Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Anomalie blocchetto avviamento con bloccasterzo

• This topic has 20 replies, 8 voices, and was last updated 02/03/202117:23 by Angelo63.
  • Creator
    Topic
    Daderace
    moderatore

Salve a tutti, scrivo per chiedere se qualcuno si è mai avventurato nello smontaggio dei vari particolari del blocchetto d’avviamento con bloccasterzo. Sulla mia 5 che ho appena restaurato, ogni tanto s’inceppa la chiave e avevo intenzione di intervenire tentando di smontare il blocchetto, inteso come serratura, per vedere se era semplicemente colpa di un cilindretto o che cos’altro… è un lavoro che non ho mai fatto e se qualcuno lo ha già fatto, potrebbe darmi qualche dritta 😉 …
      Grazie in anticipo.

Viewing 5 replies - 16 through 20 (of 20 total)
    • Author
      Replies
      Biosulfur
      utente

Grazie Francesco. Ti chiedo solo un’ultima cosetta: x smonatre il bloccasterzo de necessariamente smontare tutta la canna? Grazie ancora….

Abarthista
        utente

Se hai la chiave non ci sono problemi,il procedimento e’ uguale agli altri bloccasterzo in stile Fiat.

Biosulfur
          utente

Scusate la mia ignoranza, ma sto facendo un po’ di confusione. Dopo aver rimosso lo sterzo ultilizando la tubolare 24, e successivamente il devio luci, utilizzando una tubolare da 13 riesco a rimuovere il bloccasterzo? Giusto? Oppure il blocca sterzo lo riesco a rimuovere anche senza togliere lo sterzo?

Biosulfur
            utente

Salve a tutti…. avrei un quesito: smontanto il tutto, mi sono saltate le due sfere di acciaiuo contenuto nel devio… morale della favola, bleccasterzo da sostituire come anche il devio luci… a tal punto vichiedo se è possibile rimontare il tutto facendo passare i cavi del devio di lato al bloccasterzo, anzichè all’interno delle sue fessure. grazie.

Angelo63
              utente

Scusa come hai risolto?ho lo stesso problema e non vorrei che si blocca e non gira più.
                Senza smontare tutto si riesce a togliere il blocchetto grazie anticipatamente

Viewing 5 replies - 16 through 20 (of 20 total)
              • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic