpa di quelli posteriori, troppo scarichi, la macchina saltella troppo e le ruote perdono il contatto con l’asfalto. andrebbero cambiati tutti, ma se vuoi diluire la spesa inizia a cambiare per ora solo quelli posteriori, non sbanderà più…

Lorenzo
    Partecipante

😉 Bene faro’ cosi’,credi che sia necessario sostituire anche le molle?
    grazie.

mimmof500
    Partecipante

a meno che non siano rotte, non è necessario sostituire anche le molle…

Salvatore
    Partecipante

se non sai dove “mettere le mani”, ti sconsiglio il fai da te, soprattutto se si tratta di parti meccaniche che riguardano le sospensioni:ne va di mezzo la tua sicurezza stradale e quella degli altri. A volte ci sembra che la 500 sia molto semplice da riparare, ma anche lei richiede quel minimo di esperienza che un meccanico ti può dare…
    Dovresti sostituire tutti e 4 gli ammortizzatori e controllare l’usura delle gomme…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.